• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda rete non funzionante su tv Samsung QE55Q6FAM

giovinco10

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
625
Salve ragazzi. Causa temporale non funziona più il collegamento eternhet tra la mia tv Samsung QE55Q6FAM ed il modem. Per sostituirmela mi hanno chiesto ben 160€! Per evitare questa spesa esistono adattatori eternhet tipo chiavetta usb da collegare? Quale mi consigliate? Grazie
 
Si in effetti sto usando quello. Però esiste un adattatore del genere anche per sfruttare la fibra a 1 giga? On Line vedo solo adattatori compatibili con pc e non con Smart tv
 
Si in effetti sto usando quello. Però esiste un adattatore del genere anche per sfruttare la fibra a 1 giga? On Line vedo solo adattatori compatibili con pc e non con Smart tv

Cosa te ne fai della fibra a 1Gbits/sec quando per vedere la TV bastano al massimo (ma propio al massimo) 30Mbits/sec?
 
Sarò paranoico ma quando ci sono forti temporali con fulmini vicini tolgo corrente dalla ciabatta a tv, decoder e PC, il cavo d'antenna terrestre al tv, la corrente al modem e il cavo dalla presa telefonica.
 
Si in effetti sto usando quello. Però esiste un adattatore del genere anche per sfruttare la fibra a 1 giga? On Line vedo solo adattatori compatibili con pc e non con Smart tv
il VOD arriva al massimo ~40mbps su appletv+ ,bravia core arriva a 80 mbps se hai una tv sony. La fibra a 1 giga(1000 mbps) non potesti mai sfruttarla su un TV .

questo è compatibile con molte TV essendo i driver linux già nel kernel https://www.amazon.it/dp/B00BBD7NFU/?coliid=I2MBJ6X47WL6AU&colid=QM6J23FYB1TN&psc=0 per ora lo trovi su amazon.es, oppure questo ma è compatibile con poche tv.

Se lo usi su una USB 2.0 che teoricamente arriva 480mbps di solito hai 300-350mbps che sono ideale per leggere mkv UHD da rete locale
 
Indietro
Alto Basso