• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DB7020 + HD 300Gb = No Problem !!!

Pecorazza

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
99
Quote:MICROMIND

**********************************************************

L'accoppiata vincente
Da non crederci, ma è così ... 300Gb ... un po' tanti per la maggior parte di voi (anche per me), ma funzionanti perfettamente sul DB dopo un bel test prolungato ....
La DM ha mantenuto le promesse ... 300Gb dichiarati, 300Gb testati.
 
Quote:MICROMIND

**********************************************************


Con una schedina d'acquisizione, anzi, per la precisione utilizzo una schedina tuner pcmcia con ingressi video (Terratec Cynergy TV 400 mobile). Purtroppo (per modo di dire) l'interfaccia web dell'Enigma non mostra gli screenshot completi di osd che sarebbero più immediati.

Il prossimo passo è provarne uno da 400Gb
 
Quote:MICROMIND

**********************************************************


Ci sono 3 opzioni nell'interfaccia Web dell'Enigma:
OSDShot (ti fa' lo screenshot del solo OSD, senza video in secondo piano)
LCDShot (solo il display LCD)
ScreenShot (il solo video, senza OSD)
Lululla, non so' se dipende dalla versione dell'enigma installato ... ma nemmeno a me funziona così.
 
quale hard disk ?

ciao , ho appena comprato il dreambox 7020.
Ho intenzione di mettere un hard disk e vorrei sapere quale modello è quello da 300 gb che hai messo tu
Ho letto sulle istruzioni che deve essere un udma66 , ma in commercio oramai esistono solo udma 133. Mi puoi dire esattamente che modello è ?
grazie
ciao
 
io ho il 320 Gb!!

nel mio 7020S c'è un WD 320Gb e il tutto funziona benissimo!
Ho scelto il WD perché consuma poco e, conseguentemente, scalda poco...
altro che grande, l'ho riempito almeno 5 volte...

lo spazio non basta mai!!! ^__^;;
 
il mio é un 7020Si arrivato già con HD 300gb maxtor all'interno. Io i maxtor li uso sempre anche con i PC e non ho mai avuto problemi... So far so good... Anche con quello dentro al DB fin'ora (sgrat) problemi zero... L'unico, se mando avanti un film registrato, quando riparte, l'audio non é sincronizzato. Ma se fermo e faccio ripartire tutto va alla perfezione... non é" certo una cosa da lamentarsene....
Purtroppo (per modo di dire) l'interfaccia web dell'Enigma non mostra gli screenshot completi di osd che sarebbero più immediati.

Se proprio ne hai necessità, fai i due screenshot separati e li sovrapponi con un editor...... Personalmente trovo logico che lo screenshot sia senza osd.. ma si sa... de gustibus... ;)
 
Io veramente ho messo tranquillamente un 500 GB e non ho assolutamente nessun problema... ;) :D
 
quale è la prassi per installare un HD sul 7020?? Io ce l'ho messo da 120 GB ma, appena acceso il dream l'hard disk è sempre stato in movimento e non me lo riconosce, si ferma solo quando spengo il dream, bhò?? Kissà dove sbaglio oppure dovrò mettere un HD in particolare oppure no? Dimeti quakkosa, grassssie
 
Nessun hard disk particolare, l'unica cosa è che non deve essere SATA nel caso del 7020 ma se l'hai già collegato sicuramente non lo è.
Sei andato nel menù per formattarlo??
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Nessun hard disk particolare, l'unica cosa è che non deve essere SATA nel caso del 7020 ma se l'hai già collegato sicuramente non lo è.
Sei andato nel menù per formattarlo??

Ho collegato, l'hard disk gira sempre ed il dream non lo vede, dice hard disk non presente, uso la Darkstar II, poi entro nel menù e ....... lo dovrei formattare, ma se non lo vede, come faccio?? dovrò cambiare tipo di hard disk, immagino. Sempre problemi, mannaggia
 
Se non lo riconosce, non penso che una volta formattato da PC
( fermo restando si tratti di un HDD compatibile e funzionante max 500 Gb.)
cambi qualcosa, poi non si sa mai ..

Potresti avere una img. corrotta, OBSOLETA ( driver vecchi ), jumper messi sbagliati, HDD difettoso etc ...

Ciao

Ps: io ho montato un 2.5", rumore - calore 0, migliore circolazione d'aria visto
le dimensioni ridotte, e poco affaticamento dell' alimentatore dato dal basso consumo energetico dell' HDD, 2 watt circa!

2rndmd2.jpg
 
Indietro
Alto Basso