• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Associazione telecomando nuovo tim vision boxsagecom a tv

mikbg

Digital-Forum New User
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
26
Buongiorno,
Oggi ho configurato il nuovo timvision box sagecom appena arrivato. Tutto ok, tranne il fatto che non capisco come mai non mi permetta una volta acceso di switchare subito sui canali TV del digitale terrestre senza passare dal software della home ogni volta. In teoria schiacciando il tasto del telecomando in alto a sinistra 'tv/box' dovrebbe istantaneamente passare alla funzione TV ma non accade nulla. C'è per caso una procedura per cui è necessario abbinare il telecomando al TV? Grazie.
 
Grazie, purtroppo la guida si riferisce al modello di telecomando vecchio, quello nuovo è diverso. Ho comunque fatto associazione sia al software del Tim vision box sia al televisore ma alcuni tasti continuano a non funzionare in particolare 'tv/box', 'canali tv' e 'guida tv': premendoli non accade nulla.
 
Grazie, purtroppo la guida si riferisce al modello di telecomando vecchio, quello nuovo è diverso. Ho comunque fatto associazione sia al software del Tim vision box sia al televisore ma alcuni tasti continuano a non funzionare in particolare 'tv/box', 'canali tv' e 'guida tv': premendoli non accade nulla.

https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/timvision-box-sagemcom/telecomando

Il tasto 'tv/box' funziona, anche se in modo assurdo e limitato. Se lo premi, il telecomando spegne e accende la tv ma non il box, e questa impostazione rimane anche se lo metti in standby dal tasto sopra il box. Se lo premi nuovamente ritorna ad accendere e spegnere il box
 
Ultima modifica:
Confermo il non funzionamento del tasto "GUIDA TV" sul telecomando (ultimo modello timvision).
 
Mi riaggancio a tale thread, in quanto sto avendo lo stesso problema.

Ho due Sagecom in casa, entrambi collegati a due TV Samsung. Il primo (con fw telecomando più vecchio dell'altro) mi permette, premendo il tasto "tv/box", di poter accendere/spegnere la tv ed alzare/abbassare il volume.

L'altro dec, invece, ha fw telecomando più recente e, premendo il pulsante "TV/box", non mi permette di interagire con la tv come succede con il primo.

Sottolineo che ho provato il primo telecomando sulla seconda TV e gli impulsi IR arrivano e mi permettono di comandare la TV correttamente, quindi è come se il secondo telecomando non avesse i "giusti codici" (leggasi: non manda gli impulsi "corretti") per le TV Samsung.
 
Questi tlc Bluetooth controllano la tv con lo hdmi/cec
Controlla che sia attivo su entrambe le tv e decoder
 
Questi tlc Bluetooth controllano la tv con lo hdmi/cec
Controlla che sia attivo su entrambe le tv e decoder

Per fare maggiore chiarezza, darò i numeri ai vari tv e dec:

DEC1 (HDMI CEC disattivato) su TV1 Samsung: tasto tv/box funzionante
DEC2 (HDMI CEC disattivato) su TV2 Samsung: tasto tv/box non funzionante

Il TV1 è del 2006, TV2 è del 2016. Entrambi i dec sono Sagecom.

Mi era sembrato di capire, leggendo il manuale TIM (poco esaustivo) che i comandi relativi al controllo TV arrivassero direttamente alla TV via IR.
 
Per fare maggiore chiarezza, darò i numeri ai vari tv e dec:

DEC1 (HDMI CEC disattivato) su TV1 Samsung: tasto tv/box funzionante
DEC2 (HDMI CEC disattivato) su TV2 Samsung: tasto tv/box non funzionante

Il TV1 è del 2006, TV2 è del 2016. Entrambi i dec sono Sagecom.

Mi era sembrato di capire, leggendo il manuale TIM (poco esaustivo) che i comandi relativi al controllo TV arrivassero direttamente alla TV via IR.



Ciao sei riuscito a sriolvere? Grazie e saluti.
 
Se non ricordo male il passaggio al DTT col tasto TV avveniva con la vecchia versione software, poi dopo gli aggiornamenti non ha più funzionato.
 
Indietro
Alto Basso