• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi impianto sat casa vacanze

biggio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Marzo 2002
Messaggi
1.256
Località
ROMA CAPUT MUNDI
Ciao a tutti
Mi serve una mano per capire se il mio decoder my Sky pace dps5002ns può funzionare con un solo cavo satellitare in ingresso !

Sto nella casa di montagna dove avevo fatto installare una parabola con illuminatore lnb da cui avevo fatto calare due cavi che collegavo entrambi alle 2 entrate sat1 / sat 2

Ho settato sul decoder il tipo di impianto corretto (1 lnb)

Facendo il test delle frequenze mi dà no lock sul sat 2, mentre su sat 1 ho tutti 7/8 come qualità di segnale.

C è la possibilità di far funzionare il decoder pace con un solo cavo sat in entrata ?

Spero di essermi spiegato.

Grazie in anticipo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Certo che si puó con un solo cavo ma precludi la possibilitá di registrare non avendo collegato il secondo cavo, non so se quel decoder ha la possibilitá di impostare da menu la opzione SCR , nel caso funzionerebbe con un solo cavo
 
Ultima modifica:
Certo che si puó con un solo cavo ma precludi la possibilitá di registrare non avendo collegato il secondo cavo, non so se quel decoder ha la possibilitá di impostare da menu la opzione SCR , nel caso funzionerebbe con un solo cavo
Non mi interessa registrare, voglio solo vedere i canali del.bouquet del mio abbonamento Sky

Ho
Illuminatore LNB a 2 uscite (di cui una non funzionante)

ho impostato dal menu del decoder impianto
La voce LNB

Se faccio il test sintonia mi dice no lock su sat 2 mentre su sat 1 ho segnale

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Per ottimizzare il funzionamento limitato con un solo cavo, ma con meno problemi, bisogna andare nel menù di servizio e cambiare una voce mi pare da OFF a ON.

Dovrebbe essere Menù > freccia destra > 4 0 1 > ok, poi andare in Set Up, cambiare da OFF a ON e salvare forse col tasto verde e attendere il riavvio del decoder.

In caso di ritorno all'uso con LNB dCSS/SCR bisogna ricordarsi di mettere quella voce come prima.
 
io ho collegato solo sat 1 al mio mysky ma posso registrare lo stesso senza problemi da sempre comunque!
 
io ho collegato solo sat 1 al mio mysky ma posso registrare lo stesso senza problemi da sempre comunque!

Certo, ma se hai un LNB standard e non SCR o Dcss puoi solo registrare con decoder spento o puoi registrare la frequenza che hai sintonizzato.
 
Ciao mi riaggancio qui per non aprire una nuova discussione. Mi sono portato il mio mysky in vacanza. Nella casa principale ho uno switch che esce dal mio attacco satellitare che mi consente di avere 4 segnali di cui 2 per il decoder principale e 2 per il multivision.

Nella casa in vacanza ho la parabola attaccata all'esterno da cui arriva un cavo satellitare. Come devo configurare il my sky per poter vedere i miei canali? (non mi interessa registrare, va bene l utilizzo come un normale sky hd). Sto provando un poì a giocare con le configurazioni, ma vedo sempre "assenza di segnale".

P.S.: è da un po' che non utilizzo questa parabola, quindi non escludo che il problema sia li
 
In menù-configura-impianto prova a mettere 1 LNB, poi salvi forse col tasto verde e si riavvia.
 
in entrambi i casi sono operazioni che non si possono fare se non si è esperti?

no, l’illuminatore lo puoi sostituire pure tu se la parabola è facilmente accessibile.

altrimenti devi rivolgerti ad un antennista, anche per il puntamento.
 
no, l’illuminatore lo puoi sostituire pure tu se la parabola è facilmente accessibile.

altrimenti devi rivolgerti ad un antennista, anche per il puntamento.

la parabola è sul mio balcone, quindi è facilmente a portata di mano, scusa l'ignoranza, qual è l'illuminatore?
 
la parabola è sul mio balcone, quindi è facilmente a portata di mano, scusa l'ignoranza, qual è l'illuminatore?

l’apparecchio posto all’estremità dell’asta che sporge dal piatto; piatto, asta ed illuminatore costituiscono la parabola.
 
Indietro
Alto Basso