• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

riattivazione dazn tramite tim e assistenza clienti

berserkr

Digital-Forum New User
Registrato
16 Agosto 2021
Messaggi
11
Ciao a tutti. Avevo un account dazn attraverso sky, regolarmente cessato in data 01/07/2021. In data 03/08/2021 mi è stata recapitata una email con il "bentornato". Non ho dato peso a tale email in quanto non avevo riattivato niente sicuro anche del fatto che non avevano un metodo di pagamento. Invece no, account attivo tramite TIM. Ora c'è da sottolineare che io non ho un abbonamento TIM. Ho immediatamente aperto un ticket in cui mi si diceva che sarei stato contattato entro 72 ore. Così non è stato. Gradirei sapere se è già accaduto e, in caso affermativo, come è stata gestita/risolta tale problematica. Grazie.
 
Ciao a tutti. Avevo un account dazn attraverso sky, regolarmente cessato in data 01/07/2021. In data 03/08/2021 mi è stata recapitata una email con il "bentornato". Non ho dato peso a tale email in quanto non avevo riattivato niente sicuro anche del fatto che non avevano un metodo di pagamento. Invece no, account attivo tramite TIM. Ora c'è da sottolineare che io non ho un abbonamento TIM. Ho immediatamente aperto un ticket in cui mi si diceva che sarei stato contattato entro 72 ore. Così non è stato. Gradirei sapere se è già accaduto e, in caso affermativo, come è stata gestita/risolta tale problematica. Grazie.
Intanto io,fossi in te, sentirei la Tim perché se non hai un contratto tim e non ti è stato recapitato il tim box, non vorrei che ti avessero attivato un abbonamento (tim) a tua insaputa, magari con fotocopia di un tuo documento reperito in qualche modo e arrivato tramite negozio compiacente.
A mia nonna,buonanima, era successo diversi anni fa che avevano attivato la linea internet con modem e tutto a suo nome, ma lei non ha mai visto nulla è poi si vedeva recapitare bollette di cui non capiva nulla. Abbiamo bloccato tutto ma ci son voluti mesi e diverse lettere di un avvocato.
Quindi più che dell abbonamento dazn mi preoccuperei come hanno fatto ad attivarlo tramite tim se non sei mai stato loro cliente....
 
In buona fede non ci avevo neppure lontanamente pensato ad una cosa simile. Grazie del consiglio.
 
Condividevi l'account con qualcun altro? Perchè per attivare l'offerta TIM sull'account DAZN devi procedere tramite il link TIM ed effettuare il login con il tuo account.
Non viene attivato in automatico da TIM.

Le conclusioni sono 2 secondo me:
- o qualcuno aveva le tue credenziali e ha usato il tuo account;
- o c'è stato un errore da parte di DAZN.
 
Ho sentito Tim come da consiglio e non hanno niente. Anzi a detta loro c'è una doppia anomalia in quanto dopo aver richiesto DAZN attarverso loro, inviano una seconda email con un link per apporre la firma digitale senza la quale non si può attivare il servizio.
 
Non dividevo l'account.
L'unica cosa che mi viene in mente è che una volta mi sono connesso a casa di un amica, ma niente di piu.
C'è stato sicuramente un errore ma se qualcuno avesse usato le mie credenziali, l'email di conferma sarebbe dovuta arrivare a me.
 
Non dividevo l'account.
L'unica cosa che mi viene in mente è che una volta mi sono connesso a casa di un amica, ma niente di piu.
C'è stato sicuramente un errore ma se qualcuno avesse usato le mie credenziali, l'email di conferma sarebbe dovuta arrivare a me.

L'e-mail che fornisci a TIM per l'attivazione non deve per forza coincidere con quella di DAZN, per questo non hai ricevuto nulla eventualmente.
Chiedi alla tua amica se in famiglia è stata attivata l'offerta di TIM, non vorrei che per sbaglio siano state salvate le credenziali.
 
Capisco, ma è altrettanto vero che le credenziali sono le mie.
Ho cambiato la password e attivarsi un account a nome di un altro pagandolo lui è sicuramente un regalo gradito per me. ma altrettanto sciocco visto che non conosco o almeno credo di non conoscere, questa persona.
Intanto attendo risposta da DAZN da 10 giorni...
 
