• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rinnovare impianto antenna singola per un solo tv

Ecco il report di fine giugno, considerate che i valori rilevati sul tv Samsung QE32Q50AA sono indicativi (le barre segnale a volte sembrano più o meno pessimistiche con cambiamenti nel giro di pochi minuti), mi sono basato più sulla stabilità della visione nei giorni e in condizioni diverse. Le rilevazioni sul tv le ho anche fatte in periodo più caldo e afoso, la ricezione specie di certi mux noto che migliora col fresco ad esempio nelle ore successive a un temporale.



Link diretto e un po' più grande: https://i.postimg.cc/zvfK5tFH/Cattura1.jpg

I mux più potenti e stabili, non hanno praticamente mai problemi, sono:
- Rai MR01
- Mediaset 1
- Mediaset 3
- Persidera3
- Cairo Due

Mediaset 2: ci sono dei rari squadrettamenti.

Persidera1: possibili periodi con squadrettamenti o assenze segnale.

Ei Towers Piemonte: agganciato a fatica dal tv, ma se arriva la visione è abbastanza stabile.

Oltre ai tre casi spiegati sopra, possono esserci dei brevi periodi con squadrettamenti o che il tv li aggancia più a fatica, sui mux:

- Persidera2

- 3DFree ? (stando alle barre segnale perchè non ci sono canali di mio interesse)

- Rai Way (Piemonte e Lombardia)
 
Ecco il report di fine giugno, considerate che i valori rilevati sul tv Samsung QE32Q50AA sono indicativi (le barre segnale a volte sembrano più o meno pessimistiche con cambiamenti nel giro di pochi minuti), mi sono basato più sulla stabilità della visione nei giorni e in condizioni diverse. Le rilevazioni sul tv le ho anche fatte in periodo più caldo e afoso, la ricezione specie di certi mux noto che migliora col fresco ad esempio nelle ore successive a un temporale.



Link diretto e un po' più grande: https://i.postimg.cc/zvfK5tFH/Cattura1.jpg

I mux più potenti e stabili, non hanno praticamente mai problemi, sono:
- Rai MR01
- Mediaset 1
- Mediaset 3
- Persidera3
- Cairo Due

Mediaset 2: ci sono dei rari squadrettamenti.

Persidera1: possibili periodi con squadrettamenti o assenze segnale.

Ei Towers Piemonte: agganciato a fatica dal tv, ma se arriva la visione è abbastanza stabile.

Oltre ai tre casi spiegati sopra, possono esserci dei brevi periodi con squadrettamenti o che il tv li aggancia più a fatica, sui mux:

- Persidera2

- 3DFree ? (stando alle barre segnale perchè non ci sono canali di mio interesse)

- Rai Way (Piemonte e Lombardia)

hai provato ad ottimizzare altezza e puntamento?

non vuoi prendere un'altra iare da accoppiare sotto la prima in modo da ottenere la confi originale ma in confi 2+2?

dai mux ricevuti, sei riuscito a capire se Giarolo e/o altro?
 
Puntamento fatto minuziosamente, altezza non più variata ma possiamo riprovare. Ma se la situazione è quella attuale che non peggiora nulla, sono contento e non volevo fare altre modifiche. :)
 
Se riusciamo a farlo in sicurezza, accorceremo poi il palo alto con l'antenna in cima inutilizzata, per dare stabilità al pannello in modo che oscilli meno col vento.
 
Da qualche settimana con un ulteriore ottimizzazione del puntamento ed è ulteriormente migliorato quando è mollato il caldo, dei vari mux che ricevo ho una ricezione più che buona. E magari risintonizzando potrebbero arrivare i mux Rai che non ho mai preso, ma non l'ho fatto visto che avevo spostato dei canali a mano e non ho voglia di rispostarli. E di Mediapason-Telelombardia quindi il mux locale che è anche della Rai mi pare, vedo in contemporanea i canali piemontesi e lombardi, spesso ricevevo bene o solo uno o l'altro, quasi che si annullassero a vicenda anche se era un caso.
 
Direi molto bene!

Se esegui una sintonia manuale solo dei mux Rai ti salta la numerazione?
 
Giusto, posso provare a fare così e in teoria visto che quelle posizioni lcn sono libere, vediamo se gli eventuali nuovi canali Rai vanno a finire li o dove.
 
hai provato aggiungendo il televes al minimo oppure al massimo col terra a 13dB?
 
Indietro
Alto Basso