• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione a Riva Trigoso - in particolare Mux con Primocanale

un saluto a tutti in particolare a giacomo massucco;)
Da alcuni giorni non ricevo più a Riva Trigoso le frequenze con tv8, Cielo Real Time DMax, credo 32 e 42 (da Colle Bardi o San Rocco non saprei dire): sempre ko anche il 55 con Tv2000
Ne sapete qualcosa?
Una domanda ancora..da San Rocco si ricevono anche le frequenze con Rai 1 HH e Rai 2 HD)
Grazie ancora
 
scusa giacomo, parli di Timb3 da San Rocco..non ho presente in questo momento di quale frequenza si tratti e quali canali trasmetta..dammi una mano
Cmq io non ricevo più le frequenze 32 42 e 47 con Cielo, tv8, Nove, Real Time, DMax Sportitalia ecc..è normale che non si ricevano più (fino a una settimana fa le ricevevo ed anche perfette) ?
grazie ancora;)
 
scusa giacomo, parli di Timb3 da San Rocco..non ho presente in questo momento di quale frequenza si tratti e quali canali trasmetta..dammi una mano
Cmq io non ricevo più le frequenze 32 42 e 47 con Cielo, tv8, Nove, Real Time, DMax Sportitalia ecc..è normale che non si ricevano più (fino a una settimana fa le ricevevo ed anche perfette) ?
grazie ancora;)

Il 32 è il mux Rete A 1 che è off; 42 è il mux TIMB 3 pure lui off; il 47 è il mux TIMB 1 anch’esso spento; tutti e tre dalla postazione del monte San Rocco.
 
grazie massucco per la risposta;).
secondo te ci sono possibilità che le 3 frequenze (con la 55 che trasmetteva Tv2000 sarebbero 4..) tornino ad essere visibili a breve da San Rocco?
 
un saluto a tutti ed in particolare a giacomomassucco.
Ho notato da ieri che è comparso sul 24 il mux con telecity e 7 gold: in realtà qualità prossima a zero e forza sul 50% al punto che neppure squadretta, in pratica schermata nera. Chiedo a giacomo se sa da dove proviene, immagino sia da San Rocco (voi di Casarza già lo ricevete da Novano, se non erro) o Colle Bardi..se così fosse dovrei riceverlo senza problemi ..forse ci stanno lavorando..
Anche le barre del tv sul 44 dove c'è il mux con Primocanale si stanno muovendo..ma è impercettibile..
Ne sai di più? Ovviamente mi rivolgo anche a OTG Tv che ringrazio sempre per il grande lavoro che fa per tutti noi
 
dimenticavo che da ieri qui a Riva Trigoso è saltato il mux sul 59 (Cairo2?) con La7 e La7D..speriamo sia momentaneo..
 
Il mux cairodue con La7(uhf 59) è nuovamente visibile, anche se più debole e qualche volta squadretta...ma non dovrebbe trasferirsi sulla frequenza 33?
Il mux con Telecity e Telegenova (uhf 24) stasera il tv mi dice nessun segnale, anche se sul 14 Telecity 7 gold e sul 18 Telegenova sono memorizzati (anche se con schermata nera)
 
un saluto a tutti ed in particolare a giacomomassucco.
Ho notato da ieri che è comparso sul 24 il mux con telecity e 7 gold: in realtà qualità prossima a zero e forza sul 50% al punto che neppure squadretta, in pratica schermata nera. Chiedo a giacomo se sa da dove proviene, immagino sia da San Rocco (voi di Casarza già lo ricevete da Novano, se non erro) o Colle Bardi..se così fosse dovrei riceverlo senza problemi ..forse ci stanno lavorando..
Anche le barre del tv sul 44 dove c'è il mux con Primocanale si stanno muovendo..ma è impercettibile..
Ne sai di più? Ovviamente mi rivolgo anche a OTG Tv che ringrazio sempre per il grande lavoro che fa per tutti noi

Credo sia slo banale propagazione...
 
un saluto a tutti ed in particolare a giacomomassucco.
Ho notato da ieri che è comparso sul 24 il mux con telecity e 7 gold: in realtà qualità prossima a zero e forza sul 50% al punto che neppure squadretta, in pratica schermata nera. Chiedo a giacomo se sa da dove proviene, immagino sia da San Rocco (voi di Casarza già lo ricevete da Novano, se non erro) o Colle Bardi..se così fosse dovrei riceverlo senza problemi ..forse ci stanno lavorando..
Anche le barre del tv sul 44 dove c'è il mux con Primocanale si stanno muovendo..ma è impercettibile..
Ne sai di più? Ovviamente mi rivolgo anche a OTG Tv che ringrazio sempre per il grande lavoro che fa per tutti noi

