Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Situazione a Riva Trigoso - in particolare Mux con Primocanale

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

San rocco rai credo sia più limitato di quello di eitowers

L'avatar di GiacomoMassucco

Predefinito

Comunque la frazione di Riva Trigoso è sempre stata un po’ sfigata come copertura delle frequenze, a causa della posizione geografica e della morfologia della zona. Dato che c’è il monticello dove c’è il ripetitore di Villa Ginestra, nel promontorio di Punta Manara; che blocca tutte le frequenze provenienti dalla postazione principale del Monte Fasce (Genova), che invece copre perfettamente Sestri Levante. Mentre Casarza fortunatamente ha sia San Rocco (che copre anche Sestri e non solo) e l’esclusiva della postazione di Novano (che copre anche Castiglione Chiavarese).

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

giacomo, hai fatto una fotografia perfetta di Riva.
    Cmq diciamo che se l'impianto condominiale è ben fatto, a parte forse il mux di Primocanale se solo da Novano, devo ricevere tutti i mux da Villa Ginestra (per la Rai), Colle Bardi e San Rocco per le private

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Otg Tv

Predefinito

Secondo me l'off di primocanale da colle bardi è temporaneo

Predefinito

Mi sono scritto tutte le frequenze riportate da OTGTv e ho fatto una ricerca manuale sul tv frequenza per frequenza ed ho scoperto che i 3 mux da Villa Ginestra in uhf (26,30 e 40) si vedono rispettivamente al 60%, al 40% e, il 40 (quello con Rai 5) entra a fatica e/o squadretta.
    Il 48 (Entellatv?) da Colle Bardi entra potente, mentre sul 44 (Primocanale, Colle Bardi?) il tv mi dice nessun segnale.
    Credo quindi che Primocanale sia spento..salvo essere smentito da quqlche rivano che lo riceve.
    Non ricordo l'impianto condominiale, ma credo che ci sia la VHF per il mux 1 Rai da Villa Ginestra e due UHF per San Rocco/Colle Bardi/Villa Ginestra..ma siccome quelli che non si ricevono bene sono i mux Rai da Villa Ginestra probabilmente l'ìimpianto è ottimizzato su San Rocco (tutte le sue frequenze entrano perfette).
    Secondo me ci sono dei filtri..però vi chiedo, con un'unica UHF puntata verso la stessa direzione, quali tra i tre ripetitori si possono ricevere senza problemi (mi verrebbe da pensare Colle Bardi e San Rocco)?

Predefinito

un saluto a tutti
    riprendo la discussione solo per un chiarimento..il ripetitore di Novano, che come San Rocco "serve" Casarza Ligure, se ho capito bene non si riceve a Riva Trigoso (a differenza del ripetitore di San Rocco).
    Se si ricevesse, anche a Riva si potrebbero vedere sia il mux di Primocanale sia il mux con 7 Gold.
    Da Colle Bardi, ch 44, mi pare che tuttora il mux non sia (più) attivo

Predefinito

ho mandato un'email a Primocanale che, relativamente alla loro frequenza da Colle Bardi mi ha risposto così "in relazione al passaggio alla nuova infrastruttura di rete al momento il vostro ripetitore è stato disattivato. La situazione verrà risolta in primavera 2022. Ce ne scusiamo".
    Quindi fino alla primavera del 2022 nulla da fare da Colle Bardi.
    Rinnovo la domanda: il ripetitore di Novano, che serve Casarza Ligure, e dal quale trasmettono sia il mux con 7 Gold sia il mux con Primocanale, si potrebbe ricevere anche a Riva Trigoso, magari con un'antenna particolarmente direttiva?
    Lo chiedo perchè il segnale dal ripetitore di San Rocco si riceve ed anche bene ma non sapendo la distanza dal ripetitore di Novano (che pure serve Casarza Ligure) mi chiedo perchè Novano non sia ricevibile anche a Riva (zona albergo Miriam, per intenderci)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Dipendera dal fatto se é in ottica o no.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato