• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info 4G al posto di internet fisso

Avendo la possibilità di avere la fibra io non rinuncerei mai per passare sul mobile ler lo stesso prezzo.
Discorso diverso se si è coperti al massimo da una adsl scrausa.

Io ho la fibra fttc, ma nei 4 mesi estivi sono costretto ad affidarmi al mobile.
Sono nella stessa situazione Dell'utente che ha postato prima, utilizzo in una chiavetta 4g dotata di wifi una sim very da 200giga a 7.99€ e una ho.mobile da 70 giga a 7.99.
2 sim perchè è importante anche avere 2 reti differenti.

Certo ad averla la fibra però, io purtroppo la FTTH non la vedro mai e anche quando saranno completati i lavori di Openfiber andro in FWA quindi per ora o rete mobile oppure adsl a 7 mega quando va di lusso, per questo sto cercando di informarmi, comunque per quanto riguarda il problema di Papu il mio consiglio è di provare a testare diversi operatori a diverse ore del giorno per vedere se veramente la linea è stabile dato che nel mio caso con tim puo capitare di arrivare anche a 15 mega ma poi in altre occasioni crollare a 2 mega, proprio per questo non mi fido ad appoggiarmi a tim dato che rischio di passare dalla padella alla brace. Ora farò qualche test sulla linea vodafone e se non ci saranno sorprese valuterò la prova di alpsim.
 
Scusate ma quindi nessuno conosce Alpsim, perche controllando un po' in rete sembra la soluzione ideale per me ma da cio' che ha scritto anche per Papu, che ringrazio perchè da questo 3d mi ha risvegliato il desiderio di sbarazzarmi dell'adsl e provare altro, dal loro sito danno internet flat "senza limiti" di velocita e dati a 29,99 che è quella che penso di fare io mentre a 28,90 avresti 500 gb al mese ma con la portabilita del numero fisso e a 34,90 internet illimitato e chiamate illimitate mantenedo il numero fisso... Cosa ne pensate, tra l'altro danno il modem in comodato oppure in acquisto e soprattutto non ci sono vincoli che mi sembra la cosa piu importante, puoi disdire quando vuoi con i primi 14 giorni gratis di prova.

Prego. :)

A proposito di Alpsim c'è questa recensione con video, metto il link non selezionabile che potete copiare: _https://www.francescorenzo.com/2021/02/01/alpsim-una-sim-con-gb-illimitati-per-sostituire-una-linea-fissa/

Non sembra affatto malvagia, ma salirei di qualche Euro con la versione più completa con le chiamate illimitate, poi non ho capito se il telefono sarebbe affidabile come con la connessione fissa. L'alternativa sarebbe di fare una cosa provvisoria col cellulare con Vodafone o Postemobile, con GB limitati per vedere meglio qualche partita sullo Smart TV ma per le altre cose mantenendo l'adsl classica fissa.
 
Gia le recensioni in rete non sembrano affatto malvagie, per quello che possono contare, poi sicuramente ci saranno anche altre alternative cercando e informandosi un po' ma questa è quella che era stata consigliata a me e che ora penso provero', per l'affidabilita del telefono non ti so aiutare non avendo ami avuto un telefono VOIP, ma penso che se non avrai problemi con la connessione non dovrebbero esserci nemmeno per il telefono fisso, probabilmente non avrai la linea durante i black-out ma per il resto non so se ci siano grandi differenze rispetto ad una linea analogica.
Per il prezzo se non hai pretese altissime di giga mensili c'è l'offerta con 500 giga bimestrali a 29 €.
Come avevo detto prima però il mio consiglio è di testare bene la linea facendo diversi speed test in momenti diversi cercando di capire magari anche come si comportano le altre compagnie e se la linea Vodafone, che hai notato essere abbastanza perforamte, è stabile, dato che io stesso con il 4g di tim posso arrivare anche a 15-20 mega ma poi la maggior parte delle volte faccio fatica a raggiungere i 5 e quindi anche te magari rischieresti di passare dalla padella alla brace.
 
Certo che nel 2021 avere ancora un windows phone è l'antitesi della tecnologia.
Poi c'è gente che vuole il 4k a 60 Hz (non tu eh)
 
Io con lo smartphone non ci faccio nulla, lo uso pochissimo per telefonare e lo uso per andare su internet come mezzo d'emergenza, quando non mi va di accendere il PC e mi collego al wi-fi di casa con lo smartphone. Se cambio lo smartphone uno dei motivi è proprio per vedere meglio le partite sul tv sfruttando la sua rete più veloce. Per vedere 4-5 partite della Juve al mese in qualità decente (senza sostituire l'internet fisso di casa con la connessione di Alpsim) e spendere il meno possibile per il cellulare, mi potrebbe anche bastare una soluzione del genere con 20 GB: http://www.postemobile.it/creami-relax-20#:~:text=In alternativa, per usufruire da,a 6 euro al mese).
 
