• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione a Riva Trigoso - in particolare Mux con Primocanale

(sestri levante zona lavagnina) il tutto mi interessa anche a me visto che non riesco a vedere DMAX e REALTIME (e altri minori) e il 34 e 35 (cine34 focus) a volte li vedo a volte squadrettano a volte segnale assente).
 
A parte i mux sul 38 41 e 26 che hanno qualita' 100% tutti gli altri hanno qualita' oscillante..e il 47 di Persidera e' sempre spento..siccome ogni giorno peggiora e..l,impianto e' sempre lo stesso, chiedo a giacomomassucco e a otgtv se ne sanno qualcosa...il caldo esagerato puo' avere un,influenza?
 
Il caldo al massimo aumenta degli interferenti. Ormai puoi fare un impianto con una sola antenna verso Colle Bardi e dimenticarti il resto...
 
Grazie Otg TV.
Vi risulta che da Colle Bardi siano tutti attivi compreso il 47 di Persidera spento da quasi un mese da Monte San Rocco?
Certo Colle Bardi in linea d,aria e' vicinissima..
Un,antenna cmq andrebbe puntata su Villa Ginestra per la Rai.
 
Ieri tornato visibile il 47 con Real Time.
Continuo pero' a non capire perche' fino ad un mese fa tutti i mux erano perfetti e ora Rai a parte quasi tutti hanno qualita' ridotta o addirittura squadrettano.
Giacomomassucco..mi puoi aiutare tu a capire..se ha perso di qualità San Rocco o e' il gran caldo..perche' Otg mi dice di puntare (in tutti i sensi) Colle Bardi e lasciar perdere il resto? Immagino si riferisca a San Rocco perche' tutti i mux Rai devo per forza riceverli da Villa Ginestra.
Scusatemi ma sono testone😑
 
Io da San Rocco non risconto al momento problemi di squadrettamento, probabile comunque che a Riva sia un problema causato dal forte caldo che sballa il segnale.
 
Grazie giacomomassucco.
Siccome da Monte San Rocco il segnale non è peggiorato, o e' peggiorato Colle Bardi per qualita' o come mi dici e' un problema di calore...pero' anche 20 giorni fa c,erano le temperature di oggi ed il segnale di tutti i mux era 100%, ora il problema riguarda il 23, il 27 i 3mux di Persidera, praticamente tutti quelli da Colle Bardi a parte un paio..chiederò all,amm.re di fare fare un controllo dall',antennista.
Peccato che nessuno da Riva t mi possa dire qualcosa..
 
Ciao Gherardo,
L,impianto condominiale era ed e' composto da due antenne UHF (una su Villa Ginestra, l,altra su Colle Bardi o Monte San Rocco) miscelate tra loro oltre ad una VHF che serviva per la Rai da Villa Ginestra che 5 ed ora inutile.
Anche dopo le ultime modifiche alle frequenze si vedeva tutto perfetto fino a 20 giorni fa..quindi non mi so dare una spiegazione salvo un calo di qualita' su alcune frequenze (in particolare i 3 Persidera).
Faccio presente che sia Villa Ginestra sia colle Bardi in linea d,aria sono a non piu' di 1 km!
 
Ciao Gherardo.
Certamente, pero' ti ripeto che fino a 20 giorni DOPO la sistemazione delle frequenze su Riva Trigoso tutte si vedevano perfettamente con qualita' 100,%. Quindi nulla dovrebbe essere cambiato.
Eppure le 3frequenza di Persidera soprattutto che squadrettano ma anche le altre sono peggiorate.
Ed entrambi i ripetitori di villa Ginestra per la Rai e colle Bardi sono ad un tiro di di schioppo..li vedo senza occhiali.
Sempre che non si sia guastato il miscelatore o altro.
Cmq andrà l,antennista del condominio..dovrebbe essere semplice, in fondo villa Ginestra per rai 26 40 e 43 e colle Bardi per tutte le altre
 
Tutto giusto Gherardo pero' non mi spiego perche' fino a 20 gg dopo la sistemazione definitiva delle frequenze tutto si vedeva perfettamente..non credo sia un fatto di miscelazione..altrimenti si sarebbe vistomale da subito non credi?
 
Sono venuti gli antennisti ed hanno risolto. Tutte le frequenze sono tornate al 100% di qualità.
Il problema erano le interferenze con il 5g da Villa Ginestra che condizionavano anche le frequenze da Monte San Rocco, quindi non Colle Bardi.
Con alcuni filtri tutto e, andato a posto.
 
Gherardo, perché dici cosi'? Il problema potrebbe ripresentarsi?
 
Buonasera,
ho amici che abitano a Bargone, mi riferiscono che hanno parecchi problemi di ricezione, su parecchie frequenze, un esempio su tutte il canale 42 da alcuni giorni vedeno a scatti oppure non si vede. Può essere un problema dell'impianto in casa ?
 
Indietro
Alto Basso