• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Ma se vi ho detto che qui nel mio palazzo ci sono altri vicini che hanno avuto il mio stesso problema pur avendo operatori diversi.
Uno con Tim e l'altro con Fastweb.
Accetto d+ la cosa che sia la zona che ha avuto qualche problema per la seconda volta e solo quando gioca la juve.
più che dar la colpa a Tiscali

Non dó la colpa a Tiscali, come non la dó neanche a Vodafone, ho solo citato i casi più descritti qui sul forum.
Può essere di zona? certo… ma il risultato non cambia, la rete va adeguata e in questi casi deve essere l’operatore a farlo (invece di farsi la guerra sul prezzo e trascurare la parte tecnica e perché no... anche l’assistenza tecnica al cliente.)
Non c’è nessun operatore perfetto, ci sono operatori che vanno meglio e altri che vanno peggio e il tutto dipende anche dalla zona (oltre dai fattori già scritti)
 
Ultima modifica:
Ma se vi ho detto che qui nel mio palazzo ci sono altri vicini che hanno avuto il mio stesso problema pur avendo operatori diversi.
Uno con Tim e l'altro con Fastweb.
Accetto d+ la cosa che sia la zona che ha avuto qualche problema per la seconda volta e solo quando gioca la juve.
più che dar la colpa a Tiscali

Ieri Tiscali ha avuto problemi seri in tutta Italia. È poi possibile che nella zona tua si sia saturato tutto soprattutto se gli operatori non arrivano con la fibra loro ma passano tutti per gli stessi kit fttc, ma in generale con Tiscali ieri si è visto poco un po’ dappertutto, ha saturato proprio gli instradamenti.
 
Ieri Tiscali ha avuto problemi seri in tutta Italia. È poi possibile che nella zona tua si sia saturato tutto soprattutto se gli operatori non arrivano con la fibra loro ma passano tutti per gli stessi kit fttc, ma in generale con Tiscali ieri si è visto poco un po’ dappertutto, ha saturato proprio gli instradamenti.

Sicuramente è come dici tu.
Ma il fatto strano, è che appena è terminata la partita, tutto si è sistemato.
 
La maggior parte della gente non è che può troppo scegliere, spesso si deve accontentare di quello che arriva nella sua zona!

Qui il problema è Prime che quando trasmette un evento live seguito da milioni di abbonati, intasa tutto.
Tim ogni 6 mesi alza il prezzo. oltre a farsi strapagare gli extra.
Fastweb ha un servizio clienti che fa pena!
Già provati entrabi...

C'è di meglio?
Vodafone ftth! Mai avuto problemi con gli eventi live in streaming!(a parte i casi dove Dazn ha fatto mea culpa)!
 
Non arriva da me la FTTH!
Poi vodafone?
lasciamo perdere...
Se non arriva la ftth, i tuoi problemi derivano dalla saturazione serale del tuo armadio fttc! Purtroppo non c'è niente da fare da parte tua anche se cambi operatore!
Non so che esperienze hai avuto con vodafone, ma ti garantisco che in ftth dal 2016, mai avuto 1min di interruzione, saturazione ecc.
 
Se non arriva la ftth, i tuoi problemi derivano dalla saturazione serale del tuo armadio fttc! Purtroppo non c'è niente da fare da parte tua anche se cambi operatore!
Non so che esperienze hai avuto con vodafone, ma ti garantisco che in ftth dal 2016, mai avuto 1min di interruzione, saturazione ecc.
Solo con Prime e solo quando gioca la juve?
poi il resto del tempo tutto più che bene.

Ma dai....!
 
Solo con Prime e solo quando gioca la juve?
poi il resto del tempo tutto più che bene.

Ma dai....!
Quella è la definizione della saturazione! Sai quanti tifosi ha la Juve? Prime usa bitrate alti 10 mega per il FullHD, e 2 settimane fa aveva trasmesso in in 4k Hdr a 15 mega se non erro! Dazn per esempio usa al massimo 6mega! Se fai 2 calcoli trovi il problema! Per carità, potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra chiaramente un problema di saturazione!
Quando avevo fastweb in fttc, mi ricordo che dalle 18 fino a mezzanotte non andavo oltre 10mbps, poi magicamente tornava la solita velocità di 80mbps!
 
A parte che si sta andando OT rispetto al 3d, vabbè che per "problemi" si dovrebbe intendere solo problemi di Amazon e non problemi dei singoli operatori. Altrimenti va a finire che si dice :da me va bene, da te no, questo va bene meglio di quello etc.

Si è capito che c'è un problema di saturazione di alcuni operatori, in determinate zone e fasce orarie e/o eventi specifici, ma questo non c'entra niente con Amazon Prime Video, a meno che non sia lui il principale responsabile della saturazione. (La stessa critica la faccio anche a DAZN, per evitare che qualcuno pensa che stia difendendo Amazon Prime Video). Sto solo giudicando quello che sta succedendo.
 
Si è capito che c'è un problema di saturazione di alcuni operatori, in determinate zone e fasce orarie e/o eventi specifici, ma questo non c'entra niente con Amazon Prime Video, a meno che non sia lui il principale responsabile della saturazione. (La stessa critica la faccio anche a DAZN, per evitare che qualcuno pensa che stia difendendo Amazon Prime Video). Sto solo giudicando quello che sta succedendo.

Amazon è responsabile della saturazione nel senso che succede quando trasmette le partite principalmente con i provider che non sono attrezzati o dimensionati per reggere il picco di traffico.
 
Quella è la definizione della saturazione! Sai quanti tifosi ha la Juve? Prime usa bitrate alti 10 mega per il FullHD, e 2 settimane fa aveva trasmesso in in 4k Hdr a 15 mega se non erro! Dazn per esempio usa al massimo 6mega! Se fai 2 calcoli trovi il problema! Per carità, potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra chiaramente un problema di saturazione!
Quando avevo fastweb in fttc, mi ricordo che dalle 18 fino a mezzanotte non andavo oltre 10mbps, poi magicamente tornava la solita velocità di 80mbps!

Il problema è che io non riuscivo nemmeno ad accedere al forum da tanto che era tutto intasato.
Eppure la portante mi dava 85 in download e 20 in upload.
Probabilmente vivo in una zona dove sono concentrati parecchi tifosi juventini.
Quando si collegano tutti addio navigazione fino a quando non termina l'evento.

Comunque lo ripeto, prima di queste 2 partite trasmesse su prime con la juve, mai nessun tipo di problema!
 
Il problema è che io non riuscivo nemmeno ad accedere al forum da tanto che era tutto intasato.
Eppure la portante mi dava 85 in download e 20 in upload.
Probabilmente vivo in una zona dove sono concentrati parecchi tifosi juventini.
Quando si collegano tutti addio navigazione fino a quando non termina l'evento.

Comunque lo ripeto, prima di queste 2 partite trasmesse su prime con la juve, mai nessun tipo di problema!

Dalla portante non te ne accorgi della saturazione, quella avviene a livello di instradamento, l’allineamento della linea rimane sempre quello non cambia se la gente fa più traffico.
 
Ciao. Qualcuno mi può dire se le 2 partite di champions della juventus , quindi le repliche, si vedono a 25fps tramite fire stick 4k 2018 (anche tramite le altre specificando quale)? Grazie.
 
L’evento Milan-Porto da questa mattina non risulta più con il bollino “UHD”, speriamo ritorni :)
 
Indietro
Alto Basso