• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali mancanti DTT

dvd89

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
239
Buongiorno a tutti,

Ho recentemente acquistato un televisore Samsung compatibile con il nuovo DVB-T2 (modello UE50TU8070UXZT) tuttavia con la sincronizzazione automatica non spuntano più molti canali che prima ricevevo correttamente (tutti quelli Mediaset, i Rai HD, e tanti altri). Ho provato a fare una sincronizzazione manuale tramite questa lista(mi trovo a Siracusa e Catania credo sia la zona più vicina) ma anche così la TV non trova i vari canali. Da cosa puo dipendere? Pensavo fosse l'antenna del mio condominio, ma su un altro televisore più vecchio, con decoder, i canali si vedono normalmente.

Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie!
 
ok posso provare in un'altra stanza ma... un 50 pollici a casa di altri è difficile ahah
 
Io ho sempre avuto dubbi sul tuner di alcuni tv Samsung, infatti ho scelto LG, che mi sembra migliore, anche come software. Prova a fare questa verifica.
 
Buongiorno a tutti,

Ho recentemente acquistato un televisore Samsung compatibile con il nuovo DVB-T2 (modello UE50TU8070UXZT) tuttavia con la sincronizzazione automatica non spuntano più molti canali che prima ricevevo correttamente (tutti quelli Mediaset, i Rai HD, e tanti altri). Ho provato a fare una sincronizzazione manuale tramite questa lista(mi trovo a Siracusa e Catania credo sia la zona più vicina) ma anche così la TV non trova i vari canali. Da cosa puo dipendere? Pensavo fosse l'antenna del mio condominio, ma su un altro televisore più vecchio, con decoder, i canali si vedono normalmente.

Avete qualche idea su come risolvere?

Grazie!
Hai provato a fare un reset di fabbrica?
 
Io farei 2 prove:

1. Il televisore nuovo da solo, sulla stessa presa dove prima avevi il televisore vecchio con il decoder
2. Il televisore nuovo con il decoder, sulla stessa presa dove prima avevi il televisore vecchio con il decoder

Ovviamente con gli stessi cavi che usavi prima, nello stesso ordine.
 
Se basta una piccola interferenza o un segnale al limite per non vedere piu allora non é a norma, in pratica funziona male. Un buon impianto si riconosce dal margine utile dei segnali in presa che li protegge.
 
Indietro
Alto Basso