Capisco, ma è altrettanto vero che le credenziali sono le mie.
Ho cambiato la password e attivarsi un account a nome di un altro pagandolo lui è sicuramente un regalo gradito per me. ma altrettanto sciocco visto che non conosco o almeno credo di non conoscere, questa persona.
Intanto attendo risposta da DAZN da 10 giorni...

Esatto, quello che è rimasto fregato non sei tu, ma chi ha usato il tuo account.
Per curiosità controlla se ti ritrovi dei dispositivi associati non tuoi o comunque se trovi il dispositivo della tua amica.
Sperando che DAZN ti risponda, in questo caso comunque il problema non è tuo :lol:
 
Grazie del consiglio, l'ho appena sentita, ha tim ma non ha attivato nessuna promo e non ha attivato la promozione, e non ha ricevuto email con conferma ha controllato perfino sull'applicazione i servizi attivi e non c'è dazn.
 
Grazie del consiglio, l'ho appena sentita, ha tim ma non ha attivato nessuna promo e non ha attivato la promozione, e non ha ricevuto email con conferma ha controllato perfino sull'applicazione i servizi attivi e non c'è dazn.

Tra i dispositivi associati a DAZN, te ne ritrovi qualcuno estraneo? Perchè su DAZN basta che fai il login e ti associa il dispositivo, per completare l'attivazione è stato fatto il login.
 
Si c'era anche lo smart tv della mia amica. Comunque, anche se fosse stato associato a quel dispositivo, senza fare nulla, avrebbero riattivato un servizio non richiesto.
Basta che le 72 ore per rispondermi non diventino 72 giorni.
 
No, niente solo il mio pc e il mio telefono.
Sembra una barzelletta. Ma il mio cruccio è che se dovessero chiedermi dei soldi potrei andare moroso, o peggio essere accusato di aver attivato qualcosa sul conto di altri. Per questo mi sono attivato per capire cosa sia successo.
 
Buonasera, solo per indicare che il problema è stato risolto. Avevi pienamente ragione. Le credenziali erano state salvate e lei ha dato lo smart tv al fratello. Distrattamente non ha badato a tali credenziali riattivando, di fatto, il mio account. Comunque non ho mai ricevuto risposta da DAZN e TIM non gestisce gli account. Posso solo dire che che una multinazionale delle comunicazioni a pagamento non può fare a meno di un servizio clienti. Ringrazio tutti dei preziosi consigli.
 
Buonasera, solo per indicare che il problema è stato risolto. Avevi pienamente ragione. Le credenziali erano state salvate e lei ha dato lo smart tv al fratello. Distrattamente non ha badato a tali credenziali riattivando, di fatto, il mio account. Comunque non ho mai ricevuto risposta da DAZN e TIM non gestisce gli account. Posso solo dire che che una multinazionale delle comunicazioni a pagamento non può fare a meno di un servizio clienti. Ringrazio tutti dei preziosi consigli.
Ti posso dire che la tua problematica è il 70% dei problemi che hanno gli utenti DAZN.
Usano o hanno usato credenziali di altri o credenziali di abbonamenti scaduti e poi accedono all'applicazione senza cambiare email e password.
Poi vedendo che non funziona, chiedono assistenza.
Ma basterebbe inserire le credenziali corrette o eliminare la brutta abitudine di condividere le credenziali.
 
Sicuramente è un problema comune, ma anche se non sono un esperto, credo sia una sciocchezza da parte di chi gestisce una OTT, far effettuare una verifica incrociata tra credenziali e codice fiscale, per esempio. Io, come ho detto in precedenza, non ho condiviso il mio account ma ho semplicemente effettuato un accesso su un dispositivo che, per altro, è lecito e consentito. Il fatto che non esiste altro mezzo di comunicazione tra me (utente) e DAZN (gestore dei servizi) che non sia una chat con un robot con risposte predefinite ha solo complicato la situazione. Oltretutto, non hanno mai risposto, almeno fino ad oggi, alle mie segnalazioni. Sia chiaro, non metto in discussione i contenuti o la tecnologia di DAZN per quanto a me dia innumerevoli problemi, ma solo che per un consumatore pagante la società che eroga i servizi deve adoperarsi per risolvere i problemi nel minor tempo possibile.
 
Indietro
Alto Basso