• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV 55-65 pollici da parete

ndonatie

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
12
buongiorno a tutti. sto cercando un tv da parete. Avevo acquistato il samsung iframe 55 pollici. Esteticamente molto bello, perfetto da parete ma una volta montato ho trovato una forte limitazione nella riproduzione di video memorizzati sul mio nas. L'ho restituito.

Sapreste consigliarmi una valida alternativa?

Grazie
 
Quale limitazione ?
Hai provato con fun media (tizen è un po limitato) se usi una tv android per es. Sony ne esistono altre (o un box da pochi euro) vedi quello che vuoi usando per es vlc o app simili
 
Ultima modifica:
Buonasera, vorrei porre una domanda. Domani devo acquistare un televisore, come immagine, sia per fluidità che per colori, mi piacevano molto i Sony ma il tecnico del centro commerciale mi suggeriva di andare su LG poichè Sony è più limitata come Smart TV. Le mie esigenze sono di avere Rai Play, Infinity e Dazn, voi cosa mi consigliate?
 
Di cambiare negozio o almeno quello che tu definisci tecnico ... a prescindere dalle differenze che si possono avere in un tv, la parte smart è sempre legata al o.s. che usa il produttore.
Lg usa webos, samsung tizen, sony linux ma anche android tv (su alcuni modelli) ognuno dei quali ha pregi e difetti.
Se ti piacciono i sony, devi sapere che android tv (su alcuni modelli) ha il vantaggio di avere tutte le app disponibili sullo store google (attenzione riferito ad android tv) ma a volte è anche possibile installare app non presenti in android tv ma solo in android (quello dei tablet smartphone)
Tra webos e tizen sceglirei webos, ma tra tutti per me android tv non ha rivali.
.
 
Ultima modifica:
Convordo con gusmo, è proprio l'ultima cosa da guardare. Gli accordi commerciali cambiano, app che prima ci sono poi possono sparire, non è detto che vengano tenute aggiornate eccetera.
 
Propio per questo android è superiore agli altri o.s. vista la diffusione e la sua non castrazione.
Del resto basti pensare che oggi quasi tutte le tv almento da una certa taglia in poi sono smart, per cui meglio sceglierlo funzionale e il più possibile fuori dai giochi commerciali ai quali ti riferivi ...personalmente mi già capitato con samsung ... addio youtube da un giorno all'altro ..!
Resta inteso che la funzione smart non determina la scelta del tv, ma una volta fissato il budget ed il formato, oltre all'aspetto visivo conta anche la funzionalità ...per cui android tv tutta la vita.
In ogni caso forse si sta andando off topic, se ho capito bene il quesito riguardava il comparto smart e non il criterio di scelta, che è sicuramente diverso e personale, per es. alcuni scelgono tv top di gamma e poi guardano cento vetrine (senza offesa ovviamente).
Finito il periodo in cui si guardava (giustamente anche l'estetica, ora sono praticamente tutti uguali) il resto va scelto secondo le propie esigenze, fine ot.
 
Ultima modifica:
Di cambiare negozio o almeno quello che tu definisci tecnico ... a prescindere dalle differenze che si possono avere in un tv, la parte smart è sempre legata al o.s. che usa il produttore.
Lg usa webos, samsung tizen, sony linux ma anche android tv (su alcuni modelli) ognuno dei quali ha pregi e difetti.
Se ti piacciono i sony, devi sapere che android tv (su alcuni modelli) ha il vantaggio di avere tutte le app disponibili sullo store google (attenzione riferito ad android tv) ma a volte è anche possibile installare app non presenti in android tv ma solo in android (quello dei tablet smartphone)
Tra webos e tizen sceglirei webos, ma tra tutti per me android tv non ha rivali.
.

Quindi come funzioni smart meglio android tv seguito da webos? Di conseguenza se il Sony ha Android TV è preferibile? Riesco a trovare tutte le app che ho citato? Rai Play, Infinity e Now e Dazn?
 
È un parere personale, io trovo android tv più flessibile (suppongo che android abbia più possibilità di sopravvivenza dato il numero di utenti e chi c'è dietro), tutti i sistemi attuali hanno le app che citi, la differenza principale è nel numero di app che puoi eventualmente installare se poi usi già uno smart android non cambia quasi nulla (n.b. non tutte le app android funzionano su android tv, ma usando google player del tv non hai alcun problema.)
Ripeto se ti piace di più un tv sony rispetto allo lg, sappi che esiste anche con s.o. android tv (come già accennato non tutti, non so quale modello tu abbia visto, ma colui che ti ha detto che lg aveveva un s.o.superiore forse avrebbe dovuto dirti che sony usa due sistemi linux e android) tutto qui.
Buon acquisto

P.s. questo è A.tv KD65X81J
 
Ultima modifica:
Questo è solo il tuo punto di vista, ognuno ha esigenze diverse.

La esigenza di tutti è che le app funzionino bene e per il più a lungo possibile.
Finalità che si ottengono meglio con un box separato, piuttosto che con i modelli tv che si susseguono anno per anno con firmware diversi e con maggiori difficoltà di ottimizzazione delle varie app.
 
È un parere personale, io trovo android tv più flessibile (suppongo che android abbia più possibilità di sopravvivenza dato il numero di utenti e chi c'è dietro), tutti i sistemi attuali hanno le app che citi, la differenza principale è nel numero di app che puoi eventualmente installare se poi usi già uno smart android non cambia quasi nulla (n.b. non tutte le app android funzionano su android tv, ma usando google player del tv non hai alcun problema.)
Ripeto se ti piace di più un tv sony rispetto allo lg, sappi che esiste anche con s.o. android tv (come già accennato non tutti, non so quale modello tu abbia visto, ma colui che ti ha detto che lg aveveva un s.o.superiore forse avrebbe dovuto dirti che sony usa due sistemi linux e android) tutto qui.
Buon acquisto

P.s. questo è A.tv KD65X81J

Acquistato Sony Bravia con sistema operativo Android. Sono molto contento e felice dell'acquisto.
 
Indietro
Alto Basso