• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Inserita “Juventus- Chelsea” nell’app e al momento non risulta in UHD.

Fino al giorno prima Inter- Real aveva il bollino “UHD”

Ahia Amazon, misà che perdiamo la seconda partita in 4k
 
Se dovesse essere confermata l'assenza dell'UHD e se dovesse mancare ancora l'integrazione delle statistiche promesse mesi fa, la Champions League su Prime Video sarebbe veramente un lavoro fatto a metà.

Capisco che di Amazon in generale non ci si può lamentare, considerate l'attenzione che ha verso il cliente e la qualità che offre, però lasciatemi dire che quella sensazione di copertura incompleta, senza alcun valore aggiunto e anzi inferiore a quanto proposto da Sky con la sua App Live, rimarrebbe.
 
Per questo è allucinante, sulla fire 2021 invece cappato a 25 ma solo le partite di amazon eh, Dazn e now vanno a 50.
Con Dazn va a 50 FPS ma maluccio con frequenti microscatti. Le due cose per me sono collegate e Amazon non vuole che vediamo gli stessi difetti durante gli eventi di Champions League
 
Si ma Now è perfetto però.
Chiediamo a digital sat di fare una richiesta ufficiale ad Amazon di dirci perché un suo dispositivo su un suo servizio non garantisce la stessa qualità di visione con altri dispositivi suoi e meno recenti e di terzi. C'è la mia analisi tecnica con evidenze
 
Chiediamo a digital sat di fare una richiesta ufficiale ad Amazon di dirci perché un suo dispositivo su un suo servizio non garantisce la stessa qualità di visione con altri dispositivi suoi e meno recenti e di terzi. C'è la mia analisi tecnica con evidenze

Infatti, perchè mi scoccerebbe comprare la 4k solo per questo.
 
Con Dazn va a 50 FPS ma maluccio con frequenti microscatti. Le due cose per me sono collegate e Amazon non vuole che vediamo gli stessi difetti durante gli eventi di Champions League
Ma quelle cappate a 25 sono collegate a flussi avc... cube compreso che ha l'hardware più potente di tutte.
Non si capisce il motivo, anche perchè le stesse stick agganciano cottettamente flussi hevc su prime, certo non sono a 50fps ma comunque hevc.
 
Purtroppo no..
Il problema è che per vedere se almeno Kodi risolve il problema bisogna aspettare la prossima partita, perché on demand sono a 25fps.

No ma sinceramente non ho voglia di installare Kodi. Vorrei avere una visione fluida come sulle altre app senza sbattimenti.
 
No ma sinceramente non ho voglia di installare Kodi. Vorrei avere una visione fluida come sulle altre app senza sbattimenti.
Sono assolutamente d'accordo.. però ho segnalato 4 volte direttamente in chat Amazon ma non hanno risolto nulla. Piuttosto che farmi venire mal di testa, nel frattempo utilizzerò Kodi
 
per quanto riguarda il 4K sulle partite di champions a me su instagram hanno risposto che mandano in UHD solo quelle prodotte da loro....il resto FHD!
ora va a capire quale sono quelle prodotte da loro!
 
per quanto riguarda il 4K sulle partite di champions a me su instagram hanno risposto che mandano in UHD solo quelle prodotte da loro....il resto FHD!
ora va a capire quale sono quelle prodotte da loro!

È sempre la solita risposta. Non conta nulla.
Sia Inter Real che Juve Chelsea sono tutte e due produzioni Amazon IT.
La partita la produce la tv che ha i diritti tv della squadra di casa nella stessa nazione.

Juve Atalanta Inter e Milan vengono prodotte da Amazon o Sky in base a chi le trasmette.
 
Ultima modifica:
Sono assolutamente d'accordo.. però ho segnalato 4 volte direttamente in chat Amazon ma non hanno risolto nulla. Piuttosto che farmi venire mal di testa, nel frattempo utilizzerò Kodi

Fortunatamente ho su un'altra tv la Apple tv le vedo da lì, però appunto vorrei che aggiustassero il problema ogni tanto le guardo anche in soggiorno le partite.
 
Ieri sera mi sono rifatto gli occhi su Amazon Prime Video che ho riattivato dopo un anno o giù di li, quindi ho visto una partita per la prima volta su Prime Video, quella dell'Inter on demand. Anche con una connessione lenta (5-6 mbps in download) la qualità era superiore a quella di DAZN e poco inferiore alla partita di ieri vista su Canale 5 HD, e la cosa che mi ha colpito di più è la massima fluidità, penso che sia la prima partita in streaming che abbia visto a 50 fps e non a 25!

Ma gli occhi me li sono rifatti in particolare con altri contenuti, come "Clarkson's Farm" che sul tv 4K LG si attiva fin da subito la modalità HDR anche se la mia connessione non dovrebbe supportare il 4K. La visione subito è un po' scarsa ma nel giro di 30 secondi migliora di parecchio e si vede come un buon contenuto a 1080p con in più i pregi dell'HDR.

Quindi, se stasera la partita fosse in 4K HDR, con la mia connessione la vedrei in "HD" HDR come succede ad esempio con Clarkson's Farm oppure resterebbe in HD SDR? Sfruttare l'HDR anche sui contenuti HD è una cosa molto piacevole, la qualità non è poi molto lontana dal canale di Sky in 4K HDR o da canali che ci sono sul sat come Travel XP 4K, manca giusto un po' di definizione ma ci sono i benefici in luminosità, colore e contrasto.
 
Indietro
Alto Basso