• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart Amp Offel...qualcuno l'ha fra le mani?

liebherr

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
7.220
ennesimo prodotto johansson come la profiler revolution

Ormai ci ha abituato ai miracoli o quasi per cui la domanda è come funziona questa prodotto? non è che converte i segnali SFN se sono ricevuti da due diverse postazioni?(il che non avrebbe senso) quanti Mux può convertire?? Quanti ne gestire?
 
Puoi convertire tutti i mux che vuoi ma non ha senso farlo. Se ricevi mux doppi e vuoi convertirne uno lo puoi fare ma dovresti considerare che la gestione LCN e diversa tra apparecchi.
La conversione serve per risolvere problemi di interferenze provenienti da apparecchi collegati.
Se converti un mux su una frequenza che è impegnata da altro mux e nell'appartamento ci sono problemi di schermatura cavi o falsi contatti, potresti riscontrare un notevole degrado della modulazione.
Meglio evitare di fare conversioni senza un valido motivo.
 
si la cosa mi è nota per questo mi chiedevo se qualcuno aveva provato questo nuovo prodotto johansson a differenza della revolution non puoi impostare nulla puoi solo decidere se attivare o meno la conversione che avviene sulla banda lte :5eek:

se io la montassi ad esempio con due antenne una verso verona e una verso modena
visto che ricevo un 46 da verona (Telearena) potrebbe interessarmi attivare la conversione così il 46 da modena di TRC lo potrei vedere

Però a differenza della revolution in cui sono io che imposto la cosa in questa smart amp si può solo genericamente attivare o meno la conversione dei mux ma in questo caso non ho idea di cosa convertirebbe se convertisse tutti i segnali sfn sarebbe una cosa assurda e poi quanti ne può convertire?? non è indicato nulla ne dalla offel che la commercializza e neppure dalla johansson
 
Ultima modifica:
Io l'ho provato e il non poter minimamente intervenire è veramente frustrante.
Dovrebbe uscire una programmabile da palo marchiata Lem Elettronica.
Io valuterei quella...qualche decina di euro in più ma possibilità di intervenire con programma per pc e app per dispositivi Android
 
Io l'ho provato e il non poter minimamente intervenire è veramente frustrante.
Dovrebbe uscire una programmabile da palo marchiata Lem Elettronica.
Io valuterei quella...qualche decina di euro in più ma possibilità di intervenire con programma per pc e app per dispositivi Android

l'ho scoperta così per caso ero rimasto alla revolution

questa Smart Amp mi ha colpito per il semplice fatto che nel sottotetto ho la lana di vetro ..purtroppo e meno ci vado meglio è
Questa smart basta eventualmente farla ripartire per far entrare eventuali modifiche on air

Quello che non capisco e che non mi pare dichiarino è se uno attiva la conversione quanti mux riesce a convertire

Non vorrei che convertisse mux sfn che arrivano da postazioni secondarie inutilmente e magari non converte il mux che interessa a me perchè ha raggiunto il numero max di conversioni

Lem si ho guardato non lo conoscevo neppure queste..è da molto che non mi interesso a materiale antennistico saranno selettive come le johansson?? e poi non ho idea se riesco a trovarle eventualmente

a me non interessa che sia da palo visto che comunque la metto nel sottotetto..mi piacerebbe che si potesse agire su di lei senza andare nel sottotetto
 
Ultima modifica:
I MUX non sono in SFN tra loro, ma trasmettono programmi diversi sulla stessa frequenza.
Sono due cose completamente diverse.
 
I MUX non sono in SFN tra loro, ma trasmettono programmi diversi sulla stessa frequenza.
Sono due cose completamente diverse.

Mux diversi si quindi vuoi dirmi che la smart li riconosce e li distingue dai segnali SFN ??

Cioè facendo un esempio io punto due antenne UHF una verso Verona e una verso Modena e li collego a questa programambile

I mux Persidera ad esempio arrivano da entrambi i siti come si comporterebbe in questo caso lo smart amp?? riceve quello più forte e lascia andare quell'altro?? ok ma se attivo la conversione perchè ho sia da verona che da modena sulla stessa frequenza due mux diversi entrambi ricevibili puntandoli singolarmente (da verona telearena e da modena TRC) che vorrei ricevere
Cosa succede?? converte ad esempio TRC e lascia telearena sul canale originario e mi sta bene ma converte anche i mux persidera da modena quando magari li lascia già passare da verona?

è questo che mi interessa capire.

Perchè questa programmabile ha solo un dip switch che permette di attivare o meno la conversione dei Mux
 
Indietro
Alto Basso