• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

grazie non lo sapevo, ma si sa il motivo di questo cap? é assurdo che sui device piú nuovi ci siano queste limitazioni.
Sinceramente non saprei, più che altro stupisce che Amazon ci metta così tanto a risolvere questo problema tanto più che è il dispositivo ufficiale per usufruire di prime video
 
Io mi chiedo se anche all'estero lo streaming sportivo live con alti ascolti abbia gli stessi problemi che si verificano in Italia, in pratica ieri sembrava di vedere su Prime Video lo standard che trasmette Dazn, qualità video scadente e stabilità di trasmissione traballante. Considerando che erano andate meglio le prime partite mi chiedo anche a cosa sia dovuto questo peggioramento cosi vistoso, tecnici che non sanno fare il lavoro o problemi cronici della rete italiana?

In ogni caso a livello video questa è la stagione calcistica piu' scadente da quando vedo calcio sulle pay-tv, forse solo con Telepiu' nel 1994 si vedeva peggio e con meno stabilità. Prima di sedersi e vedere una partita in streaming bisogna farsi il segno della croce sperando vada tutto bene. Con lo streaming un regresso per me clamoroso per il calcio televisivo in Italia.

Continuo a pensare che molto dipenda dall'isp e dal dispositivo utilizzato.
Dall'inizio della stagione non ho avuto il minimo problema, e vedendo le lamentele che ci sono in giro non avere avuto il minimo problema da settembre ad oggi (a parte la prima di dazn che è saltata a tutti) non può essere un caso o semplice fortuna.
 
Per la partita del Milan con Apple TV 2021 cablata con fibra Fastweb 1GB, non ho avuto problemi, con video e audio perfetti. Ciò non toglie che la visione di eventi live tramite internet non mi piace per la macchinosità di passaggio tra canali diversi, per non parlare dei problemi di chi gestisce tutta la serie A, che vedevo da lustri e ho abbandonato, accontentandomi di meno eventi, ma in tranquillità (25 50 wi-fi fire stick webos microscatti e chi più ne ha più ne metta).
Un saluto a tutti :wave:
 
Ciao tylermets, il problema non è il numero degli utenti, la Champions è sempre stata cappata a 25fps sulla Max e su altre fire stick (anche sul cube) più recenti mentre non dà problemi sulla 4K classica. È un problema non risolto dell'app prime video sulle nuove fire stick
Ricordo per verificare i 50 fps quando non ci sono le dirette si può cercare l'evento del sorteggio che pur on demand è rimasto sorprendentemente a frame rate alto contrariamente a tutti gli altri in demand Champions che vanno sempre a 25 fps
 
Ricordo per verificare i 50 fps quando non ci sono le dirette si può cercare l'evento del sorteggio che pur on demand è rimasto sorprendentemente a frame rate alto contrariamente a tutti gli altri in demand Champions che vanno sempre a 25 fps
Hai fatto bene a ricordarlo
 
Comunque ho fatto un po' di prove sugli instradamenti durante la partita, occhio ad usare dns di terze parti rispetto a quelli degli operatori.
Soprattutto il dns di cloudflare toglie tutte le informazioni di geolocalizzazione e fa agganciare server esteri di akamai decisamente lontani.
Sulla mia linea fastweb ho riscontrato che invece i dns dell'operatore o quelli di google indirizzano a server interni alla rete dell'operatore e infatti anche mercoledì non ci sono stati problemi.

Stesso discorso si può fare anche per dazn ovviamente.
 
Esattamente, non vanno usati DNS che non supportino edns, esempio cloudflare. La strada più semplice è usare quelli dell’ISP
 
Io mercoledì sera ho visto Atletico Madrid - Milan su app Amazon Prime Video per smart tv Samsung, ed è filato tutto liscio: visione perfetta e nessun tipo di interruzione dall'inizio alla fine.
Sulla tv in questione, ho impostato il dns Quad9
 
Salve da qualche giorno ho problemi nella visualizzazione di contenuti HDR UHD di prime video sul mio
Philips android TV 50 pus8535
Android 9
Il problema che si presenta solo con la visione in UHD dopo la visualizzazione del simbolo HDR il video presenta alterazioni del colore ombre no presente sui video HD, non potendo scegliere la definizione di output alla fine sono costretto ad utilizzare un a firestick
 
Segnalo che la saga di Harry Potter appena aggiunta, ha un problema con la gamma in 4k HDR.
Troppo alta.

Per sicurezza ho provato altri contenuti, per eliminare un problema lato tv. Ed infatti il problema è solo su HP
 
Ad oggi ha poco valore visti i precedenti, però volevo far notare che hanno appena aggiunto l’icona UHD per Atalanta- Villarreal! Speriamo.
 
Ho notato e volevo far presente che con le nuove serie tv di Prime Video, ho riscontrato problemi di qualità sulla mia LG OLED C1 4K.
Un esempio è la serie tv La ruota del tempo. Durante le 5 puntate ho avuto l'impressione di bassa qualità (non 4k) e che ci siano problemi grafici durante le scene in cui viene mostrato il cielo e il colore del viso dei personaggi, che poi si risolve dopo un paio di secondi. Dal player della tv la risoluzione è 4k con 15Mbps di bitrate.

Stessa cosa sulla serie della Juventus.
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
 
Audio un po’ metallico (specialmente il microfono di P. Evra) … colori ovviamente sono tutto ok.
 
Io ricevo in HD, la TV Sony non mi dà la dicitura UHD. E audio estremamente metallico
 
Indietro
Alto Basso