• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rasoio elettrico

ksmi

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Maggio 2021
Messaggi
1.058
Devo acquistare un nuovo rasoio elettrico, il primo che acquisto. Finora ho usato un Philips da 15 anni che mi era stato regalato, un modello entry level con alimentazione a rete. Non so quale scegliere vedo che ci sono 4 marche Philips, Panasonic, Remington e Braun. Ci sono i modelli con la lamina e quelli a testina rotante. Non cerco un modello troppo elaborato con basi di pulizia, ecc... Quale consigliate?
 
Interessa anche a me qualche consiglio. Uso da sempre Philips ma vorrei provare anche altro.
 
Io andrei sempre su Philips o comunque su quelli fatti in quel modo, con le tre "ruote", magari su un modello intermedio e abbastanza semplice.
 
Io uso il tagliacapelli perché ho la pelle delicata e mi trovo bene anche se rade a 0,5 mm.
Se voglio radere totalmente concludo col Gillette Sensor Excel
 
I rasoi elettrici strappano i peli se li lasci crescere troppo, andrebbero usati tutti i giorni. Consiglio anche io quelli con le 3 testine rotanti tipo Philips, oltretutto sono più facili da pulire rispetto a quelli con le testine fisse o a tamburo.
 
Ciao a tutti, mi sono trovato qui per caso. Per la barba io uso sempre un gillete 3 lame.
Però per la testa ( ne ho pochi e preferisco raderli a zero ) fino a poco tempo fa usavo un Philips a tre testine. Ora ho provato a prendere il OneBlade. E mi trovo bene. L’unica cosa che è un po’ più complicato. Ma il risultato è migliore. Anche se non a livello di un rasoio tradizionale
 
Braun Series 3 310S. Mio padre, che è una persona di età, lo usa tutti i giorni e si trova molto bene. A mio giudizio però la rasatura manuale è di gran lunga superiore di qualsiasi rasoi elettrico. Io personalmente mi faccio la barba con Rasoio Manuale Gillette Fusion Proglide che lascia la mia pelle, che è sensibile oltre misura, perfettamente rasata ed intatta. Quindi non rinuncio facilmente alla rasatura manuale per un rasoio elettrico. Ho tuttavia provato diversi modelli di rasoi elettrici ma quelli elettrici della Braun li trovo superiori ad altre marche. No comment a riguardo dei Philips a tre testine, probabilmente non sono fatti per la mia pelle e per la mia barba.
 
Secondo altroconsumo il migliore del test è il Philips serie 9000, io personalmente uso braun perché irrita meno. Ho provato il Philips ma l’ho reso. C’è da dire che il braun consente di farla anche ogni 3/4 giorni, il Philips no! Io sono anni che lo uso e non ne farei a meno per niente al mondo anche se ovviamente rasa meno bene della lametta ma non c’è paragone di comodità!
 
Raramente uso il rasoio elettrico (faccio parte della squadra di BOBO VIERI :D) ma ho sempre avuto dei BRAUN. Mi hanno però detto che quelli a tre testine rotanti e flessibili (tipo Phiips) sono meglio.
Per ciascuna marca, sempre meglio evitare il modello base e verificare anche il costo dei ricambi

Nei negozi (anche online) specializzati propongono marche meno commerciali come Moser, Wahl, Andis
 
Uso rasoio philips da 45 anni, ho provato a cambiare con braun, ma mi trovo meglio con la testina rotante, non c'è paragone, ed è anche meno rumoroso, io non cambierei. Al momento ho 2 philips, uno il più economico e uno di media alto livello, con il doppio giro di lame. Secondo me non vale la pena e prenderei il più economico.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Ksmi è molto difficile saperti consigliare, come tu stesso puoi vedere persone diverse ti danno giudizi diversi e contrastanti ... io penso che se tu stai sulle marche che vendono di più e su un tipo (intendo testine rotanti o lamina) con cui sei abituato a raderti magari non sbagli. Se invece vuoi provare a cambiare devi accettare il rischio per cui ti puoi trovare male. La scelta è molto personale e dipende "da come è fatta" la tua pelle.
 
Io ho un Philips serie 1000 entry level e mi trovo bene, secondo me la cosa fondamentale è usare le lame originali anche come ricambio, le cinesate irritano la pelle.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso