• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pioneer dvd dv-470 audio non funzionante

ale0703

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2010
Messaggi
13
Buonasera. Causa la rottura del mio lettore dvd, ho collegato un lettore dvd Pioneer dv-470 al mio impianto audiovideo. Il lettore era di mio cognato ed è rimasto inutilizzato per molti anni. Ricordo che funzionava perfettamente, ma ora sia le due uscite audio analogiche, sia l'uscita audio sulla SCART non funzionano.
Il video invece non ha problemi.
Ho provato anche con dei CD ma senza ottenere soddisfazione.
Prima di portarlo in un centro assistenza vorrei sapere se c'è qualcosa che io possa fare, qualche procedura che mi permetta di ripristinare l'audio, tramite la pressione di qualche tasto e se ci sia la possibilità che la lunga inattività o qualche errata manovra possano avere in qualche modo bloccato le uscite audio.
Ho anche aperto il coperchio per controllare se qualche connettore si fosse accidentalmente staccato, ma l'interno è perfetto e pulito.
Attendo un vostro riscontro
Grazie in anticipo
Ale
 
Se l’audio non esce né dalla SCART né dalle uscite audio analogiche, potrebbe essersi guastato il DAC.
Il lettore ha anche uscita audio digitale (ottica o coassiale)?
 
hai provato a riportarlo su impostazioni di fabbrica?
Si, potrebbe essere una buona idea (magari qualcuno ha modificato le impostazioni relative alle uscite audio):

Reinizializzazione del lettore


Utilizzare questa procedura per ripristinare tutte le impostazioni predefinite di fabbrica del lettore.
1. Attivare il lettore in standby.
2. Sul pannello anteriore, tener premuto il tasto stop e premere
bffca7cc-d592-4440-96b9-206079fe0051
"STANDBY/ON" per riaccendere il lettore.

Tutti i parametri del lettore vengono così
reinizializzati
 
Se l’audio non esce né dalla SCART né dalle uscite audio analogiche, potrebbe essersi guastato il DAC.
Il lettore ha anche uscita audio digitale (ottica o coassiale)?

Si ha una uscita ottica ma non l'ho provata perchè non ho il cavo ottico.
 
Si, potrebbe essere una buona idea (magari qualcuno ha modificato le impostazioni relative alle uscite audio):

Reinizializzazione del lettore


Utilizzare questa procedura per ripristinare tutte le impostazioni predefinite di fabbrica del lettore.
1. Attivare il lettore in standby.
2. Sul pannello anteriore, tener premuto il tasto stop e premere
bffca7cc-d592-4440-96b9-206079fe0051
"STANDBY/ON" per riaccendere il lettore.

Tutti i parametri del lettore vengono così
reinizializzati

Proverò a reinizializzarlo, ma dubito che qualcuno possa aver modificato le impostazioni delle uscite audio. Sarei propenso a pensare che si sia guastato qualche circuito interno. Ricordo che funzionava l'audio dalla scart. Poi è rimasto inattivo per anni e adesso non va più.
 
Indietro
Alto Basso