• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder

hatch

Digital-Forum New User
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
25
ciao a tutti,
purtroppo dovro' comprare un nuovo tv da 32 pollici, Quello vecchio lo metterò in camera da letto, e
volevo dei consigli per l'acquisto di un decoder che possa registrare i programmi con hard disk esterno.
grazie
 
ciao, scusa per il ritardo ma sono stato impegnato pensavo di spendere intorno ai 100 €
 
A quella cifra (100 euro) volendo potresti prendere un Tivùsat che registra. Un decoder DTT invece ti costerebbe la metà circa.
Hai le necessità di esportare le registrazioni su PC o ti basta che siano visibili dal decoder stesso?
 
intanto grazie delle riposte,
mi interessa solo registrare, possibilmente con hard disk esterno, e vedere solo su tv.
mi consgliate un modello?
e scusate sempre il ritardo
PS non ho il satellite
 
intanto grazie delle riposte,
mi interessa solo registrare, possibilmente con hard disk esterno, e vedere solo su tv.
mi consgliate un modello?
e scusate sempre il ritardo
PS non ho il satellite

restando attorno ai 50 euro ci sono il Digiquest Twin Tuner e il Telesystem 6820 che ormai è introvabile e il nuovo 6822 un po acerbo con qualche bug anche se alcuni risolti dopo un recente aggiornamento, e lo Strong 8222 ma senza aggiornamenti da oltre 1 anno, in quest'area ricevitori trovi i thread dedicati.
 
Se devi comprare una TV nuova, il problema decoder non si pone. Basta che la TV abbia la funzione PVR, e dato che ti serve vedere solo da lì ce ne sono molte con questa funzione. Il decoder è integrato dunque non per forza dovresti prenderne uno a parte, anche se per certi versi risulterebbe più comodo uno esterno (ad esempio se devi regsitrare con timer o registrare un canale mentre ne guardi un altro, dalla TV registrando direttamente da lì non so come funzioni questa cosa).
Per quanto riguarda invece un decoder DTT con PVR, la scelta è abbastanza vasta... per esperienza ti consiglio la marca Digiquest, ha vari modelli T2 con PVR.
 
Per le tv bisogna assicurarsi che il PVR tipo la mia non sia disattivato per qualche motivo, e penso che non può guardare un'altro canale mentre registri come fanno alcuni modelli di decoder.
 
Indietro
Alto Basso