• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenza Rete 4

DarioDurelle

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2021
Messaggi
1
Buongiorno a tutti,

ho un problema per la visualizzazione di alcuni canali, come ad esempio Rete 4 (Canale 5 ad esempio però funziona).

Ho controllato e la frequenza su cui agisce questo canale, ovvero 11432, non è proprio presente quando provo a sceglierla tramite il decoder Tivusat, stesso discorso per la symbol rate 29900 a cui è legato, quindi non mi è possibile impostare manualmente tale canale (e alcuni altri per i quali immagino ci sia lo stesso problema come ad esempio Paramount Channel).

Secondo voi da cosa dipende questo problema? Tenete presente che fino a qualche mese fa con identica TV, identico decoder e identica parabola, funzionava, ora invece non si vede, come non si vede in molte case nel paese dove ho il problema.

Mi è stato detto sia che il problema risiede nel decoder, ma non mi torna come cosa, sia nella parabola (direzione o grandezza).

Secondo voi cosa può essere?

Grazie mille
 
Ciao :) Ma che decoder hai? Da come descrivi, il problema ce l'hai solo con i canali SD ormai spenti. Quei canali sono solo in HD. Il decoder che hai è HD? Mi sa di no :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Vediamo se ci dice che decoder ha, probabilmente ha un vecchio decoder che non supporta l'MPEG-4 in quel caso il decoder è da sostituire
 
Indietro
Alto Basso