• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco consiglio: Tv oled e full led...

Panda

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2021
Messaggi
1
Ciao a tutti sto guardando per l’acquisto delle tv:

Una per il soggiorno.
É una tv che rimane accesa molte ore al giorno dalle 7 a mezzanotte,
Dovessi fare un calcolo… mediamente 8-10 ore
La stanza é luminosa.
USO: programmi TV, serie tv e film (netflix, raiplay, mediasetplay, amazon video...ecc.)

Per il soggiorno avrei pensato di evitare L’oled e andare su un modello full array led…
Questo per evitare fenomeni di clouding ecc… ho visto foto di recensione che mi hanno fatto rabbrividire.

Dimensione… dai 48 a un massimo di 55.
Budget.... intorno a 1.000 (se è 900 meglio... se è 1.100 va bene uguale.. insomma voi proponete)

Ma quali sono le Marche e i modelli che usano full led? Ho cercato ma ho trovato solo un modello Samsung e i Sony.
Sony non mi attira perché arrivò da un Sony 32 che boh.. non mi ha mai soddisfatto, lentissimo nei comandi..

Chi ne sa, mi farebbe un elenco? Anche modelli 2020 o 2019…

Poi se avete altri consigli ben vengano.

--------------------------------------------------------------------------------------------

L'altra in taverna
Stanza buia e la tv verrebbe usata mediamente 5-6 ore a giorno.
USO: programmi sportivi, F1, motoGP, tennis... SerieTV e Film (netflix, amazon video, ecc) , Programmi TV classici... e raramente gioco un po alla Wii

Pensavo ad un oled… dimensione 48-50.
Budget.... intorno a 1.250 (se è 1100 meglio... se è 1.400 va bene uguale.. insomma voi proponete)

Come marca pensavo Panasonic, perché mi sembrano più attenti alla qualità colore immagine di LG…
Voi cosa consigliate?
Modelli?

Anche altre marche se ritene ci siano cose più valide.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Grazie a chiunque risponda
 
SAMSUNG
Se trovi Samsung q80T del 2020 fai un buon acquisto

serie 2020
Q95T
Q90T
Q80T

serie 2021
QN95A
QN91A
Q80A (attenzione il l 50" ha frequenza aggiornamento 50/60Hz e il 55" ha pannello IPS ma frequenza 100/120Hz)

LG
La maggior parte monta pannello IPS

2020
Nano90/91

2021
Nano90/91/92

Sony

serie2020
XH95
XH90


serie 2021
X90J
X95J


PANASONIC

serie 2020
nessuno

serie 2021
nessuno

PHILIPS

serie 2020
nessuno

serie2021
a partite dai 65"



poi se vuoi ci sono anche gli HISENSE (non ho lista ma trovi le caratteristiche sul loro sito).
 
Indietro
Alto Basso