Potresti attivare PosteMobile Casa Internet, hai sia il telefono che internet illimitato, visto che adesso Poste si appoggia alla rete Vodafone ed è in corso la transazione da Windtre
 
Grazie!
Mi pare un'ottima soluzione pure quella.

https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet


In questi casi come funzionerà per mantenere il vecchio numero telefonico, e anche come muoversi con la disdetta a Fastweb se va fatta?

Semplicemente chiedi l'attivazione dell'offerta con la migrazione del tuo numero ovviamente a Poste dovrai fornire il codice di migrazione che trovi sulla fattura Fastweb.
Di norma quando passi ad un altro operatore non è necessario inviare la disdetta perchè ci dovrebbe pensare il nuovo operatore, per sicurezza ti conviene inviare la disdetta con contestuale migrazione verso altro operatore a Fastweb dopo aver fatto la richiesta della nuova attivazione.
 
Io con lo smartphone non ci faccio nulla, lo uso pochissimo per telefonare e lo uso per andare su internet come mezzo d'emergenza, quando non mi va di accendere il PC e mi collego al wi-fi di casa con lo smartphone. Se cambio lo smartphone uno dei motivi è proprio per vedere meglio le partite sul tv sfruttando la sua rete più veloce. Per vedere 4-5 partite della Juve al mese in qualità decente (senza sostituire l'internet fisso di casa con la connessione di Alpsim) e spendere il meno possibile per il cellulare, mi potrebbe anche bastare una soluzione del genere con 20 GB: http://www.postemobile.it/creami-relax-20#:~:text=In alternativa, per usufruire da,a 6 euro al mese).

Cavoli 20 gb sono abbastanza pochi, io propenderei almeno per la 100 gb, che ha anche mio fratello e si trova bene, cosi ad un prezzo di poco superiore potresti sostituire sia la rete mobile e soprattutto aiutarti nel caso l'adsl non reggesse, anche se comunque per le partite grossissimi problemi non dovresti averli nemmeno con una adsl 7 mega, io è da 3 anni che sono abbonato Now e ho sempre visto con l'adsl e se non hai altri apparecchi conessi che succhiano banda contemporaneamente riesci a vedere dignitosamente, diversamente tocca andare di hotspot, anche se ora con dazn possiamo anche far tornare indietro la trasmissione di qualche secondo in modo da evitare anche buffering o cali improvvisi di qualita, almeno spero, quindi dovrebbe essere tutto piu fattibile.
 
Semplicemente chiedi l'attivazione dell'offerta con la migrazione del tuo numero ovviamente a Poste dovrai fornire il codice di migrazione che trovi sulla fattura Fastweb.
Di norma quando passi ad un altro operatore non è necessario inviare la disdetta perchè ci dovrebbe pensare il nuovo operatore, per sicurezza ti conviene inviare la disdetta con contestuale migrazione verso altro operatore a Fastweb dopo aver fatto la richiesta della nuova attivazione.
Grazie!

Lo valuto seriamente, poi con le poste e addetti di zona ho già dei buoni rapporti.


@Teo87 direi di valutare seriamente, ancora meglio di Alpsin, l'alternativa suggerita da Tiger95.
 
Grazie!

Lo valuto seriamente, poi con le poste e addetti di zona ho già dei buoni rapporti.


@Teo87 direi di valutare seriamente, ancora meglio di Alpsin, l'alternativa suggerita da Tiger95.

Gia sto guardando anche io ora il sito delle poste e sinceramente mi sto facendo ingolosire dall'offerta a 20,90 senza fisso, che a me non serve... L'avevo detto che cercando ed informandosi qualcosa di meglio usciva fuori:lol:
 
Io ero cliente postemobile e son scappato e passato a very e mi sto trovando molto bene 200 giga per 8 euro.
È vero sono limitato alla velocità di 30 mega ma fino ad ora li ho sfruttati tutti.
Per seguire le olimpiadi questo mese ho consumato più di 150 giga.
solo in questi ultimi giorni con il boom di turisti la velocità è crollata, ma sono sature tutte le bts, non si salva nessuno qui in zona gallipoli la popolazione è triplicata.

Se dovete integrare una linea fissa scarsa spendete il meno possibile e fate very oppure ho a seconda della copertura migliore e tutte e due hanno la funzione riparti che può tornare molto utile.
 
Io ero cliente postemobile e son scappato e passato a very e mi sto trovando molto bene 200 giga per 8 euro.
È vero sono limitato alla velocità di 30 mega ma fino ad ora li ho sfruttati tutti.
Per seguire le olimpiadi questo mese ho consumato più di 150 giga.
solo in questi ultimi giorni con il boom di turisti la velocità è crollata, ma sono sature tutte le bts, non si salva nessuno qui in zona gallipoli la popolazione è triplicata.

Se dovete integrare una linea fissa scarsa spendete il meno possibile e fate very oppure ho a seconda della copertura migliore e tutte e due hanno la funzione riparti che può tornare molto utile.

