• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Luminosità su LG 43UP7800

Ivan81

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Novembre 2003
Messaggi
1.188
Ho preso l'LG 43 UP 7800. Le immagini sono troppo scure.. Ovviamente ho tolto la modalità eco per passare a quella standard (nitida mi sembra innaturale) ma il risultato non mi soddisfa... Dove consuigliate di intervenire precisamente?
Qualcuno con questa TV ha modificato qualcosa?
 
Premettendo che solitamente con altre tv mi son trovato bene con le opzioni standard, qui (tv acquistata per i miei) come detto l'opzione standard non mi pare soddisfacente. La modalità esperto sinceramente non l'ho provata anche perché di giorno la stanza è si illuminata, la sera i miei sono abituati a guardare la tv con la luce spenta, quindi non saprei che scegliere. Comunque appena torno a casa più tardi guardo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ma le impostazioni delle immagini le hai cambiate vero?

Impostazioni, immagine e selezioni la modalità ISF STANDARD ESPERTO (stanza buia o stanza luminosa) .

http://kr.eguide.lgappstv.com/manua...tings__picture__picturemode_e_c_a_t__ita.html

Non dirmi che tu credevi di accendere il televisore e accontentarti delle impostazioni predefinite ???

Mettendo esperto giorno vedo colori caldi.. non mi pare una gran cosa.. queste modalità effetto cinema non mi son mai piaciuti..
 
Allora non ci capiamo...:D
la modalità isf esperto permette di modificare tutto. I parametri devi impostarli tu!
 
Ultima modifica:
Eh si.. ma chi ci capisce? Nello stesso link che mi hai dato, c'è scritto che è riservato a un tecnico.....
 
Alla fine abbiamo lasciato su standard. Non va poi così male.
 
Eh si.. ma chi ci capisce? Nello stesso link che mi hai dato, c'è scritto che è riservato a un tecnico.....

Devi selezionare modalità ISF ESPERTO (non fa niente se non le sei !! sono solo nomi) e poi da lì vari tutti i parametri.
La modalità ISF ESPERTO è quella che offre più variabili da modificare

Se ti accontenti di quelli preimpostati ..STAI FRESCO :D
 
Che serve un tecnico è scritto nel link che mi hai dato tu (quindi nelle istruzioni), non certo io.

Se uno è poco esperto e riesce a fatica a capire se cambiare qualcosa nella modalità standard, cosa vuoi che capisca di una modalità esperto?

C'è anche il risparmio energetico su "sostegno" ho notato.. ma anche lì, attivarlo, metterlo al minimo? Boo! Ho messo su automatico per ora..
 
Probabilmente fare modifiche in quella modalità non è semplicissimo, ma non devi neanche farti spaventare più di tanto.
Teoricamente servirebbero degli strumenti professionali per fare una taratura corretta, ma non li possiede quasi nessuno.
Il mio consiglio è di segnarti i valori preimpostati e cominciare a modificarne uno per volta finchè non trovi i settaggi "giusti" (lo metto tra virgolette, perchè saranno sicuramente valutazioni soggettive).
Considera che non rischi di fare nessun danno al TV, se ti dovessi incasinare troppo puoi sempre fare un reset ai parametri di fabbrica e ricominciare daccapo.
Prova senza timore, ed aspetta sempre un po' di tempo prima di dire "mi piace/non mi piace": l'occhio deve abituarsi alla novità.

Buon lavoro! :)
 
probabilente ci vorrebbe un po' di umiltà nell'apprendere nuove cose, anziché pretendere tutto subito. Volevo solo dargli una dritta ma da come risponde sempre sia colpa mia se non riesce a fare le cose ! Boooooooooh ! prossima volta evito

Ma sono paziente..:D

perciò

impostazioni tv

vai in TUTTE LE IMPOSTAZIONE (che nel mio lg è l'ultima voce in basso nella colonna di sinitra)
poi vai nel
menù IMMAGINE

appare una schermata che riporta


impostazione MODALITA' IMMAGINE scegli ESPERTO (facciamo stanza buia, questa volta..) ...

modalità risparmio energetico DISATTIVA (si regola dopo)

test immagine

impostanzioni aggiuntive ( entri disattivi la modalità EYE COMFORT perché ingiallisce le immagine e ritorni alla schermata precedente)

..

Clicchi su MODALITA' IMMAGINE
e ti appaiono
RETROILLUMINAZIONE
CONTRASTO
LUMINOSITA'
COLORE
NITIDEZZA

gioca con questi parametri e poi eventualmente se vuoi affinare ulteriormente
proverai a cambiare le impostazioni che trovi negli altri sottomenù CONTROLLI ESPERTI e OPZIONI IMMAGINI

Questo è un procedimneto indicativo perché probabilmente nei nuovi LG potrebbe essere cambiata l'organizzazione (ma non la logica) dei menù


p.s. il televisore ha anche una guida d'aiuto integrata (TUTTE LE IMPOSTAZIONI , Generale - Informazioni sulla TV - Manuale d' uso) o scaricabile dal web
https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/guida-manuale-uso
 
Ultima modifica:
Gli hai dato dello stolto fin dal primo messaggio, mi meraviglia che sia ancora qui...
 
Non è vero.Non ho dato dello stolto a nessuno . Spero sia riuscito a migliorare la luminosità.
 
No, alla fine ho lasciato le impostazioni standard.. Non sembran male.

Non ho ancora avuto tempo di leggere tutto il manuale, ma avevo provato ad utilizzare il microfono e dice voce non riconosciuta.. Quello che non ho capito è.. a cosa servono Google e Alexa? Nel senso che nel mio samsung parlo al microfono ed esegue i comandi.. Qui perché non lo fa? Serve attivare Google o Alexa? Spero di trovare la risposta nel manuale, non ho avuto molto tempo in questi giorni.
 
Sul mio LG oled sono riuscito a trovare la quadra con le regolazioni video dei contenuti SD/HD/4K e 4K HDR anche senza partire dalla modalità "esperto", ho fatto le variazioni partendo dalla modalità "standard".
 
Niente, il microfono continua a dire voce non riconosciuta.. e nel manuale non ho trovato nulla al riguardo... :/
 
Devi tenere premuto il tasto sul telecomando e mentre parlare col telecomando abbastanza vicino alla bocca, e avere un tono di voce un po' più alto per sicurezza. Fai esattamente così?
 
Si faccio così.. A volte va e a volte no...
Ma se c'è questo servizio microfono, a cosa servono Google e Alexa secondo voi?

Comunque sempre parlando della tv, oggi è successo non funzionasse la rete.. Sono andato nelle impostazioni e anche la ricerca wifi era impallata.. Alla fine ho dovuto staccare la spina affinchè si ricollegasse automaticamente e tornasse disponibile anche l'elenco reti wi fi. Spero sia un caso rarissimo e non si ripeta più...
 
Forse col telecomando LG (mi confondevo col decoder di Sky) bisogna premere brevemente il tasto della voce, rilasciarlo e parlare subito dopo.

Per l'altro problema prova a cancellare la cronologia del browser, una volta il mio tv dava di matto ed è bastato fare quello. Oppure prova il reset di fabbrica che però poi devi impostare di nuovo tutto o quasi.
 
Indietro
Alto Basso