• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN TV Box: discussione ufficiale

Ragazzi ma come si può ordinare il box se il sito riporta che l'area è coperta da fibra anche se è palesemente falso? Nella casa di campagna, che è in un piccolissimo paese della toscana, non arriva assolutamente niente, neppure l'adsl è mai esistita, e pure il segnale 4G è traballante (molto spesso va in EDGE). Inserendo l'indirizzo sul sito secondo loro è coperto da un'immaginaria fibra, cosa dovrei fare? Inventarmi un indirizzo finchè non ne trovo uno che risulta scoperto?
 
Ragazzi ma come si può ordinare il box se il sito riporta che l'area è coperta da fibra anche se è palesemente falso? Nella casa di campagna, che è in un piccolissimo paese della toscana, non arriva assolutamente niente, neppure l'adsl è mai esistita, e pure il segnale 4G è traballante (molto spesso va in EDGE). Inserendo l'indirizzo sul sito secondo loro è coperto da un'immaginaria fibra, cosa dovrei fare? Inventarmi un indirizzo finchè non ne trovo uno che risulta scoperto?

Molto probabilmente sei in area bianca e quindi coperto in fibra pura con il piano BUL, verifica sul sito di alcuni operatori che vendono in area bianca come: Tiscali, Windtre, Sky Wifi
 
Molto probabilmente sei in area bianca e quindi coperto in fibra pura con il piano BUL, verifica sul sito di alcuni operatori che vendono in area bianca come: Tiscali, Windtre, Sky Wifi

Ufficialmente sono coperto pure da TIM, mettendo l'indirizzo risulta coperto in ADSL. La fotonica velocità stimata è la seguente:
Immagine.jpg

Quindi che faccio, attivo TIM adsl a 25 euro al mese per avere 0,38 megabit in download? Che tanto poi in realtà la pratica viene sospesa perchè viene rilevata l'effettiva distanza dalla centralina più vicina e quindi bloccato tutto?
 
in effetti il senso di avere un dazn tv box sarebbe avere un decoder con i canali lineari sempre aperti...
 
Ufficialmente sono coperto pure da TIM, mettendo l'indirizzo risulta coperto in ADSL. La fotonica velocità stimata è la seguente:
Immagine.jpg

Quindi che faccio, attivo TIM adsl a 25 euro al mese per avere 0,38 megabit in download? Che tanto poi in realtà la pratica viene sospesa perchè viene rilevata l'effettiva distanza dalla centralina più vicina e quindi bloccato tutto?
Incredibile, sono senza parole.... Ma non hai un amico/parente che vive in una zona senza nessuna copertura?
 
Incredibile, sono senza parole.... Ma non hai un amico/parente che vive in una zona senza nessuna copertura?

All’atto pratico si, anche parenti che vivono nella zona dove abbiamo la seconda casa. All’atto teorico poi andando a mettere gli indirizzi risultano coperti da connessione, anche se è palesemente falso. Quel tipo di risultato che ho postato riferito alla copertura TIM non permette in alcun modo di instaurare una connessione reale, ricordo che anni fa mi ero anche informato al telefono e mi avevano detto che a quella distanza dalla centralina adsl più vicina era impossibile pensare di stabilire una connessione, difatti il risultato postato non dovrebbe permette in alcun modo di aprire un contratto che violerebbe qualsiasi velocità minima garantita. È uno di quei numerosi casi in cui i gestori fanno così per aumentare la percentuale di territorio coperta e poter dire di coprire una tot percentuale di persone, quando non è palesemente vero. Quando vado su nella seconda casa di solito piazzo un modem Wi-Fi tipo saponetta sulla finestra, dove riesco a ricevere 3-4 megabit di segnale e mi adatto, ma una soluzione tipo il box per vedere DAZN sul digitale terrestre sarebbe tutta un altra cosa (per quanto costosa).
Sono convinto che anche inserendo moltissimi altri indirizzi di zone di tutta Italia (tipicamente piccoli paesini distanti dai grossi centri e in zone geografiche di collina/montagna) questi risultino coperti da un’immaginaria connessione che all’atto pratico non esiste
 
Ufficialmente sono coperto pure da TIM, mettendo l'indirizzo risulta coperto in ADSL. La fotonica velocità stimata è la seguente:
Immagine.jpg

Quindi che faccio, attivo TIM adsl a 25 euro al mese per avere 0,38 megabit in download? Che tanto poi in realtà la pratica viene sospesa perchè viene rilevata l'effettiva distanza dalla centralina più vicina e quindi bloccato tutto?

TIM non vende in area bianca in fibra pura per questo ti ho citato quegli operatori.
Le aree bianche sono aree a fallimento di mercato dove le aziende private non hanno intenzione di investire e quindi ha investito lo stato.
Ci sono paesi ad esempio di 1000/500 abitanti con la fibra pura allo stato attuale perchè in aree bianche e paesi di 15-20 mila abitanti ad esempio ancora in FTTC poichè in area grigia.
In area bianca puoi anche essere coperto in FWA.
Il sito riconosce anche quelle aree, ad esempio c'è un paesino dove abita un mio collega che ha ancora l'adsl a 740kb, neanche l'upgrade a 7 mega hanno fatto, non è in area bianca ed effettivamente può acquistare il box.
 
Ultima modifica:
TIM non vende in area bianca in fibra pura per questo ti ho citato quegli operatori.
Le aree bianche sono aree a fallimento di mercato dove le aziende private non hanno intenzione di investire e quindi ha investito lo stato.
Ci sono paesi ad esempio di 1000/500 abitanti con la fibra pura allo stato attuale perchè in aree bianche e paesi di 15-20 mila abitanti ad esempio ancora in FTTC poichè in area grigia.
In area bianca puoi anche essere coperto in FWA.
Il sito riconosce anche quelle aree, ad esempio c'è un paesino dove abita un mio collega che ha ancora l'adsl a 740kb, neanche l'upgrade a 7 mega hanno fatto, non è in area bianca ed effettivamente può acquistare il box.

Immagine.jpg
 

Ma su rete TIM risulta come FTTC o ADSL?
Se sei in ADSL l'armadio è da 20 o 7 mega, verifica su fibermap, potrebbe anche inficiare ciò perchè non considerano la distanza dall'armadio secondo me.
Il mio amico risulta ufficialmente su un armadio Adsl 640K / 256K ed è in are grigia quindi neanche coperto dal piano bul.

 
Ma su rete TIM risulta come FTTC o ADSL?
Se sei in ADSL l'armadio è da 20 o 7 mega, verifica su fibermap, potrebbe anche inficiare ciò perchè non considerano la distanza dall'armadio secondo me.
Il mio amico risulta ufficialmente su un armadio Adsl 640K / 256K ed è in are grigia quindi neanche coperto dal piano bul.


Su fiber map risulta questo
Immagine.jpg

Per quanto riguarda TIM, risulterei coperto da ADSL a 0,38 megabit (inattivabile nella realtà dei fatti).
Però, a parte BUL, zone bianche, zone rosse, zone verdi, fibra o non fibra, la realtà dei fatti è che allo stato attuale non arriva nessuna connessione reale, quindi io come faccio ad avere il box? Devo inventarmi indirizzi italiani casuali fino a che non becco uno che mi conceda di ordinarlo? Che poi fra 4 anni sia prevista una fibra a 1 gigabit o 5G mi importa poco, io vorrei risolvere ora, non fra mesi/anni
 
Purtroppo penso che dovrai orientarti verso le connessioni wireless con antenna che offrono alcuni gestori. La connessione internet da fisso è praticamente assente.
 
Purtroppo penso che dovrai orientarti verso le connessioni wireless con antenna che offrono alcuni gestori. La connessione internet da fisso è praticamente assente.

Ma qui dentro quelli che hanno ordinato il box di DAZN come hanno fatto ad averlo?
 
Ma qui dentro quelli che hanno ordinato il box di DAZN come hanno fatto ad averlo?

Nel tuo caso è proprio un errore di sistema, se non intervengono l'unica soluzione per avere il backup è attivare un abbonamento con TIM oltre a ZONA DAZN di Sky.
Anche se metti un indirizzo diverso dal tuo, sempre a quell'indirizzo inviano il box
 
ho abbonamento via kena

amico mi regala timvision

posso configurarlo con mie credenziali timvision e usarlo per backup, giusto?
per i canali dtt , tramite telefono connesso a 2g, mi si apre sempre la finestra per andare sul dtt, ma cio che mi chiedo, essendo solo due canali, come fanno a trasmettere li tutte le LORO PARTITE IN ESCLUSIVA? ( ne sono 7)
 
ho abbonamento via kena

amico mi regala timvision

posso configurarlo con mie credenziali timvision e usarlo per backup, giusto?
per i canali dtt , tramite telefono connesso a 2g, mi si apre sempre la finestra per andare sul dtt, ma cio che mi chiedo, essendo solo due canali, come fanno a trasmettere li tutte le LORO PARTITE IN ESCLUSIVA? ( ne sono 7)

Ma le 7 partite mica sono in contemporanea!
 
ho abbonamento via kena

amico mi regala timvision

posso configurarlo con mie credenziali timvision e usarlo per backup, giusto?
per i canali dtt , tramite telefono connesso a 2g, mi si apre sempre la finestra per andare sul dtt, ma cio che mi chiedo, essendo solo due canali, come fanno a trasmettere li tutte le LORO PARTITE IN ESCLUSIVA? ( ne sono 7)

Non credo proprio che le credenziali timvision ti servano, se non per accedere alla app timvision.
 
ho abbonamento via kena

amico mi regala timvision

posso configurarlo con mie credenziali timvision e usarlo per backup, giusto?
per i canali dtt , tramite telefono connesso a 2g, mi si apre sempre la finestra per andare sul dtt, ma cio che mi chiedo, essendo solo due canali, come fanno a trasmettere li tutte le LORO PARTITE IN ESCLUSIVA? ( ne sono 7)

Qui vedi come sono distribuite le partite nelle varie giornate -> https://www.digital-news.it/news/sp...i-4a-16a-giornata-diretta-tv-dazn-e-sky-sport
 
Indietro
Alto Basso