• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sport Invernali 2021-2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi sa spiegare la doppia debacle di Granerud nelle qualificazioni a Kuusamo?
 
E' indietro tecnicamente e fisicamente, si vede. Inoltre il salto con gli sci ha tantissime variabili, è difficilissimo riconfermarsi la stagione successiva, è da 15 anni che nessuno vince la Coppa del Mondo per due anni consecutivi... poi quest'anno c'è l'Olimpiade.
Intanto Kobayashi si è preso il Covid mentre era a Kuusamo e chissà con quante persone è venuto a contatto.
 
E' indietro tecnicamente e fisicamente, si vede. Inoltre il salto con gli sci ha tantissime variabili, è difficilissimo riconfermarsi la stagione successiva, è da 15 anni che nessuno vince la Coppa del Mondo per due anni consecutivi... poi quest'anno c'è l'Olimpiade.
Intanto Kobayashi si è preso il Covid mentre era a Kuusamo e chissà con quante persone è venuto a contatto.

In Russia mi era sembrato sul pezzo comunque. Per ora Geiger ha gia' un bel vantaggio in saccoccia a causa del ciapa-no degli avversari.

Oltretutto mi pare che R Kobayashi avesse gia' preso il covid pochi mesi fa, e nel mezzo si era pure vaccinato.
 
Nel biathlon oggi prestazione meno disastrosa per gli italiani con qualche piazzamento, sorprende la difficoltà dei norvegesi, inclusi anche i campioni boe e eckoff.
 
Ieri sera Odermatt ha fatto un super G da paura, e' in forma pazzesca. Curioso di vedere il bis stasera.
 
Dato che ci saranno le Olimpiadi invernali quest'anno molti atleti entreranno in forma in quel periodo (almeno è più un auspicio il mio)
 
Un lampo nel buio dell'inizio di stagione degli sport invernali azzurri: Sofiaaaaa!!!

Goggia davvero impressionante nella discesa di Lake Louis...

nelle altre gare di giornata, da segnalare il primo, storico podio nella combinata nordica femminile di Annika Sieff (terza)...peccato che la disciplina sia agli albori e per ora non abbia alcun significato tecnico e di certo non saranno le protagoniste di oggi, per giovani che siano, che domineranno tra 5 anni, quando diventerà gara olimpica...

nello skeleton, cvd per Margaglio...appena allontanatasi dall'amata pista di Igls, eccola collezionare errori di guida in serie, fino ad arrivare alla rara occorrenza di finire fuori pista (nello skeleton capita in media una volta ogni morte di papa)...

nello sci alpino maschile e nel fondo...meglio dimenticare in fretta quanto visto fino a oggi...'na tristezza incredibile vedere quanto siamo caduti in basso (non mi farei troppe illusioni a breve termine neanche sui buoni risultati ottenuti in coppa Europa di sci alpino da Franzoni)...

infine, tra poco sarà in gara Francesca Lollobrigida nel pattinaggio velocità...speriamo possa confermare i buoni risultati ottenuti nelle precedenti tappe di CdM...
 
Sono contento della vittoria di Kilde nel super G maschile...dopo il suo infortunio ci voleva una gioia
 
e da Lake Louise si esce con uno straordinario tris (anche se si direbbe ter e non tris) di Sofia Goggia:):)
 
In Russia mi era sembrato sul pezzo comunque. Per ora Geiger ha gia' un bel vantaggio in saccoccia a causa del ciapa-no degli avversari.

Oltretutto mi pare che R Kobayashi avesse gia' preso il covid pochi mesi fa, e nel mezzo si era pure vaccinato.
Quest'anno stanno mancando tanto i polacchi comunque, il migliore è Stoch e non deve essere lui a trainare la carretta, gli altri tutti spariti. Vista l'importanza della disciplina in Polonia, ci sono già processi in corso in patria.
 
Scandinavian Cup di sci di fondo
Per gli atleti che non sono stati selezionati per la coppa del mondo.
Da venerdì mattina in live streaming su nrk sport (al momento segnata come disponibile ovunque ma non si escludono dietrofront il giorno stesso).
Altre tappe saranno in Svezia, Finlandia e pure Islanda!
 
Che bravo De Aliprandini... ottimo quarto posto un po'di luce in fondo al tunnel nello sci maschile italiano...poi vabbè nel femminile abbiamo la Goggia che fa' sempre la fenomena
 
Trionfo è riduttivo. E' una valanga. La squadra di velocità azzurra femminile può potenzialmente vincere anche due ori e due argenti alle Olimpiadi vista la pista che ci sarà, dipenderà anche molto da Lara Gut nel SG però per il resto le altre sono lontane anche nei materiali. Speriamo bene. Compensa gli scarsi risultati ottenuti dal biathlon e da Pellegrino quest'anno (mi preoccupa il fatto che non c'entri neppure le semifinali degli sprint in TL, speriamo stia caricando per Pechino...)
 
Soprattutto tutte le italiane tranne la Melesi a punti.
Aspettiamo Vinatzer e gli altri (QUATTRO!!!!) qualificati per la seconda.
 
Ultima modifica:
Il problema e che per le Olimpiadi invernali mancano più di un mese... bisogna vedere che preparazione atletica hanno fatto gli atleti, quest' inverno...io volo basso... godiamoci queste giornate...a febbraio ne riparliamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso