• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Olympic Channel mondiale ha acquisito i diritti dei playoff ( in corso), delle semifinali e delle finali del mondiale doppio misto di Curling.

Peccato che l'Italia sia stata eliminata.
 
È uscito il calendario della Coppa del Mondo di sci alpino:
Per gli uomini 42 gare così suddivise:
-14 discese
-7 super G
-10 slalom e giganti
- un parallelo
Confermato lo ' Speed Opening' sul Cervino
Per le donne 41 gare così suddivise:
11 discese, 8 super G, 10 giganti, 11 slalom e un parallelo
quindi niente combinate neanche quest'anno...
 
Si conferma l'equilibrio al maschile (21gare veloci, 21 tecniche -anche se una discutibile), mentre al femminile si rimane un po' sbilanciati verso Vlhova e Shiffrin, piuttosto che concedere una vera chance a Goggia di vincere la coppa assoluta (22 gare tecniche contro 19 veloci e tra queste più equilibrio tra discese e superG che non al maschile)...
 
Ps approvate dal CIO anche alcune nuove gare per Milano-Cortina 2026 (ormai manca solo la ratifica formale, che arriverà al prossimo congresso generale dei babbioni): combinata nordica individuale donne, dual moguls, gara mista a coppie nello skicross e nello snowboard "alpino" (slalom parallelo)...
 
https://www.oasport.it/2022/05/sci-...ia-perde-un-talento-straordinario/?refresh_ce

:5eek: :5eek: :5eek:

all'inizio del ciclo che porta alle Olimpiadi "casalinghe" del 2026...

bene, bravi!

se davvero accadesse, mi piacerebbe sentire il commento di Ambesi su questa ennesima dimostrazione di grande organizzazione (si fa per dire) della FISI...:icon_rolleyes: :doubt:



ma uno può scegliere una nazione a "caso" oppure ha dei legami con l'albania ?

non ho ben capito nemmeno il perchè di questa scelta? per esordire prima in coppa del mondo ? per farsi allenare dai genitori? un pò tipo Girardelli che ai tempi scelse il lussemburgo
 
Ultima modifica:
ma uno può scegliere una nazione a "caso" oppure ha dei legami con l'albania ?

non ho ben capito nemmeno il perchè di questa scelta? per esordire prima in coppa del mondo ? per farsi allenare dai genitori? un pò tipo Girardelli che ai tempi scelse il lussemburgo

il danno è fatto...

https://www.oasport.it/2022/05/sci-...-ceccarelli-ottiene-il-passaporto/?refresh_ce

il motivo sono le pretese megalomani della signora Ceccarelli e del marito, sia a livello finanziario (se guardi la pagina instagram della ragazza, 15 anni, ricordo, già dall'anno scorso fa pubblicità ai costumi da bagno e altro sportswear marchiato adidas, tanto per dire quanto è assetata di soldi la famiglia) che tecnico (ovviamente volevano seguire da soli la figlia, avere il posto in squadra nazionale senior già da quest'anno e altre garanzie insostenibili)...

e no, non hanno nessun legame con l'Albania...si sono offerti in giro e il Paese dell'Aquila si mostrato il più generoso economicamente e il più "liberal" sulle scelte tecniche (la Ceccarelli ora è addirittura il supervisore di tutta la federsci albanese, avendo preso pure lei il passaporto)...

ora, è vero che la famiglia aveva avanzato pretese assurde, ma in casi come questo un minimo di trattativa, compromessi e "ampie vedute" sono necessarie e comprensibili per non perdere un talento giudicato dagli esperti "eccezionale"...
di sicuro, il "muro contro muro" era ed è la scelta più sbagliata, questioni di principio o non questioni di principio...

p.s. fino a 16 anni uno può cambiare nazionalità senza che il paese "abbandonato" possa fare nulla...
 
La figlia della Ceccarelli é destinata a diventare una Federica Brignone 2 in quanto a simpatia
 
vedo che il calendario dello sci alpino si è allargato un po', oltre le 40 gare, nonostante i mondiali di mezzo, però a quanto pare combinate non ce ne sono (verso l'abolizione) e il parallelo è solo uno
sulla questione figlia della Ceccarelli, leggendo la gazzetta ieri mattina mi sono accorto di tale notizia, e sono rimasto sorpreso, a quel punto, mi chiedo, malignamente, visto che ora è passata per l'Albania, per coerenza, trasferisse pure li la residenza, lasciando le alpi come semplice "domicilio" invernale
 
La figlia della Ceccarelli é destinata a diventare una Federica Brignone 2 in quanto a simpatia

mah, io non colpevolizzerei troppo la giovin fanciulla...almeno per ora...

a 15 anni, certe scelte si subiscono senza avere troppa voce in capitolo...

è chiaro che i megalomani in famiglia sono mamma e papà...
 
vedo che il calendario dello sci alpino si è allargato un po', oltre le 40 gare, nonostante i mondiali di mezzo, però a quanto pare combinate non ce ne sono (verso l'abolizione) e il parallelo è solo uno
sulla questione figlia della Ceccarelli, leggendo la gazzetta ieri mattina mi sono accorto di tale notizia, e sono rimasto sorpreso, a quel punto, mi chiedo, malignamente, visto che ora è passata per l'Albania, per coerenza, trasferisse pure li la residenza, lasciando le alpi come semplice "domicilio" invernale

"non dire gatto..." ;) :icon_rolleyes:
pare siano allo studio nuove forme di "delirio combinato" che, se vedranno la luce, ci faranno rimpiangere la farsa della gara maschile dei mondiali di St.Moritz (quella di Aerni da 30. dopo la discesa a campione del mondo dopo lo "slalom")...:eusa_doh:
 
mah, io non colpevolizzerei troppo la giovin fanciulla...almeno per ora...

a 15 anni, certe scelte si subiscono senza avere troppa voce in capitolo...

è chiaro che i megalomani in famiglia sono mamma e papà...

Spero che la rai l'abbia quanto meno spedita e non le faccia più fare le telecronache dello sci alpino.
 
nell'appropinquarsi dell'estate e delle sue discipline più caratteristiche, ci eravamo persi questa chicca assurda, frutto di quell'ossessione ipocrita della "gender equality" di cui abbiamo scritto già tante volte...

https://www.oasport.it/2022/06/sci-...i-dal-falso-totem-delluguaglianza/?refresh_ce

non aggiungo altro (rischierei qualche denuncia di sicuro :icon_twisted:), confermo solo che concordo al 101% con quanto scritto dal sempre puntuale Francesco Paone nell'articolo linkato...
 
Invece leggevo che nel Pattinaggio artistico per Milano Cortina alzeerano l'età a 17 anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso