• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Delucidazioni generiche sul mio impianto.

Si, purtroppo sono pure nazionali quelle porcherie, me ne dimentico sempre, come tanti inutili quanto ridicoli contenuti nei mux persidera. Nonostante le ORE di paziente smanettamento col telecomando che ci vogliono ad ogni risintonizzazione dei miei televisori mi rifiuto di mettere quei programmi nella lista, per me non esistono.
 
Ultima modifica:
Rispondo a questa vecchia discussione (nel caso ci sia da aprirne una nuova mi scuso e faccio) per chiedere ulteriori informazioni.
Riassumendo adesso ricevuto tutta la uhf da verona e vhf da padova con quindi solo 2 antenne. Da quando ho fatto questa modifica la signora di sopra si è accorta del cambiamento; riceve molto meglio tutto e qualche canale locale veneto e la cosa le è piaciuta.
Mi ha però chiesto una cosa e cioè se c'è modo di ricevere anche TRC e canali emiliani locali visto che le sue amiche guardano quei canali. Io avrei anche l'antenna puntata verso serramazzoni e che mi darebbe questo canale ed altri sul 42 e sul 46.
Ho però notato un paio di cose:
1) il 42 mi andrebbe in conflitto con quello che riceverei da verona; l'unica cosa è che attualmente sul 42 non ricevo niente ed è molto strano avendo solo quell'antenna.
2) ammesso anche di collegare questa antenna nel mio amplificatore, poi non è che mi entra magari qualcosa di straforo che farebbe saltare la ricezione dell'altra antenna?
3) Ho visto che esistono dei filtri pretarati che mi consentirebbero di far entrare ad esempio il solo 46 dall'antenna verso serramazzoni. Funzionano veramente bene quei cosi? Andrebbero ad interferire con altro?
4) Se la soluzione fosse il filtro, l'anno prossimo poi come la mettiamo con la riorganizzazione del digitale terrestre? Rimarrei con un filtro inutile?

P.S. per l'elenco dei canali ricevibili nella mia zona (mirandola), mi baso su questo sito: https://www.otgtv.it/lista.php?code=MODH&posto=Mirandola
 
Tutto esatto; non vale assolutamente la pena di inserire filtri o roba simile per poi non farsene piu niente fra poco tempo, soprattutto per ricevere un canale locale il cui destino é appeso a un filo.
 
Ultima modifica:
Benissimo comunico alla signora che si metta il cuore in pace ehehehh

Qualcuno mi sa dire però perchè dal 42 non ricevo nulla? Anche di sopra dalla signora non arriva niente. Dovrei provare a vedere dai miei o da qualche amico ammesso però che ricevano da verona. Può essere che non sia aggiornato il sito otgtv?
Non me ne faccio niente di quei canali locali ma giusto per curiosità mia
 
Molti mux locali o regionali trasmettono con i piedi, anche quando sono accesi; per valutare la bonta di un impianto ricevente bisogna riferirsi ai soli mux nazionali.
 
Indietro
Alto Basso