• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Prima o poi ci saremmo arrivati al Nobel per la pace a Dazn

Non è Nobel della pace per DAZN visto che sta di mezzo anche l’Agcom…

Nessuno butta soldi per altri, nè Prime Video nè DAZN…


Volevo proprio vedere la rete con DAZN senza CDN e con uno streaming di 10Mb/s a persona (senza disturbare il 4K con 20)
 
Ultima modifica:
Prime video per la Champions è per me un 7--. Difficile però fare paragoni con altri perché l'audience è differente e le poche partite con le italiane sono andate così così. La qualità del Fhd è alta (10 Mbps hevc) ma oggi per eventi di questa portata il 4K HDR non può essere un di più ma è il Fhd da considerarsi quale formato di ripiego. Giusto garantire il Fhd a chi ha TV mediocri non in grado di gestire il formato superiore ma non può essere un compromesso il solo Fhd. Il costo di Prime video è sostanzialmente gratuito e fa una certa differenza nel giudizio complessivo ma come per Dazn avere un esclusiva per il mercoledì pone degli obblighi maggiori da parte di Amazon
 
La verità è che Prime Video distrugge internet e se ne fregano.
Ogni volta che c’è la partita su Prime Video molte destinazioni sono completamente sature… in questo caso Dazn con le “sue” CDN DAZNEDGE on-net dislocate su tutto il territorio italiano salvano il resto di internet.

Non mi ricordo quale ma, durante una partita in 4K, io non riuscivo nemmeno a navigare tranquillamente su internet. Ed ho una FTTH

Con gli operatori più seri che hanno instradamenti dimensionati per i loro clienti questi problemi non ci sono.
 
Con gli operatori più seri che hanno instradamenti dimensionati per i loro clienti questi problemi non ci sono.

Ho testimonianze dei 4 big in varie parti d’Italia su diverse infrastrutture e, a chi meno e a chi di più, il traffico di Prime Video si fa sentire.

E anche io, con Fastweb su rete proprietaria Flash Fiber, confermo il tutto.


Sono cose che con un semplice speedtest non escono fuori visto che impattano “solo” alcune destinazioni.

Escludendo tutti i problemi di Open Fiber con Open Stream.
 
Ultima modifica:
Ho testimonianze dei 4 big in varie parti d’Italia su diverse infrastrutture e, a chi meno e a chi di più, il traffico di Prime Video si fa sentire.

E anche io, con Fastweb su Open Fiber passivo, confermo il tutto.


Sono cose che con un semplice speedtest non escono fuori visto che impattano “solo” alcune destinazioni.

Escludendo tutti i problemi di Open Fiber con Open Stream.

shhhhhh non lo dire che AGCOM vuole regolamentare il mondo di internet con uno speedtest! se poi lo scopre che ci sono questi problemi, chiedere a Phelps e le partite della juve su prime video per conferma :)
 
Ieri qualche volta ha perso il profilo più alto nella seconda metà del secondo tempo, poi tutto di nuovo regolare. Devono fare qualcosa il prossimo anno, perché, se gli accessi sono tanti, il rischio che salti tutto è molto elevato, più che con DAZN. Non pensavo di dirlo, ma è proprio così.





Questi sono i commenti che si leggono in giro. E io non sono d'accordo. Amazon Prime Video ha avuto problemi con le due partite più seguite trasmesse in 4K HDR. Qui solo un utente non ha avuto problemi con Juventus-Villarreal con quella risoluzione, quindi c'è qualcosa che non funziona. DAZN ha potenziato la CDN con le cache locali. Amazon Prime Video non ha fatto nulla, soprattutto con le telco, e ci sono stati problemi di tenuta. Per essere il primo anno forse è accettabile, ma dovrebbero applicare qualche correttivo.

Il paragone con DAZN è completamente fuori luogo.
Mica ti offendi se dico : e sti ca?

A me non frega niente del contorno. Ho usato dazn per vedere partite e prime per vedere partite. Con Prime Il 90% delle volte mi è sembrato di vedere una partita in TV, con dazn il 90% mi sono accorto fosse uno streaming con i relativi problemi che tutti conosciamo.

Non me ne può fregare di meno che su dazn ci sono più persone, che l'italia non è pronta per lo streaming, che bisogna avere dispositivi adatti e bla bla bla. A me interessa solo vedere le partite con meno problemi possibili e tra le due Prime si è fatta preferire a dazn. Nonostante quest'ultimo, nelle ultime settimane, ha guadagnato parecchi punti per il sottoscritto.

Fine ot.
 
Purtroppo su openfiber ne risente, sulle linee fw in fibra attiva ci sono pochissimi problemi invece.

Mi è partito un Open Fiber di troppo.

Intendevo Fastweb su rete proprietaria (Flash Fiber)


Fibra attiva: Open Stream su Open Fiber
Fibra spenta (fa il passivo): su rete proprietaria
 
Ultima modifica:
come si capisce la differenza?

Siamo O.T. ma dove offre la 2,5 Gigabit/s è su rete proprietaria, il resto su Open Fiber con il servizio Open Stream (quindi altro capito sulla saturazione per varie schifezze fatte da Open Fiber)

La prima senza ombra di dubbio è la migliore.

Ci sono tanti ma e tanti però, visto che alla fine se alcune destinazioni saturano lo fanno indipendentemente dalla rete d’accesso (dalla raccolta in poi non ci sono distinzioni).

Chiudiamo l’OT

Detto ciò, io senza dubbio da Prime Video mi aspettavo di più.

L’unica partita che mi ha davvero stupito per qualità video è stata : Inter - Real Madrid.

In altre partite, specialmente con le italiane in campo, qualche problemino l’ho avuto (cali di risoluzione, rotelline e saturazione a gogo tanto da non poter fare quasi nient’altro se non vedere la partita). Specialmente durante una partita, se non sbaglio c’era la Juventus in mezzo.

Inutile citate i problemi audio e video che tutti noi abbiamo facilmente notato.

Nelle ultime due zero problemi e ottima qualità video.

Ok, è il primo anno ma da Amazon mi aspettavo davvero molto di più (e il know-how lo hanno in ambito internazionale).

Spero nel secondo anno.
 
Ultima modifica:
Quoto.
Tra le altre cose all'utente medio che della connessione conosce a malapena la velocità di download, non gliene frega niente di cosa c'è dietro che causa i cali di qualità e problemi vari: connessione veloce e di un gestore noto = servizio che deve andare.
L'abbonato Sky non è obbligato a sapere come funziona un satellite e perché questo fa i capricci.

Partite su Prime Video non ne ho viste molte e anche con la velocità della mia connessione non ho la pretesa del 4K, ma di un full HD stabile se va bene.
Tra le partite viste mi ricordo l'indecenza del primo HDR, poi quasi sistemato ma le grafiche integrate da Amazon sono ancora troppo scure mi pare o con una luminosità o colori diversi rispetto alle grafiche Uefa della partita. L'ultima o penultima partita della Juve forse non era in HDR ma avevo avuto dei grossi cali qualitativi nel secondo tempo. La partita di ieri è filata liscia e nei momenti di massima qualità sfiorava quella delle migliori partite in HD via satellite.
 
Finito l'anno per Amazon posso fare un resoconto dell'esperienza.

Premesso che le aspettative erano non alte, Enormi. L'esordio con Inter real è stato qualcosa di clamoroso.
Penso la partita migliore che abbia mai visto in fhd su una tv (Sky hd compreso).

Poi iniziano i problemi purtroppo.
Tra gestione hdr indecente. Problemi con la risoluzione variabile. Frame bloccato a 24.
Insomma da Amazon mi aspetto molto meglio come media.

Per non parlare dei problemi (per me inaccettabili) con il frame bloccato su alcuni modelli di firestick. Li davvero non accetto scusanti.
Problemi che ho riscontrato a rotazione un po' su tutti i miei dispositivi. A volte cambiando risolvevo, altre volte no.



Voto finale per me 6.5
Mi aspettavo una qualità minima media superiore. Invece molti inconvenienti tecnici non solo durante il 4k (che resta ancora lontanissimo dal quello che ho su Sky). Amazon termina con la qualità con cui ha iniziato. Ma nel mezzo troppi problemi per una società così grande.
L'anno prossimo non ci sono scusanti però.


I miei dispositivi sono stati
Firestick lite su tv fhd
App lg su oled CX
App skyq su oled CX
Ftth
 
Tutto bene sul oled lg con app nativa. Nessun cambio di Risoluzione e 50 corretti.

Mentre sulla firestick lite aggancia i 24 purtroppo
A parte qualche calo di qualità immagine, direi tutto bene.. Connessione hot spot 4g iliad app prime video SkyQ.

Visione ottimale, con l'app nativa su Smart tv LG. Come sempre.

Piccinini è dall'inizio della stagione che fa la telecronaca per Amazon, per la partita in esclusiva del mercoledì.
Riporto la mia esperienza di mercoledì sera.
A casa non ho la fibra, ma un operatore FWA locale e quella sera oscillavo tra i 10 e i 20 mbs.
Primi 20 minuti app su SkyQ connessione cablata: continui cambi di risoluzione, di quelli più fastidiosi dove il campo cambia colore e rende la partita inguardabile. Sempre a 50 fps ad occhio, ma qualità imbarazzante.
Dal 25° al 120°: sono passato all app del tv (LG del 2018 con WebOs) e con stessa identica connessione cablata e non ho avuto mai un cambio di risoluzione nè fluidità. Sempre a 50 fps ad occhio, qualità decente.

Il problema sta proprio lì, con "contesto" identico (stessa casa, stessa connessione, stesso cavo ethernet, stesso numero di disp. collegati, ecc. ecc...) basta cambiare dispositivo per vedere da una parte cioccolato e dall'altra ..............
Pensavo meglio... Prossimo anno devono galoppare anche loro
 
Riporto la mia esperienza di mercoledì sera.
A casa non ho la fibra, ma un operatore FWA locale e quella sera oscillavo tra i 10 e i 20 mbs.
Primi 20 minuti app su SkyQ connessione cablata: continui cambi di risoluzione, di quelli più fastidiosi dove il campo cambia colore e rende la partita inguardabile. Sempre a 50 fps ad occhio, ma qualità imbarazzante.
Dal 25° al 120°: sono passato all app del tv (LG del 2018 con WebOs) e con stessa identica connessione cablata e non ho avuto mai un cambio di risoluzione nè fluidità. Sempre a 50 fps ad occhio, qualità decente.

Il problema sta proprio lì, con "contesto" identico (stessa casa, stessa connessione, stesso cavo ethernet, stesso numero di disp. collegati, ecc. ecc...) basta cambiare dispositivo per vedere da una parte cioccolato e dall'altra ..............
Pensavo meglio... Prossimo anno devono galoppare anche loro
Si purtroppo non è solo la connessione o il gestore specifico. Perché anche sotto la stessa rete basta cambiare dispositivo, per ritrovarsi magari esperienze diverse.

Per questo trovo inaccettabile il problema sulle loro firestick. Perché sono hw Amazon ed è inconcepibile. Problema presente da tempo e mai risolto.
 
Buongiorno,
vedo Prime su un Philips 43PUS da un anno senza problemi. Da ieri sera il formato immagine che vedo non è più quello giusto. L'immagine appare deformata, stirata orizzontalmente e con due grosse strisce nere in alto e in basso. Ho provato a uscire dall'app e a rientrare ma niente. Il piccolo Lg in cucina invece trasmette ancora con il giusto formato.
Così su 2 piedi direi che è un problema del tv, che però non mi da problemi per netflix e per i normali canali tv. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie
 
Buongiorno,
vedo Prime su un Philips 43PUS da un anno senza problemi. Da ieri sera il formato immagine che vedo non è più quello giusto. L'immagine appare deformata, stirata orizzontalmente e con due grosse strisce nere in alto e in basso. Ho provato a uscire dall'app e a rientrare ma niente. Il piccolo Lg in cucina invece trasmette ancora con il giusto formato.
Così su 2 piedi direi che è un problema del tv, che però non mi da problemi per netflix e per i normali canali tv. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie
C'è una funzione nell'app che ti permette di eliminare le bande nere ma non l'ho mai usato prova a disinstallare l'app e reinstallare
 
L'app per TV Sony (il mio modello è in firma) da un po' di tempo riporta spesso problemi di connessione. Viene fuori il messaggio di internet non presente, anche se in effetti è tutto OK.

Le altre piattaforme funzionano senza problemi. Ho provato a cancellare la cache, a togliere e rimettere gli aggiornamenti etc., però senza risultato.

L'unica (ma non sempre risolutiva) soluzione è riavviare la TV.

Succede solo a me?
 
Ultima modifica:
Io continuo ad avere problemi con la qualità video dell’app per iPad.

Connessione Tim FTTC almeno a 20 Mbps eppure fatica a riprodurre in Hd.
La cosa strana è che se guardo la barra si vede chiaramente che carica velocemente, ma non switcha all’Hd.
Per forzarlo posso provare a chiudere e riaprire il contenuto che sto guardando, ma non c’è garanzia che funzioni.

Sto impazzendo.

Ovviamente con connessioni migliori va alla grande.

Ma non posso credere che un 20 Mbps mi dia problemi! Netflix al contrario va sempre al top!
 
Ragazzi non so se la sezione è giusta , comunque ho notato che su Prime Video android tv su sony oled hanno rimosso la sezione Canali e Store , risulta anche a qualcuno?
 
Indietro
Alto Basso