Sinceramente meglio l'offerta postemobile casa internet se devi sostituire la linea fissa, non è la semplice sim di poste mobile.
Hai internet illimitato e puoi migrare il numero di linea fissa, non ci sono limiti.
Postemobile si appoggiava a Wind, adesso è in corso la transazione verso Vodafone quindi se eri attivo su rete Vodafone con Poste, con ho non è che migliori, sempre sotto rete Vodafone rimani ;)
Inoltre dipende da zona a zona, se a te funziona very ad altri può funzionare meglio TIM ad esempio.
L'offerta di Very comunque prevede 200 giga per 2 mesi, poi passi a 100
 
Ultima modifica:
Ho anche chiesto in una delle discussioni di Sky Q, queste connessioni come quella internet 4G + telefono fisso di Postemobile, sono pienamente compatibili con lo Sky Q Platinum + Mini, che funziona tutto quanto senza intoppi? Perchè Sky chiedeva espressamente di una connessione su linea fissa, anche molto lenta, purchè fissa.
 
Io ho fatto come dici tu da ormai un anno e non ho problemi, ma consumo relativamente poco.
La soluzione che ho adottato è il VoIP di Olimontel (36€ una tantum) per tenere il numero fisso in ricezione delle chiamate e poi una SIM per ogni rete (Kena, HO e Very) per non avere mai problemi di navigazione. Con 5,99€x3 andavi a pagare 18€/mese per più di 200GB con possibilità di restart per HO e Very se finisci i GB prima dei 30 giorni.
In realtà poi non ho mai superato i 70GB/mese anche utilizzando molto lo streaming nei weekend (now TV e Discovery plus) quindi mi sono limitato a una sola SIM da 5,99€
 
Ho un vecchio Smartphone con Windows Phone 8.1 che prima o poi cambierò.
Guarda che con tutta probabilità il tuo smartphone non è abilitato al 4G e le SIM su rete Vodafone hanno solo il 4G, avendo eliminato il 3G a fine 2020.
 
Io ho fatto come dici tu da ormai un anno e non ho problemi, ma consumo relativamente poco.
La soluzione che ho adottato è il VoIP di Olimontel (36€ una tantum) per tenere il numero fisso in ricezione delle chiamate e poi una SIM per ogni rete (Kena, HO e Very) per non avere mai problemi di navigazione. Con 5,99€x3 andavi a pagare 18€/mese per più di 200GB con possibilità di restart per HO e Very se finisci i GB prima dei 30 giorni.
In realtà poi non ho mai superato i 70GB/mese anche utilizzando molto lo streaming nei weekend (now TV e Discovery plus) quindi mi sono limitato a una sola SIM da 5,99€
Grazie, per caso hai anche lo Sky Q Platinum + Mini e quel tipo di connessione e' simile a quella di Postemobile che vorrei fare io, con la sim che si infila nel router?
 
Grazie, per caso hai anche lo Sky Q Platinum + Mini e quel tipo di connessione e' simile a quella di Postemobile che vorrei fare io, con la sim che si infila nel router?
Scusa ma se vuoi abbandonare la fibra devi anche abbandonare Sky in favore di Now TV come abbiamo fatto tutti.
PosteMobile casa mi pare che preveda comunque una SIM immessa nell'apparecchio e, se tu fai un uso molto elevato della connessione, non è la soluzione ideale.
Ad esempio l'altra nattina per 3 ore da me non c'era linea per Vodafone, ma ho una SIM TIm non mia e ho utilizzato quella in hotspot per dare un'occhiata a whatsapp, facebook, ecc cioè un uso minimo.
Ti sconsiglio altamente soluzioni alternative
 
Scusa ma se vuoi abbandonare la fibra devi anche abbandonare Sky in favore di Now TV come abbiamo fatto tutti.
PosteMobile casa mi pare che preveda comunque una SIM immessa nell'apparecchio e, se tu fai un uso molto elevato della connessione, non è la soluzione ideale.
Ad esempio l'altra nattina per 3 ore da me non c'era linea per Vodafone, ma ho una SIM TIm non mia e ho utilizzato quella in hotspot per dare un'occhiata a whatsapp, facebook, ecc cioè un uso minimo.
Ti sconsiglio altamente soluzioni alternative

La SIM di Poste Mobile prevede internet illimitato, senza limiti
 
Da me l'adsl e' lentissima e una soluzione come questa per andare più veloce potrebbe fare a caso mio: https://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet

Voglio mantenere anche il telefono fisso che in quel caso funzionerebbe con la connessione mobile, e vorrei anche avere garanzie di funzionamento con lo Sky Q Platinum + Mini che voglio mantenere, e garanzie di funzionamento (che non si blocchi o faccia buffering non dovuti alla velocità ma ad altri motivi) in particolare con DAZN.
 
Indietro
Alto Basso