• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi caricamento setting

pescopoco

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Luglio 2003
Messaggi
152
Da qualche giorno ho il mio nuovo 7025 e sempre più insistentemente mi chiedo se non ho fatto il passo più lungo della gamba.... E' complicatissimo!!
Dopo innumerevoli fatiche sono riuscito a caricare la colosseum 1.3 ma ora mi sono arenato con dreamboxedit che non vuole saperne di funzionare. L'IP che ogni volta inserisco e che rilevo dal display del decoder all'accensione non viene riconosciuto e quindi il programma non parte e non sono in grado di caricare i canali...pardon, i setting! Lo stesso Ip però mi consente di far partire sia Hyperterminal che telnet.
Allora dove sta il problema?
Aiutate un poveraccio alla sua terza notte insonne??
Nello specifico si verifica che il mio pc ha due ingressi LAN: su uno ho collegato il modem e sull'altro il cavo cross pc-dream. Non sono mai riuscito far apparire l'IP sul dream a meno di non utilizzare il programmino TFTPD32 perchè credo di aver capito che non avendo un router non riesco a gestire il dhcp. Allora ho staccato il modem ethernet ed ho rispolverato il mio vecchio modem usb. Ho abilitato la LAN verso il dream e gli ho assegnato IP 192.168.0.1 . Tenendo premuto il tasto freccia in basso ho acceso il dream e dopo pochi secondi sul display avevo l'IP del dream, sempre diverso ogni volta nell'ultimo blocco di cifre ( 5, 178, 14...). Attivato il modem usb ed inserito l'IP ottenuto nella barra degli indirizzi ogni volta vengo indirizzato nella pagina apposita per l'aggiornamento del firmware. Come già detto, lo stesso IP appare valido sia utilizzandolo con hyperterminal che con telnet, anche se poi non so a cosa possa servire visto che mi fa aggirare esclusivamente tra vari menù a meno perloppiù sconosciuti nel loro significato. Allora perchè non funziona lo stesso IP con dreamboxedit ultima versione? Come faccio a penetrare in questa macchina infernale???

Aiuto, ho bisogno di un tutor.....!
 
Teconderoga ha scritto:
Penso che più che altro ti serva un buon router.ciao

Su questo non c'è dubbio.
Ma una spiegazione per quello che succede? Perchè allora sono riuscito a modificare il firmware?
 
Ultima modifica:
Sono un pollo, sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,sono un pollo,.........

Ho risolto!
Non avevo settato l'IP statico nel dream ma lo avevo lasciato impostato su dhcp. In più tentavo di utilizzare dreamboxedit avviando il dream con tasto freccia giù....che dire, bel provolone!!
 
L'importante è aver capito dove si sbagliava così non succederà più, col dream 7025 è un lento cammino verso la conoscenza totale della macchina

ciao
 
Freccia giù per la lista in atto in quel momento e per cambiare nella lista preferiti il tasto bouquet, tasto blu tutta la lista preferita e satelliti :icon_wink:
Ciao
 
FERBIUS ha scritto:
Freccia giù per la lista in atto in quel momento e per cambiare nella lista preferiti il tasto bouquet, tasto blu tutta la lista preferita e satelliti :icon_wink:
Ciao

Scusa Ferbius, ma non ho capito. Potresti esser più dettagliato in modo da rendere comprensibile anche a me?
Volevo aggiungere che non avendo il decoder attualmente vicino al tv, debbo operare sul dream senza poter visulizzare alcuna informazione a video. E' questo un problema oppure no?
Scusate le mie domande per qualcuno ovvie, ma questo deoder è veramente una bestia feroce!
 
pescopoco ha scritto:
Scusa Ferbius, ma non ho capito. Potresti esser più dettagliato in modo da rendere comprensibile anche a me?
Volevo aggiungere che non avendo il decoder attualmente vicino al tv, debbo operare sul dream senza poter visulizzare alcuna informazione a video. E' questo un problema oppure no?
Scusate le mie domande per qualcuno ovvie, ma questo deoder è veramente una bestia feroce!

hahahahaha....ma no dai! che si impara in fretta, ma come fai ad avere un decoder lontano dalla tv? e per cambiare canale? boh!!!

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
hahahahaha....ma no dai! che si impara in fretta, ma come fai ad avere un decoder lontano dalla tv? e per cambiare canale? boh!!!

ciao


Effettivamente ho il pc lontano dal decoder e dalla tv ! Scusate l'errore di battitura ma sto' cappero de decoder me sta' manna' ai pazzi!
 
pescopoco ha scritto:
Scusa Ferbius, ma non ho capito. Potresti esser più dettagliato in modo da rendere comprensibile anche a me?
Volevo aggiungere che non avendo il decoder attualmente vicino al tv, debbo operare sul dream senza poter visulizzare alcuna informazione a video. E' questo un problema oppure no?
Scusate le mie domande per qualcuno ovvie, ma questo deoder è veramente una bestia feroce!
La info si rifferisce su come visualizare bene i setting con il telecomando.
Ciao
 
pescopoco una sola aggiunta, il dhcp su windows si attiva solo quando condividi la connessione internet. Vai sulla scheda di rete collegata al modem e in "proprietà"/"avanzate" metti la spunta su "consenti agli altri bla bla.."

In questo modo colleghi il dream ad internet e attivi il dhcp sulla scheda di rete collegata al DB. A quel punto puoi anche lasciare il dhcp attivo invece che selezionare l'indirizzo IP a mano.
 
Indietro
Alto Basso