• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione remota fallita

Bati18

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
35
Buongiorno a tutti, premetto di aver usato il "cerca" senza soluzione, da questa mattina improvvisamente il decoder sky q non si riesce a collegare ad internet, messaggio connessione remota x. Ho la fibra con sky wifi, ovviamente ho provato a resettare il router ed il decoder ma il problema persiste. La cosa strana è che se con un altro dispositivo mi collego alla rete wifi funziona tipo whatsapp e facebook ma se provo ad aprire le pagine internet non si aprono (lo stesso coi vari servizi dazn, disney etc.). L'assistenza sky mi ha fatto riavviare i l decoder ed il router senza successo.
Credo sia un problema loro, che dite?
 
No, nulla. Continua a funzionare whatsapp, facebook e YouTube ma il resto no, compreso skyq.
 
No, nulla. Continua a funzionare whatsapp, facebook e YouTube ma il resto no, compreso skyq.

Mhm... Chissà che cavolo è... :eusa_think:

Forse qualche problema con i DNS ? Per caso li può modificare sul router o sono bloccati?
Nel caso da router non si possa fare, prova a cambiare il dns nelle impostazioni avanzate di connessione sullo Sky Q e a mettere quello di Google (8.8.8.8).



P.S.: altra cosa, controlla che non ci sia nel router l' IPv6 attivo, una volta a me si era attivato non si sa come e mi dava problemi di accesso con vari siti internet
 
Non è un problema di dns perché ho provato a far aprire il sito dell'ansa direttamente digitando il suo indirizzo ip ma non carica la pagina lo stesso.
 
95.216.36.96 (è il sito ansa.it) ha impiegato troppo tempo a rispondere
Prova a verificare la connessione
Err_connection_timed_out
 
95.216.36.96 (è il sito ansa.it) ha impiegato troppo tempo a rispondere
Prova a verificare la connessione
Err_connection_timed_out

Immagino che impostazioni firewall o proxy non siano state toccate.

A questo punto puoi solo provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica del router (va a resettare anche nome connessione wifi e della password come saprai, quelle originali di solito sono sempre scritte su un etichetta sul router).
 
Ma questo è un problema generale del servizio di Internet di Sky. Questa non è la sezione corretta. :)
 
Già fatto ahimè

Forse ho scoperto il problema, cercando in rete ho letto Sky WiFi utilizzerebbe solo IPv6 per veicolare i suoi DNS.

Infatti questo potrebbe essere il motivo per cui siti come YouTube funzionano (YouTube è Google).

Sicuramente Sky WiFi ti sta dando problemi con i suoi DNS, è l'unica ipotesi possibile a questo punto.



Provaci, tentar non nuoce, imposta come DNS su Sky Q (nelle impostazioni avanzate della connessione del decoder) quello di Google, 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4
Fallo anche su altri device come prova (ed eventualmente sul router se i DNS sono modificabili)
 
Grazie a tutti per l'interessamento. Stanotte ha ripreso a funzionare senza che facessi nulla. Credo sia stato un problema di sky wifi!
 
Indietro
Alto Basso