• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellitare cosa ha in più della tv??

Gianji

Digital-Forum New User
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
6
Ciao a tutti se ho sbagliato sezioni mi scuso ma è una domanda che secondo me stava bene in piu di una sezione, comunque.
qualche anno fa nel condominio ci misero la parabola e ci fecero scendere in casa il cavo quello che termina con un esagono e un filettino centrale che dovrebbe essere il satellitare... (scusate ma non so i termini tecnici, spero abbiate capito)
io ho sempre vissuto finora con il decoder normale della tv per vedere rai/mediaset

visto che ora devo per forza cambiarlo per passare alla nuova tecnologia, volevo chiedere se secondo voi mi conviene prendere un decoder combo che ha sia antenna che satellitare o se non vale la pena... o meglio... cerco di formulare meglio la domanda per il mio caso...

dovessi prendere un decoder combo, il satellitare, cosa mi darebbe in più gratuitamente??? (non acquisterò mai schede o canali a pagamento ne sky ne NIENTE! solo canali gratis) avrei canali che non ho accessibilità adesso o il satellitare è solo ed esclusivamente con schede e/o canali a pagamento???
perchè un mio amico mi disse che col satellitare avrei potuto vedere canali esteri e un sacco di altri canali che con la tv normale non potrei vedere... potete aiutarmi a capire meglio?
grazie :)
 
Per vedere l'offerta di canali nazionali sul sat simile a quelli del dtt devi prendere forse l'unico decoder combo sat+dtt certificato Tivùsat, che e' il Digiquest Q60. Prova a cercare quel modello su internet per farti un'idea di prezzo. C'è la tessera di Tivùsat da attivare compresa nel decoder ma non devi sostenere nessun costo aggiuntivo e nessun abbonamento.

Se non ti interessano i canali nazionali e quindi non ti serve un decoder con la tessera Tivùsat, ora ti posto i link dove così capisci il genere di canali che ci sono sul satellite Hotbird 13E dove è sicuramente puntata la parabola, perché ci sono i canali come Rai e Mediaset e quelli di Sky. Senza la tessera Tivùsat vedresti solo quei canali indicati nei link del post successivo.
 
Con il satellite vedresti un sacco di canali free in più ma sono perlopiù canali stranieri.
La lista completa dei canali in chiaro su Hotbird (il satellite comunemente usato dalle nostre parti) è questa:
https://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=13E&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear
L'unica cosa interessante sarebbe il pacchetto TVSAT dove troveresti tutti i principali canali televisivi italiani.
 
Grazie per la risposta ma non ho capito bene scusami.

io avevo visto il edision piccollino S2+T2/C, non basta mettere l'attacco esagonale dietro e l'antenna per avere sia i canali del digitale terrestre che i canali del satellitare????

ecco si per avere quei canali esteri gratis in chiaro senza spese non basta questo decoder e basta??? non ho capito la tessera tivusat che dici a cosa serve :(

non mi importa della lingua, era per vedere anche canali USA o altre nazioni, basta però che siano gratis senza tessere o quant'altro
 
Passa le liste nei link che ti ho postato prima così ti fai l'idea se i canali indicati sono di tuo interesse.

Il decoder Tivùsat con relativa tessera (o la cam Tivùsat se hai un tv che ha anche il sintonizzatore sat DVB-S2) serve per vedere via satellite i canali nazionali come tutti i Rai in HD, i canali Mediaset coi principali in HD, La7, TV8 e Nove tutti in HD, e i principali canali (diversi in versione HD) che ci sono anche sul dtt in SD dal 20 in poi.

Se ricevi tutto e bene col dtt, allora Tivùsat è praticamente superflua nel tuo caso.
 
Passa le liste nei link che ti ho postato prima così ti fai l'idea se i canali indicati sono di tuo interesse.

Il decoder Tivùsat con relativa tessera (o la cam Tivùsat se hai un tv che ha anche il sintonizzatore sat DVB-S2) serve per vedere via satellite i canali nazionali come tutti i Rai in HD, i canali Mediaset coi principali in HD, La7, TV8 e Nove tutti in HD, e i principali canali (diversi in versione HD) che ci sono anche sul dtt in SD dal 20 in poi.

Se ricevi tutto e bene col dtt, allora Tivùsat è praticamente superflua nel tuo caso.

Ah ok grazie forse ho capito provo a rispiegartelo cosi mi dici se ho capito giusto
se prendo un decoder solo satellitare ho bisogno della tessera tivusat per vedere rai e canali italiani (oltre ovviamente ai satellitari presenti nella lista che mi hai linkato)
se prendo il combo dtt + sat ho la rai e i canali italiani sul digitale dtt e in + i canali esteri gratis del link nella parte del satellitare...... nessuna scheda mi serve perchè rai ecc li ho sul dtt
corretto???
 
Indietro
Alto Basso