Il multiplex su UHF 24 è dalla postazione di Novano, non c’è a San Rocco, probabile sia una leggera propagazione.
 
ciao giacomo, sapevo che i due mux sono solo da Novano..ma ho pensato stanno attivando anche da Colle Bardi o da San Rocco..pazienza..mentre scrivo in effetti entrambi sono spariti del tutto..
 
rimane il fatto che considero scandalosa la scelta di Primocanale (la prima emittente regionale ligure) di abbandonare Riva Trigoso da alcuni anni..anche se tra un paio di mesi dovrebbe tornare.
Quanto alla propagazione, non sono un esperto e ..mi inchino a chi ne sa di più, però di propagazione ho sentito parlare soprattutto d'estate e per il sat..confido che invece Telecity e Primocanale soprattutto attivino presto..che sia da Colle Bardi o da San Rocco
 
Quanto alla propagazione, non sono un esperto e ..mi inchino a chi ne sa di più, però di propagazione ho sentito parlare soprattutto d'estate e per il sat..

Per il sat non credo proprio; la propagazione ionosferica riguarda le frequenze fino a circa 150MHz con tratte anche di piu di 1000Km, quella troposferica da 150MHz a 1000MHZ per medie distanze tipicamente sul mare o grandi pianure, al di sopra della UHF non esiste del tutto; i fenomeni propagativi sono sempre caratterizzati da un forte fading ed evanescenze; spesso qui sul forum viene definita erroneamente "propagazione" la semplice variazione di segnali locali di terra (groundwave) perché non in ottica, o dovuta a riflessioni sulle montagne, umidita, presenza o meno di interferenti, variazioni dell'ERP, ecc.
 
Ultima modifica:
Segnalo che da ieri a Riva Trigoso finalmente sono attivi i mux di Primocanale (ottima ricezione) sul ch 44 e di Telecity sul 24, anche se quest'ultimo in realtà è ancora ballerino (livello alto, qualità prossima allo zero).
Chiedo a giacomomassucco e ad otgtv se sanno dirmi da dove provengono (per esclusione: Colle Bardi o San Rocco, immagino)
 
Segnalo che da ieri a Riva Trigoso finalmente sono attivi i mux di Primocanale (ottima ricezione) sul ch 44 e di Telecity sul 24, anche se quest'ultimo in realtà è ancora ballerino (livello alto, qualità prossima allo zero).
Chiedo a giacomomassucco e ad otgtv se sanno dirmi da dove provengono (per esclusione: Colle Bardi o San Rocco, immagino)

Non saprei, mi risulta strano che quasi a ridosso del nuovo switch-off; si mettano ad attivare impianti. Come scritto sopra da gherardo, probabilmente si tratta di un groundwave ottimale; in questo caso da Novano; non credo arrivi dal Monte Fasce dato che c’è il promontorio di Punta Manara che copre tutto.
 
Così a occhio...
il 24 ti è arrivato da Novano per un momento favorevole
il 44 è quello di Bardi sistemato
 
direi che il mux di Primocanale, sul ch 44, che oramai si vede da alcuni giorni con buon livello e qualità, dovrebbe essere quello di Colle Bardi, riattivato, ma chiedo conferme.
Invece è un mistero il mux sul 24 di Telecity Liguria 7 Gold, che da giorni oscilla con qualità bassissima e livello alto (e quindi a tratti si riceve come ieri sera, altre volte squadretta o schermo nero).
Chiedo a OTGTV se può interessarsi per capire se il mux sul 24 di Telecity che da alcuni giorni si vede qui a Riva Trigoso (zona Miriam tanto per intendersi) a tratti è solo propagazione da Novano o attivazione da perfezionare da Colle Bardi o San Rocco
 
direi che il mux di Primocanale, sul ch 44, che oramai si vede da alcuni giorni con buon livello e qualità, dovrebbe essere quello di Colle Bardi, riattivato, ma chiedo conferme.
Invece è un mistero il mux sul 24 di Telecity Liguria 7 Gold, che da giorni oscilla con qualità bassissima e livello alto (e quindi a tratti si riceve come ieri sera, altre volte squadretta o schermo nero).
Chiedo a OTGTV se può interessarsi per capire se il mux sul 24 di Telecity che da alcuni giorni si vede qui a Riva Trigoso (zona Miriam tanto per intendersi) a tratti è solo propagazione da Novano o attivazione da perfezionare da Colle Bardi o San Rocco

So per certo che il 24 di Telecity Liguria non c’è a San Rocco, dato che è già presente a Novano, quindi non ha senso attivare nel giro di pochi chilometri due frequenze identiche.
 
Indietro
Alto Basso