• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Football Americano - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non c'é una spiegazione esatta, semplicemente, il livello di Mac Jones sembra plafonato, vuoi per le sue doti atletiche non eccelse, non ha il braccio di herbert, non ha il fisico di Allen o Burrow, é un buon QB con poco margine, poi questo vuole dire tutto o nulla, perché se si trovasse in un sistema dove il QB semplicemente non deve sbagliare, puó tranquillamente vincere il super bowl, é giá successo.

quando guardi ad un QB lo vedi subito, pensa a Manning, lo vedevi subito che aveva un cannone ed era accurato. questo Mac Jones non lo diventerá mai, poi puó essere migliore di Manning sotto altri punti di vista, ma queste caratteristiche non le acquisirá con il tempo, con il tempo migliorerá l'esperienza e il modo che avrá di sfruttare le sue qualitá, che comunque ci sono, non ha nulla di eccelso, ma il complesso non é assolutamente scarso anzi.

prendi questo esempio per capire, niners dallas, Garoppolo su un terzo down ha Ayuk completamente solo e sbaglia il passaggio, i niners vanno al punt e rischiano di perdere. ecco in quel caso un QB non fenomenale come Mahomes o Allen, deve saper sfruttare il momento e non sbagliare quel passaggio. la differenza é li, perché Garoppolo non é un top, ma se non sbaglia quei passaggi, potrebbe tornare al SB come 3 anni fa. ecco, Mac Jones puó essere cosí, e nessuno puó oggi sapere se saprá completare quel tipo di passaggio. di sicuro, come Garoppolo, non vincerá la partita con delle cannonate da 60 yards, si sa per certo giá ora, mentre quelle cose intangibili e situazionali come quella descritta posso certamente migliorare, ma é molto difficile.

per inciso quel passaggio Brady o Rodgers non lo avrebbero mai sbagliato, é per questo che quando vedi giocare loro sembra tutto semplice, poi vedi gli altri, Cousins, Garoppolo, Carr, Tannehill ecc... e non sembra tutto cosí facile, Mac Jones é tra questi, non ancora a livello di esperienza accettabile, quella se la fará, ma c'é una possibilitá non indifferente che invece di essere in quel gruppo, vada con Mariota, Foles, Dalton, Goff ecc... mentre giá adesso vedi che Burrow e Allen non sono come Mariota Foles ecc... sono un'altra cosa. poi se paragoni Jones a Lawrence, di sicuro adesso vince Jones, ma se si pensa in prospettiva, si intravede la possibilitá in Lawrence di fare di piú, anche se quest'anno ha fatto pena. complici molti fattori di Jacksonville sicuramente, ma allo stesso tempo, si intravede un maggior miglioramento.

ricordo che comunque nessuno possiere la conoscenza del futuro, e magari Jones diventa vincente quanto Brady, ma non potrá mai avere le doti atletiche di altri QB, ed é per questo che le attese sono limitate, perché per diventare vincente quanto Brady deve trovarsi in un sistema perfetto. prendi Wilson, uno dei piú forti, ma adesso a Seattle fa fatica, se il prossimo anno andasse a NE o a LA, o anche a Tennesse, in sistemi organizzati, potrebbe anche vincere in superbowl, ma se va ai giants o ai Jets, anche se é un fenomeno non vincerá. perché l'ambiente conta troppo in NFL. MAc Jones é in un ottimo ambiente e questo ha contribuito all'idea che molti hanno che abbia giá fatto vedere tutto il potenziale anche se solo al primo anno.

Chiarissimo e ho capito il senso delle tue e altre valutazioni. Preciso che sono si tifoso Pats ma le mie domande non erano riferite ad un paragone Mac Jones Brady ma solamente a capire quali erano gli aspetti da guardare per provare a giudicare un QB o in questo caso un QB rookie.

Per quanto riguarda le temperature estreme, tenete presente che il famoso ice Bowl si giocò a -26 °C
 
A Green Bay stasera dovremmo essere realisticamente sui -10/-12 gradi (probabilmente si divertono pure a mettere le partite più fredde alla sera, anche se è pur vero che i match della NFC sono più visti e quindi le tv spingono per il prime time)
 
Ultima modifica:
my 2 cents...

Cincinnati @ Tennessee...Burrow & Ja'Marr sono fenomenali, ma i Titans sono una squadra più completa, migliore...e se torna Henry, lui è inarrestabile...vado con Tennesse
San Francisco @ Green Bay...se appena i Packers riescono a contenere il running game dei Niners, non c'è neanche partita...Green Bay facile...
L.A. Rams @ Tampa Bay...TB ha chiari problemi di profondità nei WR dopo le ultime vicende...secondo me OBJ e CK stavolta faranno la differenza e ci scappa l'upset...mi prendo Los Angeles (viva la West Coast!)
Buffalo @ Kansas City...anche se sono un grande fan di Allen, penso che i padroni di casa siano ancora superiori...vado con Kansas City
 
Adesso è ufficiale, la via per il superbowl passerà per lambeau field, chi nella NFC vorrà andare avanti dovrà fare l'impresa contro i packers nel gelo.
Giocare la post season su quel campo penso che sia una delle "tradizioni" più epiche della nfl.

Ma che sia più bello farsi tutti i Playoffs in casa o scalare tutta la vetta in your house?
 
my 2 cents...

Cincinnati @ Tennessee...Burrow & Ja'Marr sono fenomenali, ma i Titans sono una squadra più completa, migliore...e se torna Henry, lui è inarrestabile...vado con Tennesse
San Francisco @ Green Bay...se appena i Packers riescono a contenere il running game dei Niners, non c'è neanche partita...Green Bay facile...
L.A. Rams @ Tampa Bay...TB ha chiari problemi di profondità nei WR dopo le ultime vicende...secondo me OBJ e CK stavolta faranno la differenza e ci scappa l'upset...mi prendo Los Angeles (viva la West Coast!)
Buffalo @ Kansas City...anche se sono un grande fan di Allen, penso che i padroni di casa siano ancora superiori...vado con Kansas City
Per ora 2 su 2 . Si scherza ovviamente.
 
Per ora 2 su 2 . Si scherza ovviamente.
I miei pronostici sono leggendari...sono quasi come il tiro da terra della Vittozzi nel biathlon...
Ps comunque ci sono andato più vicino di quel che sembra...tutte e 2 le partite sono finite con un calcio da 3 punti allo scadere...praticamente, un gombloddo contro di me...
 
Rams Buccaneers una delle partite belle che ho visto
Belle, insomma...diciamo "pazza", emozionante, piena di colpi di scena...
Ma tecnicamente è stata la fiera degli orrori, specie nel quarto periodo...
L.A. ha fatto di tutto per suicidarsi e alimentare ancora una volta il mito di Brady, ma alla fine è stata Tampa a concedere l'impossibile ed è stata punita...
 
ci siamo riconciliati con il football, se mai che ne fosse stato bisogno, con 4 partite tiratissime, non bellissime, a parte KC BUF che é stata molto bella, con un finale emozionante fatto di bravura e non di orrori come altri.

solo una vittoria casalinga, probabilmente della squadra favorita alla vittoria finale, che senza nulla togliere alle altre, ha vinto una battaglia incredibile con la seconda squadra piú forte del lotto, quanto meno se si pensa all'attacco, le difese non mi hanno impressionato, ne oggi, ne in RS, ma KC e BUF sono due squadre che giocano a segnare un punto in piú da sempre. Adesso con Burrow e Co. sará una bella sfida, ma non so quante reali possibilitá possano avere i Bengals, che hanno giocato, la partita la ha realmente persa Tannehill, non la ha vinta Cinci, 9 sack su Burrow... non ci siamo, e ora vanno contro KC che non regala 3 intercetti cosí.

in NFC due vittorie esterne. la prima di carattere, ma soprattutto di mancanza di killer instinct di GB, se gli special team di SF non sono il meglio, quelli di GB sono impresentabili. a parte tutto, le azioni, il caso, quello che vuoi, ma come si fa a schierarsi in 10 per cercare di bloccare il FG decisivo? e dopo un timeout, quindi nemmeno da dire che si sono affrettati o altro.

e i Rams? direi che non sono la miglior squadra a reggere la pressione. nel secondo tempo a tratti inguardabili, a momenti riuscivano a resuscitare il peggior Brady che io ricordi. Tampa OK gli infortuni, ma proprio una partita buttata via senza ritegno, quando si gioca male, perché ostinarsi ad andare alla mano sui quarti down? mettere punti sul tabellone aiuta. e non si puó mai sapere come si arriva alla fine. specialmente quando non sei nell'ultimo quarto. ok gli analitics e tutto, ma 3 punti sul tabellone in piú possono fare piú differenza di qualsiasi teoria.

rimane che il finale di KC BUF é spettacolare, che partita.
 
Ho recuperato oggi SF@GB, non mi sarei aspettato i packers così poco incisivi in casa con tutti i vantaggi che ne conseguono.
 
Ho recuperato oggi SF@GB, non mi sarei aspettato i packers così poco incisivi in casa con tutti i vantaggi che ne conseguono.

passami la provocazione, ma 2 anni fa in trasferta sono stati letteralmente asfaltati da Garoppolo e Co. il fattore campo li ha tenuti in partita fino alla fine :laughing7:
 
Tutte e 4 gare decise all'ultimo minuto

Ma sono rimasto male per i Bucanners che li volevo in finale. Sembravano svogliati o troppo sicuri.
 
Belle, insomma...diciamo "pazza", emozionante, piena di colpi di scena...
Ma tecnicamente è stata la fiera degli orrori, specie nel quarto periodo...
L.A. ha fatto di tutto per suicidarsi e alimentare ancora una volta il mito di Brady, ma alla fine è stata Tampa a concedere l'impossibile ed è stata punita...
Le belle partite sono piene zeppe di errori, altrimenti finirebbero tutte con solo FG :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso