• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola Motorizzata : nuovo motore o no?

quale escursione si riuscirebbe ad avere con una 125 e lnb inverto black ultra?

Secondo le specifiche del motore dovrebbe avere un escursione di 80°E/80°W
In Italia al massimo riesci ad avere dai 75°E, ai 45°W
 
Ultima modifica:
Secondo le specifiche del motore dovrebbe avere un escursione di 80°E/80°W
In Italia al massimo riesci ad avere dai 75°E, ai 45°W

Se si punta il 13Est come centrale in teoria si dovrebbe andare da 13+80 Est a 80-13West
Una curiosità, quando si punta una parabola col polarmount si allunga a metà il pistone e poi si centra il satellite di riferimento?
 
Se si punta il 13Est come centrale in teoria si dovrebbe andare da 13+80 Est a 80-13West
Alle nostre longitudini, non è possibile raggiungere gli 80°W. c'è chi con antenne di grande diametro raggiunge i 60°W
Vero il rotore ha un escursione di 160°, ma il limite è fisico dettato dalla conformazione terrestre

Una curiosità, quando si punta una parabola col polarmount si allunga a metà il pistone e poi si centra il satellite di riferimento?
Non avendo un impianto con polarmount + attuatore, lascio la risposta a chi lo possiede.
 
Alle nostre longitudini, non è possibile raggiungere gli 80°W. c'è chi con antenne di grande diametro raggiunge i 60°W
Vero il rotore ha un escursione di 160°, ma il limite è fisico dettato dalla conformazione terrestre


Non avendo un impianto con polarmount + attuatore, lascio la risposta a chi lo possiede.

impianto di una caro amico inventore del Big Polar questo è sugli 85 est partendo dallo Zero che è 10 est

 
Ma 85°E, o 85W?
Perchè fino a 80°E ci arrivo pure io con il mio rotorino!
ovvio che con il mio diametro d'antenna, non prendo nulla, ma per arrivare ci arrivo.;)
 
Ultima modifica:
Ottimo consiglio ! Vado a vedermi le caratteristiche, non conoscevo questo rotore. Se mi durasse 5 anni o più ci metterei la firma. Hai pienamente ragione sul tenere fisso un disco da 125 Gibertini in alluminio, ma non volevo spendere ora una fortuna per Polarmount ecc... piuttosto che mettere su qualcosa di arrangiato preferisco tenerla per ora fissa, mentre questo rotore potrebbe essere la mia soluzione. Che escursione hai ?

Regolando al massimo i limiti meccanici può ruotare circa 75 gradi rispetto allo 0 centrale. Per cui, da noi, copre l'intero arco utile da 45W a 75E.
Considera però che per prudenza eviterei di arrivare a fine corsa e soprattutto lasciare lì l'antenna, il peso della Gibertini col supporto è comunque al limite.
Meglio "girare" in zone un po' meno periferiche! :)
 
Indietro
Alto Basso