• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio decoder combo DVB-T2/S2

idro_stasi

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
145
Località
Santa Marinella (Roma)
Ciao a tutti,

in seguito all'apertura di un thread in un'altra sezione del forum, mi hanno rispedito in questa, per cui provo a riformulare la stessa esigenza espressa qualche giorno fa.

Con l'arrivo del dvb-t2 sto valutando la possibilità di acquistare un nuovo recorder per i canali TV.
Fino adesso ho sfruttato alla grande un dvd recorder della lg con hd interno ed è ancora una macchina fenomenale, in 15 anni avrà fallito 3/4 registrazioni in tutto.
Purtroppo ha a bordo il tuner dvb-t e tra un po non potrò più utilizzarlo.

Ho visto che ci sono diversi modelli come il telesystem 6822 ecc., su quale mi potreste indirizzare così mi vado a leggere i thread?

Contestualmente però stavo valutando un'altra opportunità.
Dato che con il nuovo standard devo cambiare tutti i tv di casa, e dato che nella mia zona soprattutto d'estate il terrestre non si vede, vorrei "buttare" l'antenna terrestre e switchare definitivamente al Tivùsat (infatti sto sondando TV con certificazione tvsat a bordo senza l'uso di decoder esterni).

Per cui esiste un recorder per tvsat? O ancora meglio combo terrestre/satellitare, dato che l'impianto sat non lo farò dall'oggi al domani ed almeno inizialmente continuerei a sfruttare la registrazione da terrestre?
In particolare vorrei che abbia le seguenti caratteristiche:

- registrazione programmata
- hard disk interno (non necessaria ma se c'è meglio)
- display
- possibilità di iniziare a vedere dall'inizio una registrazione in corso mentre continua contemporaneamente a registrare

PS: sempre nella sezione precedente un utente a tal proposito mi ha consigliato il ZGemma H7S, però vedendolo su Amazon tra le caratteristiche non capisco se rispecchia le mie esigenze di cui sopra.
 
Ciao,
Ho un dubbio sui certificati Tvsat, ho paura che non possano registrare.

Lo Zgemma H7S come anche il più economico octagon SF8008 non possono leggere la card TVSAT in modo legale, e comunque dovresti procurarti in modo più meno legale la card per tvsat.
Al limite lo Zgemma acquistando una cam tvsat potrebbe andare in modo legale, ma mi sa che a quel punto non registra più.
 
Ciao,
Ho un dubbio sui certificati Tvsat, ho paura che non possano registrare.

Lo Zgemma H7S come anche il più economico octagon SF8008 non possono leggere la card TVSAT in modo legale, e comunque dovresti procurarti in modo più meno legale la card per tvsat.
Al limite lo Zgemma acquistando una cam tvsat potrebbe andare in modo legale, ma mi sa che a quel punto non registra più.

Eh, bisognerebbe che ci sia qualcuno che riesca a fare dei test.

Nel frattempo forse le cose sono cambiate, però è pur vero che all'epoca quando acquistai il dvd recorder della LG citato sopra, questi aveva l'ingresso CI, e all'epoca c'era la card Mediaset Premium con il calcio, serie TV, ecc.
Ebbene, il dvd recorder, pur non essendo certificato mediaset, registrava le partite di calcio e le serie TV sui canali a pagamento che era una bellezza, mai fallita una registrazione.

Le cam TVsat comunque si trovano su Amazon, anche se costano un po.
Forse non ho capito la tua affermazione: ma è ovvio che sia così perché se uno si compra un TV certificato Tivùsat al negozio senza cam, deve poi avere la possibilità di acquistarla a parte (che è mia intenzione quando cambierò TV se deciderò di passare definitivamente a Tivùsat appunto, come spiegato sopra).
 
Non mi interessa mantenere le registrazioni, una volta vista, la cancello.
Mi serve più che altro per registrazioni di eventi quali le olimpiadi (come fatto recentemente) oppure documentari nel caso non sto a casa.
Ma questi, una volta visti non mi interessa mantenerli che tanto il tempo per rivederli non ce l'ho... e poi con lo streaming al più me li rivedo in futuro.

Invece stavo vedendo l'octagon SF8008 su amazon, ma la versione gold, sembra che registri e faccia tutto quello che deve fare (sia rispetto alla versione normale che allo zgemma), e il fatto che viene consigliato di acquistarlo anche con la card tvsat fa ben sperare.
 
Invece stavo vedendo l'octagon SF8008 su amazon, ma la versione gold, sembra che registri e faccia tutto quello che deve fare (sia rispetto alla versione normale che allo zgemma), e il fatto che viene consigliato di acquistarlo anche con la card tvsat fa ben sperare.
Cambia solo il colore della scocca, per il resto nero o color oro sono uguali al 100%.
 
Bé, se si tratta di linux, io lavoro anche come sistemista unix/linux e non ci sono problemi da quel punto di vista, però openATV è un SO che non ho mai visto. Ma perché il decoder non arriva già tutto pronto? A parte la sintonizzazione ovviamente.
Nel senso, un menu iniziale ce l'ha oppure è tutto da configurare?
 
Bé, se si tratta di linux, io lavoro anche come sistemista unix/linux e non ci sono problemi da quel punto di vista, però openATV è un SO che non ho mai visto. Ma perché il decoder non arriva già tutto pronto? A parte la sintonizzazione ovviamente.
Nel senso, un menu iniziale ce l'ha oppure è tutto da configurare?

Se hai quel tipo di preparazione, non dovresti aver problemi.

Si il menù è di facile configurazione.
Ma in parecchi all'inizio hanno avuto qualche problemino.

Comunque se ti serve aiuto il forum è qui per questo.
 
Bé, se si tratta di linux, io lavoro anche come sistemista unix/linux e non ci sono problemi da quel punto di vista, però openATV è un SO che non ho mai visto. Ma perché il decoder non arriva già tutto pronto? A parte la sintonizzazione ovviamente.
Nel senso, un menu iniziale ce l'ha oppure è tutto da configurare?

Se vuoi avere un decoder combo gia pronto e non devi caricare plugin e molto piú facile da usare che non i linux E2 , comprati il digiquest Q60 4K certificato Tivúsat

qui la recensione

https://www.digital-forum.it/showth...sione-Sw-79)&p=7027571&viewfull=1#post7027571

qui la presentazione

https://www.digital-forum.it/showth...sione-Sw-79)&p=6774103&viewfull=1#post6774103
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso