• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione a Riva Trigoso - in particolare Mux con Primocanale

Ciao giacomomassucco,
anche Primocanale e' presente da tempo a Novano, eppure credo proprio che abbia attivato anzi riattivato il mix da Colle Bardi (attendiamo conferme).
Quindi perche' non potrebbe essere così anche per il mux di Telecity 7 Gold?
Dal punto di vista pratico la differenza e' che il mux di Telecity ha un livello alto ma qualita' molto bassa, quindi potrebbe anche essere propagazione.
Su uno dei 2 TV di casa peraltro dal 22 marzo si riceve quasi sempre..
Attendiamo OTG TV che magari può, informarsi con Telecity Liguria
 
Ho notato che OTG ha inserito anche il mux di Primocanale (ch 44) a Riva Trigoso (Colle Bardi): quindi immagino che quello che avevo anticipato è ufficiale.
Per quanto riguarda invece il mux di Telecity (ch 24), confermo che ormai da giorni le 2 tv di casa indicano livello 100% e qualità tra il 5 ed il 10% (con squadrettamenti in una, mente l'altra, con il tuner evidentemente meno sensibile, sintonizza i canali del mux praticamente sempre).
OTG ha novità? E' sempre propagazione o hanno attivato e se si da dove (segnale cmq debole)?
 
ora abbiamo più info ed elementi..
Primocanale in HD è praticamente stabile come qualità sulla frequenza 44.
Telenord (che passerà sul canale 11) che fino a una settimana ricevevo (sul 21) con 100% forza e qualità..ogni tanto sparisce di colpo per poi ritornare..
Telecity 7Gold (che dovrebbe passare sul canale 13) di cui già Vi parlavo ora mi pare stabile (frequenza 24) con forza 100% e qualità tra 80% e 100% e migliorato anche come risoluzione (il logo, cambiato, recita Telecity 7goldHD)
Domanda: rimarranno sulle stesse frequenze?
Ho sentito parlare della frequenza 27..riguarderà anche Riva Trigoso?
 
ora abbiamo più info ed elementi..
Primocanale in HD è praticamente stabile come qualità sulla frequenza 44.
Telenord (che passerà sul canale 11) che fino a una settimana ricevevo (sul 21) con 100% forza e qualità..ogni tanto sparisce di colpo per poi ritornare..
Telecity 7Gold (che dovrebbe passare sul canale 13) di cui già Vi parlavo ora mi pare stabile (frequenza 24) con forza 100% e qualità tra 80% e 100% e migliorato anche come risoluzione (il logo, cambiato, recita Telecity 7goldHD)
Domanda: rimarranno sulle stesse frequenze?
Ho sentito parlare della frequenza 27..riguarderà anche Riva Trigoso?

Rimarranno due frequenze che corrispondono ai canali 27 e 41; nel27 tra gli altri ci sono Primocanale, Telenord, Teleradiopace 1 e 2, Telecity e altre; nel 41 Entella TV, Telegenova e altri. Almeno inizialmente il 27 avrà una diffusione più estesa comprendendo tutta la regione, mentre per il 41 utilizzato nella provincie di GE, SV e IM, avrà in tutto una quindicina di postazioni, perciò una diffusione molto più limitata.
 
ciao teleuser..purtroppo ho capito poco e mi scuso...
le 3 frequenze attuali (21 per Telenord, 24 per Telecity e 44 per Primocanale) spariranno, almeno da me a Riva Trigoso? Ci sarà solo la frequenza del 27? E da dove trasmetterà: San Rocco (Casarza, ma si riceve anche a Riva) o Colle Bardi? (da Villa Gineswtra trasmette la Rai).
Grazie ancora
 
il 21, 24 e 44 spariranno in tutta la regione assieme alle altre ancora in uso alle emittenti, ci saranno solo 27 e 41 come ti hanno spiegato sopra e che conterranno in condominio tutte le tv che hanno superato l'ingresso nelle graduatorie.
 
Grazie manfabox.
Quindi se ho capito bene la frequenza 41 (che comprende tra gli altri Telegenova) potrei non riceverla, se ColleBardi da Riva Trigoso o San Rocco da Casarza non rientra tra quelle poche postazioni previste!
Mentre nessun problema dovrei avere per il 27 e quindi per primocanale telenord Telecity telecitta'.
Mi chiedo perche da ieri Telecity si riceve perfettamente sul 24 se poi questa frequenza viene disattivata..
 
per il 41 non è una rete con molti punti di trasmissione, forse in un futuro potrebbero aggiungerne qualcuno, sempre che sia nella loroa area di assegnazione, per il 24 magari adesso lo ricevi perchè procedendo nel refarming potrebbero aver spento qualche ripetitore che ti creava interferenze.
 
Grazie ora ho capito.
Ma quando a Sestri Levante e quindi a Riva Trigoso dovrebbero sparire il 21 il 24 e il 44 ed essere attivato il 27?
E si sa quale sara' la postazione? San Rocco che copre Casarza Sestri e buona parte di Riva o Colle Bardi, che copre solo Riva Trigoso?
Su Villa Ginestra c,e' al momento in VHF e UHF 3 mux Rai
 
Grazie ora ho capito.
Ma quando a Sestri Levante e quindi a Riva Trigoso dovrebbero sparire il 21 il 24 e il 44 ed essere attivato il 27?
E si sa quale sara' la postazione? San Rocco che copre Casarza Sestri e buona parte di Riva o Colle Bardi, che copre solo Riva Trigoso?
Su Villa Ginestra c,e' al momento in VHF e UHF 3 mux Rai

San Rocco, data di accensione venerdì 20.
 
Grazie teleuser.
Nel frattempo andando sul sito del mise e poi su OTG TV impianti e postazioni avevo letto che Eitowers risulta su San Rocco e Colle Bardi mentre Persidera solo su Colle Bardi.
Ma in base a quello che scrivimi pare di capire che Eitowers attivera' solo su Monte San Rocco?
E Persidera su Colle Bardi tra il 17 ed il 20, e' corretto?
 
Tra l'altro ho letto che oggi le variazioni dovrebbero riguardare anche Sestri Levante (il levante tra il 17 ed il 20) quindi già oggi qualche cambiamento potrebbe aversi..per Riva Trigoso credo e spero che Colle Bardi rimanga, anche se a dire il vero da me la postazione di Monte San Rocco che si trova a Casarza entra molto bene
 
Un saluto a tutti!
Vi risulta ko da ieri (sabato non c'ero e non posso saperlo) il mux sul ch 47, quello con Real Time da Colle Bardi o Monte San Rocco?
Intanto, segnaloche da quando si è sistemato tutto anche i mux Rai sul 26 e sul 40 entrano perfetti, 100% qualità e forza
 
Un saluto a tutti!
Vi risulta ko da ieri (sabato non c'ero e non posso saperlo) il mux sul ch 47, quello con Real Time da Colle Bardi o Monte San Rocco?
Intanto, segnaloche da quando si è sistemato tutto anche i mux Rai sul 26 e sul 40 entrano perfetti, 100% qualità e forza
Sì, risulta spento da circa una settimana il multiplex Persidera 3 da Monte San Rocco, ho mandato una email di segnalazione.
 
Ciao giacomomassucco e grazie.
Ma se il mux sul 47 trasmette anche da Colle Bardi, come riportato da Otgtv, dovrei riceverlo invece nulla..non e' che e' spento anche da Colle Bardi?
Buona serata
 
Mi rivolgo soprattutto a giacomomassucco: a parte il mux sul 47 che e' spento, gli altri due mux di Persidera sul 32 e sul 42 squadrettano..anche se non capisco se il problema e' solo da San Rocco o anche da Colle Bardi...l,unica cosa certa e' che fino a 2 settimane fa i 3 mux erano perfetti (come tutti gli altri).
Ho segnalato la cosa a Persidera.
Cmq anche il mux Dfree sul 23 e' sceso di qualita' e cosi' il mux con Iris...
Che sta succedendo?
Perfetti rimangono i Rai da Villa Ginestra e gli altri..
 
Indietro
Alto Basso