• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un box per tutti i servizi?

rickkk

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2009
Messaggi
7
Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta...
Dopo oltre un decennio ho abbandonato SKY per entrare nel mondo dei provider digitali, ho fibra gigabit e non ho problemi di banda.
Il mio tv è un Samsung UE48H6800 quindi molto datato, ma comunque abbastanza per le mie esigenze. Purtroppo diversi servizi smart però nativamente sulla tv non funzionano (timvision, infinity+ si aprono ma non partono i video) oppure non esistono proprio (NOW).
Ora io vorrei un box unico che mi permetta di accedere almeno ai seguenti servizi:

NOW
TIMVISION
DAZN
NETFLIX
PRIME VIDEO
INFINITY+
PLEX

Ma non riesco veramente a trovare qualcosa di semplice e completo. Ho anche pensato di realizzarlo io con raspberry e lineageos ma a quanto ho capito ci sono problemi per la validazione del DRM (infatti praticamente di tutte quelle funziona solo infinity+).
Stare con il telefono e mandare i contenuti alla chromecast (quando possibile) è abbastanza scomodo.

Suggerimenti?
Grazie!
 
Sui box di TimVision non funzionano tutte quelle app?
Poi una delle poche cose semplici ed economiche che mi viene in mente, e' la chiavetta Fire TV 4K di Amazon. Prendi quella 4K anche se non hai un tv 4K perché è più performante.
 
in teoria ci sarebbe la shield a supportare tutti questi servizi ad eccezzione di now che può essere installato tramite apk, altrimenti bisogna aspettare l'uscita dell'app mediaset infinity per apple tv a quel punto non mancherebbe nulla.
 
Ciao a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta...
Dopo oltre un decennio ho abbandonato SKY per entrare nel mondo dei provider digitali, ho fibra gigabit e non ho problemi di banda.
Il mio tv è un Samsung UE48H6800 quindi molto datato, ma comunque abbastanza per le mie esigenze. Purtroppo diversi servizi smart però nativamente sulla tv non funzionano (timvision, infinity+ si aprono ma non partono i video) oppure non esistono proprio (NOW).
Ora io vorrei un box unico che mi permetta di accedere almeno ai seguenti servizi:

NOW
TIMVISION
DAZN
NETFLIX
PRIME VIDEO
INFINITY+
PLEX

Ma non riesco veramente a trovare qualcosa di semplice e completo. Ho anche pensato di realizzarlo io con raspberry e lineageos ma a quanto ho capito ci sono problemi per la validazione del DRM (infatti praticamente di tutte quelle funziona solo infinity+).
Stare con il telefono e mandare i contenuti alla chromecast (quando possibile) è abbastanza scomodo.

Suggerimenti?
Grazie!

Quella che ti ha consigliato Papu è il top ad un giusto prezzo 59,99€
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa



Sembra che non manchi nulla di quello che hai chiesto?
 
Grazie a tutti per i consigli!
Fire stick non l'avevo mai approfondita in quanto vivo più intorno all'ecosistema Google ma se ne vale la pena posso fare uno strappo alla regola...
Solo mi sembra manchino Timvision e Plex, qualcuno più confermare?
Grazie mille!

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Le due citate le ho trovate tra le app che si possono installare.
 
Grazie ancora per le risposte, ma la Chromecast con Google TV come sta messa ad apps???

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso