• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fiat panda 2 domande

E' cosi su tutte le macchine.

Ad ogni accensione va disattivato

grazie!

Vi scoccio con un'altra domanda! oggi ho preso come scritto prima una panda ex aziendale in una concessionaria fiat. ci sono alcune cose che però non ho ben capito....
1)ho consegnato la vecchia punto per la rottamazione ma devo aspettare per il tagliando di rottamazione perchè il ministero non ha ancora attivato gli incentivi su usato (e da come ho letto è vero)
2)il venditore non ha trovato la seconda chiave e mi ha detto se la fa spedire dalla fiat essendo questo un usato aziendale fiat insieme al libretto col codice per sblocco autoradio (spiegazione che può essere vera?)
3)il passaggio di proprietà effettivo pure devo aspettare un 2 settimane perchè lo faranno direttamente in fiat (alludendo che un aziendale fiat) nel frattempo mi ha dato una documento che mi è servito per fare assicurazione o nel caso un posto di blocco (anche questo funziona cosi?)
 
ho testato un po e lo start e stop funziona...ma non mi piace come detto da voi lo disattiverò sempre (almeno quando mi ricordo :D )

Piccolo problema....il sensore della temperatura esterno (la temperatura visibile sul computer di bordo) che mentre l'altro giorno variava da 28 29 30 ecc ecc oggi ho notato è rimasta bloccata a 25.5 per almeno 30 minuti cosa che non penso sia esatta visto che fa molto caldo..

la prossima volta che la prendo devo farci caso
 
Il sensore della temperatura è nello specchietto retrovisore esterno…uno dei due. Quindi dipende dalla sua esposizione al sole.

Lo start&stop in alcuni modelli rimane come lo lasci…ma alla fine se uno non vuole usarlo basta che non lasci il piede della frizione. Ad ogni modo non entra in funzione se temperatura interna e esterna sono molto diverse (clima) se la batteria è bassa e se è stato usato da poco (semaforo troppo ravvicinati)
 
ho testato un po e lo start e stop funziona...ma non mi piace come detto da voi lo disattiverò sempre (almeno quando mi ricordo :D )

Piccolo problema....il sensore della temperatura esterno (la temperatura visibile sul computer di bordo) che mentre l'altro giorno variava da 28 29 30 ecc ecc oggi ho notato è rimasta bloccata a 25.5 per almeno 30 minuti cosa che non penso sia esatta visto che fa molto caldo..

la prossima volta che la prendo devo farci caso
Se non erro è sotto allo specchietto dx. Costa molto poco ed un semplice meccanico te lo sostituisce con 30 minuti.
 
Se non erro è sotto allo specchietto dx. Costa molto poco ed un semplice meccanico te lo sostituisce con 30 minuti.

vabbe eventualmente ho la garanzia di un anno sull'auto se lo vede la concessionaria...ma domani ci rifaccio caso perchè 2-3 giorni fa funzionava sicuramente
 
ho controllato il sensore....allora praticamente rimane la temperatura bloccata a quando si accende l'auto e si parte....ho preso l'auto alle 13 e segnava 30.5 gradi sono stato in giro una mezzoretta e ed è rimasto fisso a quella temperatura (ieri come scrissi 25.5) praticamente non aggiorna in cammino.

Che dite testo ancora qualche giorno?
cosa piu importante è un sensore a se stante nel senso non incide su altre cose in auto?
 
...dovrebbe!!!, Se hai il climatizzatore si, perche' se lui rileva una temperatura piu' alta d'estate ( lo stesso discorso se fosse piu' bassa ) nel momento che lo accendi spinge di piu' il compressore.
 
...dovrebbe!!!, Se hai il climatizzatore si, perche' se lui rileva una temperatura piu' alta d'estate ( lo stesso discorso se fosse piu' bassa ) nel momento che lo accendi spinge di piu' il compressore.

c'è il climatizzatore ma è quello manuale quindi immagino non sia connessa la cosa, giusto?
 

È pensato solo per avvisare di pericolo strada ghiacciata…e per dare una informazione del tipo…mamma mia che freddo. Non serve a niente non è collegato a niente. Anche sulla mia sbaglia di molto e se non viene usata per qualche giorno il divario tra reale e termometro aumenta. In inverno se la uso poco sbaglia anche di 8-12 gradi.
 
È pensato solo per avvisare di pericolo strada ghiacciata…e per dare una informazione del tipo…mamma mia che freddo. Non serve a niente non è collegato a niente. Anche sulla mia sbaglia di molto e se non viene usata per qualche giorno il divario tra reale e termometro aumenta. In inverno se la uso poco sbaglia anche di 8-12 gradi.

io essendo poco avvezzo ai motori ho pensato che magari da quel sensore e quella temperatura potevano poi essere gestite altre cose su altre componenti e funzionalità dell'auto.

hai pure tu panda?
 
io essendo poco avvezzo ai motori ho pensato che magari da quel sensore e quella temperatura potevano poi essere gestite altre cose su altre componenti e funzionalità dell'auto.

hai pure tu panda?
Il sensore di temperatura esterna serve per lo più in inverno quando ci sono le temperature basse per sapere se c'è rischio di ghiaccio. Per il resto rimane come un informazione in più e non viene usato per nessun altra cosa.
Il climatizzatore usa il sensore di temperatura che si trova nell'abitacolo.
 
oggi la temperatura è mutata in movimento!

sono partito a 28.5 e l'ho ritrovata a 26.5

avevo acceso però il climatizzatore (manuale) ma non credo c'entri qualcosa col sensore esterno,giusto?
 
stamattina ho recuperato seconda chiave e codice sblocco radio

per il passaggio di proprietà mi ha detto prossima settimana

invece per il problema della temperatura esterna bloccata mi ha detto di sentirci settimana prossima ed andare insieme in officina per un controllo

ps mi è venuto un dubbio su apertura bagagliaio. nel caso si scarica pila della chiave principale,c'è una procedura con la seconda chiave meccanica per aprirlo?
 
Ultima modifica:
ps mi è venuto un dubbio su apertura bagagliaio. nel caso si scarica pila della chiave principale,c'è una procedura con la seconda chiave meccanica per aprirlo?
Devi aprire prima una portiera con la chiave meccanica...

Il portellone può inoltre essere aperto in ogni momento se le porte della vettura sono sbloccate. Per aprirlo occorre aver abilitato la maniglia con l'apertura di una delle porte anteriori oppure aver sbloccato le porte con il telecomando oppure utilizzando la chiave meccanica.
 
Indietro
Alto Basso