• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Con l'arrivo della nuova TV digitale bisogna ricontrollare il proprio impianto?

Io attualmente prendo la IV dal Peglia e la V dall'Amiata.

Si passa da T1 a T2. Se hai le antenne su porzioni di banda diverse, diciamo così, e l'impianto non è troppo obsoleto (cavi vecchi, antenne vecchie ecc) non devi modificare nulla ma solo fare la ricerca dei canali non appena aggiusteranno le frequenze. I due siti di trasmissione sono molto importanti, soprattutto il primo e credo che su di essi rimarrà tutto l'indispensabile
 
Si passa da T1 a T2. Se hai le antenne su porzioni di banda diverse, diciamo così, e l'impianto non è troppo obsoleto (cavi vecchi, antenne vecchie ecc) non devi modificare nulla ma solo fare la ricerca dei canali non appena aggiusteranno le frequenze. I due siti di trasmissione sono molto importanti, soprattutto il primo e credo che su di essi rimarrà tutto l'indispensabile
Sei molto ottimista...in che modo un impianto che discrimina i due ingressi fra due bande ormai inesistenti pensi potrà servire a qualcosa?
Il passaggio da T1 a T2 è antennisticamente insignificante, lo è il totale rimescolamento delle carte (canali) in tavola...
 
A meno che la Rai non accenda sull'Amiata (la vedo dura), sarò ancora costretto ad usare due antenne. Se il miscelatore non serve più non posso comunque miscelare alla bruta giusto? Rimane sempre il solito discorso che non si possono sovrapporre i segnali delle due antenne. Quindi in tal caso si andrebbe di centralino programmabile?
 
Sei molto ottimista...in che modo un impianto che discrimina i due ingressi fra due bande ormai inesistenti pensi potrà servire a qualcosa?
Il passaggio da T1 a T2 è antennisticamente insignificante, lo è il totale rimescolamento delle carte (canali) in tavola...

Più che ottimista, non ha letto i messaggi precedenti e ha scritto tanto per, oltre a fare disinformazione.
 
E bisogna pure cambiare TV o aggiungere il famoso aggeggio che permette di vedere i canali del T2.
E pensare che avevo sostituito 5 anni fa tutte le vecchie TV per non avere a che fare con l'odioso doppio telecomando e tra poco dovrò tornarci a fare i conti.
Fortuna che un paio di televisioni le ho comprate dopo il 2017 e almeno in quelle non dovrò avere il doppio telecomando (per ora, finché tra un paio d'anni uscirà il T3, chissà ).
 
Una domanda: se ora hai un mixer 21-30 e 31-60 com fai a ricevere il 40?
Infatti non lo ricevo :( manca proprio quello.
Eppure ricordo benissimo che riusciva ad entrare mesi fa anche dall'antenna dell'Amiata da quanto era forte il segnale dal Peglia. Accadeva anche nella zona di Amelia come raccontava un utente del forum.
Ma forse ora hanno abbassato la potenza ma non lo ricevo. Prima era al 95-100% dall'Amiata, adesso nulla.
Se sul 40 mettessero solo canali tipo Rai sport o Rai storia potrebbe anche non importarmene.

E fortuna che sul 31 non mettono niente (il mix è 21-30 e 32-60).
 
In linea di massima per quello che concerne invece anche la mia zona, credo che a parte le frequenze e dotarsi per chi non lo avrà già fatto di tv o decoder predisposto, non cambierà molto.
 
Stando a questo utilissimo post, praticamente non dovrei modificare nulla se mantengono così le frequenze.
Gherardo per il momento ha ragione
Non fare dire al mio amico Gherardo cose che non ha detto... ;)
Secondo me hai sbagliato persona, direi che era Massera, anche se rimango dell'opinione che non sia vero...in pratica allora dovresti vedere quasi tutto da un'antenna, perchè la ex banda V è ridotta a quasi nulla... :eusa_think:
 
Si, risolverei con una sola antenna verso il Peglia ma Mediaset (e non solo lei) avendo il segnale debole da lì sono costretto a prenderla dall'Amiata (ma in tal caso niente Rai). Ecco perché le due antenne.
Comunque vedremo il da farsi.
 
Tieni d'occhio anche il futuro passaggio dvb-t h264 e dvb-t2. Monte Peglia è Umbria, Monte Amiata è Toscana. Da Roma non ricevi niente?
 
Indietro
Alto Basso