• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SkyQ Black: aggiungere uscita scr per TV Tivusat

segrex

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
40
Buongiorno a tutti.

Attualmente ho un impianto con lnb dcss montato direttamente da sky e relativo skyq black in sala regolarmente funzionante.

Ai tempi, alla parabola feci arrivare un altro cavo che termina in camera da letto.

Ora: ho acquistato una nuova tv appunto per la camera da letto; vorrei, tramite cam tivusat (è un tcl 2021, so già che dovrò gestire a mano i canali non essendo supportato l'lcn, non è un problema) vedere i canali tradizionali.

Per farlo, avendo l'lnb montato da sky un'unica presa dcss+scr 4 canali combinata, dovrei montare uno splitter.

A tal merito, volevo chiedervi:

Posso montare lo splitter direttamente sull'uscita dell'lnb (con un cavetto di 3-4cm) e poi connettere allo splitter l'uscita attuale del decoder skyq e l'altro cavo che arriva in camera da letto in scr per tivusat?

Lo splitter deve essere di un particolare tipo? (per via dell'associazione seriale lnb-decoder skyq)

Utilizzerei l'uscita 1 per skyq in dcss e l'uscita 2 per tivusat in scr.

Escludo l'installazione dello skyq platinum + sky mini per questione di costi; con questo metodo me la dovrei cavare con poche decine di euro se ho capito bene.

Grazie mille!
 
Ho preso un comunissimo splitter, che ho posizionato dentro casa vicino al decoder SkyQ e impostato lo skyQ in dcss e il decoder tivusat in SCR.
 
Grazie; se lo monto direttamente all'uscita dell'lnb è un problema? le due calate (in sala e in camera da letto) arrivano direttamente alla parabola.
 
no non è un problema ma dovrai proteggerlo con una scatola stagna dalle intemperie!
 
per la cronaca montato, tutto ok, visione perfetta sia su skyq (qualità frequenze invariata) sia su tivusat, 4K compreso TRANNE Rai 4k che è uno squadrettamento continuo nonostante segnale al 100% e qualità che fluttua tra il 98 e il 100%. Il resto dei canali 4k a meraviglia.
 
Indietro
Alto Basso