• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralino Programmabile

vittoriovolpe

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Luglio 2014
Messaggi
51
Salve a tutti,avrei un quesito da esporre a voi professionisti.
Dove abito io la ricezione del dtt è molto complicata(ho già chiesto aiuto più volte ,quindi ad alcuni di voi già è nota),in estate è una tragedia,in inverno un pò meglio.
Con il misuratore ho visto che con un antenna riesco a prendere con ottimo mer le frequenze ch 23,26,30,40,26,38 mentre con un altra in direzione ortogonale alla prima riesco a prendere bene i ch 44,47,48,49,52.
Purtroppo se uso un amplificatore con soli ingressi uhf succede un macello quando combino le due antenne,nella mia zona sono scarsi in conoscenze antennistiche quindi antenne come pannello,amplificatori banda 4,5 ,derivatori,sono mostri sconosciuti e questo mi sconforta....
Ho visto che esistono le centraline programmabili...con queste potrei programmarle dicendo:
con la prima antenna lascia passare questi ch e con la seconda lasci passare questi ch e blocca gli altri?cosi da miscelarle senza fare casini?
grazie a tutti.
 
Salve a tutti,avrei un quesito da esporre a voi professionisti.
Dove abito io la ricezione del dtt è molto complicata(ho già chiesto aiuto più volte ,quindi ad alcuni di voi già è nota),in estate è una tragedia,in inverno un pò meglio.
Con il misuratore ho visto che con un antenna riesco a prendere con ottimo mer le frequenze ch 23,26,30,40,26,38 mentre con un altra in direzione ortogonale alla prima riesco a prendere bene i ch 44,47,48,49,52.
Purtroppo se uso un amplificatore con soli ingressi uhf succede un macello quando combino le due antenne,nella mia zona sono scarsi in conoscenze antennistiche quindi antenne come pannello,amplificatori banda 4,5 ,derivatori,sono mostri sconosciuti e questo mi sconforta....
Ho visto che esistono le centraline programmabili...con queste potrei programmarle dicendo:
con la prima antenna lascia passare questi ch e con la seconda lasci passare questi ch e blocca gli altri?cosi da miscelarle senza fare casini?
grazie a tutti.

Scusami ma non basterebbe un ampli con un ingresso in banda IV e un'altro ingresso a banda V?
 
Scusami ma non basterebbe un ampli con un ingresso in banda IV e un'altro ingresso a banda V?

no, per via del ch 40 che lo prende con l'antenna nella direzione del ch 23,26 ecc...
poi dalle mie parti sono introvabili..mi hanno detto che fanno solo quelli con ingressi uhf...
mi spiegate gentilmente quando sono utili 2 ingressi uhf?
 
no, per via del ch 40 che lo prende con l'antenna nella direzione del ch 23,26 ecc...
poi dalle mie parti sono introvabili..mi hanno detto che fanno solo quelli con ingressi uhf...
mi spiegate gentilmente quando sono utili 2 ingressi uhf?
Mai? :badgrin:
A parte gli scherzi, mettendoci sugli ingressi dei filtri passivi ;)
 
Quella centralina sembra una figata, però con quello che costa.... E poi così è troppo facile,vuoi mettere un po' di sano divertimento con filtri e ampli?
 
La Offel fa centralini con filtri, specifici in base alla regione http://www.offel.it/ita/Prodotti/Soluzioni-per-regioni , per esempio questo dovrebbe andare ha banda IV +canale 40 e banda V meno il 40 è quello per il Veneto
http://www.offel.it/upload/prodotti/prodotti-per-regione/pdf/24-107_VENETO_IT.pdf

PS non ti conviene aspettare lo switch off, ci saranno solo 12 mux e quasi tutti in quarta banda?
 
Ci sono anche le centraline fracarro,abbastanza buone tipo frpro10A e successive.
 
Noi abbiamo la Johansson Profiler Revolution versione Lite da un anno, per ora nessun problema.
Al contrario della centralina precedente che non era il massimo come qualità di segnale.
Eppure era una marca buona ed era costata il giusto.
Mi sembrava il modello Avant HD della Televes, se non sbaglio.
 
Indietro
Alto Basso