• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Octagon SF8008

trekask

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2021
Messaggi
4
Octagon SF8008 - LAN non funzionante

Buonasera a tutti. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema che ho con il mio decoder Octagon SF8008. Ho acquistato il predetto decoder a gennaio del 2019. Dopo qualche mese ha iniziato a farmi il seguente difetto: collego il decoder alla rete LAN (Fibra 100), lo accendo da pulsante fisico, il decoder si avvia ma non ho internet. riavvio più volte fino a quando finalmente si collega alla rete. Da quel giorno non posso più spegnerlo, sennò devo tribolare prima che riesca a collegarso. Osservando mi accorgo che all'accensione la scheda di rete del decoder non si avvia per niente (in pratica le lucine gialla e verde non lampeggiano). Portato in assistenza dal negozio che me lo ha venduto, lo stesso non riscontrava il problema, restituendomelo. Ho tribolato un altro mese per riportarlo di nuovo in assistenza, ma ricevevo la stessa risposta (anzi, il fenomeno del negozio ha voluto farmi credere che era stato mandato in Germania e che era stato riparato). Effettivamente lo stesso negoziante me lo ha collegato in negozio (aveva ADSL) ed ho verificato che funzionasse (è stato riavviato più volte ed ha sempre funzionato).
Ho sempre utilizzato il decoder con la WIFI scavalcando il problema, ma ora vorrei risolvere definitivamente il funzionamento della LAN. qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Raf
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel forum innanzitutto, prima cosa da fare cambiare cavo di rete. Seconda se sei lontano ed usi una power lan per connetterti al router prova invece senza cambiare cavo ad avvicinarti al router per collegarti direttamente. Terzo dacci altri dettagli tipo immagine in uso ed impostazioni di rete (WLAN disabilitata spero e credo lo imponga in fase di setup ma a volte rimangono entrambi attivi per dei bugs al firmware) ed infine se da PC entrando nel router come e se vedi il decoder in rete. Hai mai spento e riavviato il router?

p.s. potevi anche mettere un titolo meno generico alla richiesta
 
Grazie del benvenuto e scusa, ma sono poco pratico dei forum... Imparerò :)
Specifico meglio: Cavi di rete ne ho cambiati 4/5, non uso power line ma sono connesso al router direttamente. Ho utilizzato diverse immagini (HD freaks, Openpli etc), ma il problema persiste, il router oltre ad averlo avviato ho avuto cura anche di aggiornarne il firmware ed anche le impostazioni di rete sono state controllate.

p.s.
Ho modificato il titolo sperando che si capisca meglio :)
 
Indietro
Alto Basso