• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Piedini " e stabilizzazione nuovo televiisore

Mony80

Digital-Forum New User
Registrato
21 Gennaio 2021
Messaggi
20


Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo televisore da mettere in camera da letto, dove ci sta soltanto un 32 pollici. Il mobile sul quale devo appoggiarlo è lungo 60 cm. Il vecchio televisore si regge su un grande supporto ellittico centrale, che lo rende stabile e al sicuro da urti e cadute accidentali.

Vedo purtroppo che tutti i modelli attuali presentano invece due "piedini" laterali posti all'esterno dello schermo, che nello spazio a mia disposizione, peraltro in una posizione di passaggio, non costituirrbbero per nulla un appoggio sicuro (rischierebbero addirittura di sporgere dal mobile). :icon_rolleyes:

Domanda: i "piedini" sono fissi all'esterno oppure, volendo, possono essere spostati più in dentro? Eventualmente, sarebbe possibile toglierli e assicurare il televisore a uno dei tanti supporti da tavolo in vendita su Internet?

Grazie in anticipo delle vostre risposte.

Mony80
 
Grazie a tutti e due. Purtroppo nelle specifiche tecniche non viene segnalato se si possono spostare o no. Altrimenti, è possibile aggiungere un supporto extra?
 
Nei tv Sony i piedini possono traslare verso l'interno e verso l'esterno, almeno vale per più alto numero di pollici...onestamente per un 32 non saprei, ma credo valga pure per essi.
Ci sono dei Samsung comunque che hanno una sorta di corpo centrale che sostiene il tv...ma il tutto si ridurrebbe a scegliere un tv solo sulla base delle caratteristiche dei piedi...
 
Stesso problema che ho io, purtroppo 2 pirdini di plastica costano molto molto meno rispetto ad un piede centrale solido fatto in metallo.
Dovrebbero mettere il supporto centrale come optional specie nei 32" che sono il classico formato da camera da letto/cucina
Esistono dei supporti universali, attacco vesa, con piede centrale e regolabili in altezza ma sul mio carrellino lo trovo ingombrante e antiestetico.

Purtroppo mi ritrovo a scegliere il TV in base al supporto.
 
Vedo che non sono solo a scegliere una TV con il supporto centrale avendo un mobiletto in lunghezza di 60 cm.

idem
Il supporto centrale certamente costa di più (pochi euro ma per milioni di pezzi fanno un costo non indifferente).

Sul web, oltre al supporto con base d'appoggio, si trovano anche dei piedini che sfrutanno i fori centrali VESA
https://www.amazon.it/1home-universale-tavolo-supporto-monitor/dp/B01ESPNXJW

Interessante. Potrebbe essere una soluzione male che vada se non si riesce a trovare una TV buona con il supporto centrale
 
Ultima modifica:
No, non scelgo la TV in base ai piedi, ma dati i problemi di spazio devo assolutamente tener conto di questo aspetto. Grazie per le informazioni sui Sony e sui Samsung.
 
Vedo che non sono solo a scegliere una TV con il supporto centrale avendo un mobiletto in lunghezza di 60 cm.



Interessante. Potrebbe essere una soluzione male che vada se non si riesce a trovare una TV buona con il supporto centrale


Meno male che non sono la sola ad avere questo problema. Non ho capito se il supporto centrale aggiuntivo si applica lasciando i piedini oppure in sostituzione. Cioè: i piedini sono staccabili?
 
Nei tv Sony i piedini possono traslare verso l'interno e verso l'esterno, almeno vale per più alto numero di pollici...onestamente per un 32 non saprei, ma credo valga pure per essi.
Ci sono dei Samsung comunque che hanno una sorta di corpo centrale che sostiene il tv...ma il tutto si ridurrebbe a scegliere un tv solo sulla base delle caratteristiche dei piedi...


No, non scelgo la TV in base ai piedi, ma dati i problemi di spazio devo assolutamente tener conto di questo aspetto. Grazie per le informazioni sui Sony e sui Samsung.
 
Nei tv Sony i piedini possono traslare verso l'interno e verso l'esterno, almeno vale per più alto numero di pollici...onestamente per un 32 non saprei, ma credo valga pure per essi.
Ci sono dei Samsung comunque che hanno una sorta di corpo centrale che sostiene il tv...ma il tutto si ridurrebbe a scegliere un tv solo sulla base delle caratteristiche dei piedi...

No, non scelgo la TV in base ai piedi, ma dati i problemi di spazio devo assolutamente tener conto di questo aspetto. Grazie per le informazioni sui Sony e sui Samsung.
 
Meno male che non sono la sola ad avere questo problema. Non ho capito se il supporto centrale aggiuntivo si applica lasciando i piedini oppure in sostituzione. Cioè: i piedini sono staccabili?

Ciao.
Quando compri un televisore, normalmente, i piedini o il supporto forniti nella scatola, se servono, li devi montare tu . Comprando quelli sostitutivi o altro supporto compatibile non serve montare quelli originali .

Ci sono modelli di tv che per una stessa serie prevedono supporto più o meno ampio, non sempre in proporzione alla gradenzza dello schermo. Per esempio
Samsung AU9070
la versione 43" ha supporto da 70,1cm.
la versione 50" ha supporto da 78,2cm.
la versione 55" ha supporto da 30,3cm.


Perciò è sempre importante andare a leggere le caratteristiche fornite dai produttori (quando le mettono)
 
Ultima modifica:
Ci sono modelli di tv che per una stessa serie prevedono supporto più o meno ampio, non sempre in proporzione alla gradenzza dello schermo. Per esempio
Samsung AU9070
la versione 43" ha supporto da 70,1cm.
la versione 50" ha supporto da 78,2cm.
la versione 55" ha supporto da 30,3cm.


Perciò è sempre importante andare a leggere le caratteristiche fornite dai produttori (quando le mettono)

Ero interessato a questo modello della Samsung, ma non ho capito perché il supporto da 30,3 lo montano solo sulla 55 pollici. A rigor di logica più grande è la TV e più lungo deve esser il supporto
 
Ciao.
Quando compri un televisore, normalmente, i piedini o il supporto forniti nella scatola, se servono, li devi montare tu . Comprando quelli sostitutivi o altro supporto compatibile non serve montare quelli originali .

Ci sono modelli di tv che per una stessa serie prevedono supporto più o meno ampio, non sempre in proporzione alla gradenzza dello schermo. Per esempio
Samsung AU9070
la versione 43" ha supporto da 70,1cm.
la versione 50" ha supporto da 78,2cm.
la versione 55" ha supporto da 30,3cm.


Perciò è sempre importante andare a leggere le caratteristiche fornite dai produttori (quando le mettono)


Ah, grazie, questo mi serviva sapere. Meglio sarebbe se quelli originali si potessero spostare a diverse aperture. In caso contrario potrei sostituirli con un supporto sostitutivo acquistato a parte. :)
 
Ero interessato a questo modello della Samsung, ma non ho capito perché il supporto da 30,3 lo montano solo sulla 55 pollici. A rigor di logica più grande è la TV e più lungo deve esser il supporto

Nemmeno io capisco perché ci siano tanti televisori di enormi dimensioni con un comodo supporto centrale, mentre le tv più piccole hanno regolarmente i piedini agli estremi. Possibile che i televisori di nuova generazione siano fatti tutti "con lo stampino"? A volte mi domando se anche nella tecnologia non si segua la moda.... :icon_rolleyes: A ragion di logica, i polliciaggi minori sono quelli che si acquistano per la cucina o per la camera da letto, locali dove, di solito, per il televisore non c'è lo spazio che c'è in salotto. Ne deriva che spesso la tv da camera o da cucina trova posto su un mobiletto o su un ripiano più piccolo... Possibile che i produttori non ci pensino?
 
oltre che piedini c'è anche con attacchi vesa un piedistallo classico.
Esempio a caso (controllate bene gli attacchi vesa della tv e piedistallo, tipo 75x75x, 100x100... I piedistalli di solito ne hanno diversi, le tv non mi pare)
https://www.amazon.it/ErGear-Suppor...jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Interessante, questo. Ma perché i produttori non lo fanno addirittura così? Mi hanno detto che i piedini laterali consentono una migliore qualità di audio, mentre il supporto centrale non lascia fluire bene i suoni; è vero? Questo supporto si può applicare a qualsiasi tipo di televisore?
 
Penso semplicemente costino meno. Inoltre credo consenta di mantenere la tv complessivamente più bassa e piccola, utile in certi casi (i miei lo hanno così, sul ripiano della cucina, e sfiora i pensili sopra), ma controproducente appunto se devi appoggiarla su tavolino stretto.
 
Indietro
Alto Basso