• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN TV Box: discussione ufficiale

Si ma poi una volta switchato al DDT immagino rimanga lì anche se la connessione poi migliora no? Altrimenti sarebbe un calvario...

come già han detto prima di me, anche su questo aspetto c'è un grande alone di mistero... ma evidentemente se NESSUNO ha detto qualcosa è perché vogliono riservare una sorpresa a chi ne beneficerà!! :laughing7:
 
Ma cosa ne sai se non faranno una modifica alla app o meglio personalizzata per quei due modelli che in caso di problemi attiva il canale 409 e funziona lo stesso ? Lkunica cosa certa è che NESSUNO qui sa esattamente come funzionerà

E ti pare normale che a 2 giorni dal campionato non si sappia come funzionerà esattamente?

Poi l'app Dazn funziona solo con internet collegato, è un dato di fatto. E il backup sta lì all'interno di quell'app, quindi...

Tu stai facendo un'ipotesi che allo stato attuale è campata in aria, non lo possiamo sapere se hanno fatto modifiche oppure no e se le faranno.
 
Apparso DAZN Channel sull'app DAZN con nuovo logo!

Io l'ho trovato con la funzione Cerca.

La cosa strana è che su Smart Tv LG non va, c'è solo il cartello "DAZN 1" :laughing7:

Su browser invece funziona, stanno trasmettendo l'intervista di Balzaretti a Fonseca :eusa_shifty:
 
Sul sito digiquest, alla voce Verifica la disponibilità di DAZN TV BOX, inserendo un indirizzo coperto solo da un adsl 7Mb (ci vive un parente), mi dice che sono coperto dalla fibra, e di contattare un operatore, ecc...
cosa assolutamente non vera! massimo adsl 7mb!



Quindi in questo caso come si risolve?
A cosa serve quella verifica se non corrisponde al vero?
 
Io l'ho trovato con la funzione Cerca.

La cosa strana è che su Smart Tv LG non va, c'è solo il cartello "DAZN 1" :laughing7:

Su browser invece funziona, stanno trasmettendo l'intervista di Balzaretti a Fonseca :eusa_shifty:

ma è sempre streaming, a che serve????? anche io lo trovato tramite il tasto cerca
 
Trovate alcune spiegazioni direttamente sul sito Dazn!

Cosa posso fare se la mia connessione internet non è sufficiente?

Per le persone che si trovano in aree con maggiori limiti infrastrutturali relativamente alla rete internet, DAZN ha predisposto una soluzione di back-up che consente al cliente, attraverso un apposito decoder (“DAZN TV Box”), di avere accesso ad un canale lineare trasmesso in tecnica digitale terrestre con modulo di accesso condizionato (“Canale DTT”).

NOTA: il Canale DTT non è accessibile autonomamente dal cliente ed ospita solo una selezione dei contenuti offerti dal Servizio DAZN. Il Canale DTT è concepito unicamente per consentire la fruizione di alcuni contenuti ai clienti di DAZN che si trovino in località con limitato accesso a internet a banda larga/ultra-larga.

Il DAZN TV BOX rileva automaticamente i casi di insufficiente connessione internet e supporta il passaggio automatico al Canale DTT (solo la prima volta il passaggio automatico potrà richiedere fino a 1 minuto) con programmazione definita da DAZN in base ai contenuti disponibili per la trasmissione attraverso il segnale Digitale Terrestre. Questo significa che non tutti i contenuti trasmessi su DAZN saranno disponibili sul Canale DTT. In particolare, è importante ricordare che DAZN dispone dei diritti per la trasmissione

via digitale terrestre solo in relazione a 7 delle 10 partite del Campionato di Serie A TIM. Pertanto, il passaggio automatico al Canale DTT può operare solo per tali partite, e, nel caso di più incontri disputati contestualmente, solo un incontro tra quelli contemporanei sarà disponibile per la visione sul Canale DTT, secondo le discrezionali scelte editoriali di DAZN (mai più di 5 partite a giornata).


- Che cosa è e come funziona il DAZN TV BOX?

Il DAZN TV BOX è uno dei tanti dispositivi tramite i quali è possibile avere accesso al Servizio DAZN in streaming. A differenza di tutti gli altri dispositivi (con la sola eccezione del TIM Vision Box), DAZN TV BOX permette al cliente di avere accesso ad un canale lineare trasmesso in tecnica digitale terrestre (“Canale DTT”) con modulo di accesso condizionato con le caratteristiche di cui alla FAQ precedente.

L’app DAZN è già pre-installata all’interno del DAZN TV BOX. Non dovrai dunque effettuare il download dell’app. Il firmware del DAZN TV BOX si aggiorna automaticamente una volta connesso a internet. Per guardare DAZN è sufficiente inserire le credenziali del proprio account. Se non hai un account, puoi abbonarti a DAZN cliccando qui.

Per un corretto funzionamento, il DAZN TV BOX deve essere connesso ad internet, anche tramite hotspot da mobile. La fruizione del Canale DTT presuppone anche impianto di antenna terrestre installato a regola d’arte, con ricezione del segnale con livello e qualità adeguati.

Fonte:https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/how-fast-does-my-internet-need-to-be-it
 
Sul sito digiquest, alla voce Verifica la disponibilità di DAZN TV BOX, inserendo un indirizzo coperto solo da un adsl 7Mb (ci vive un parente), mi dice che sono coperto dalla fibra, e di contattare un operatore, ecc...
cosa assolutamente non vera! massimo adsl 7mb!



Quindi in questo caso come si risolve?
A cosa serve quella verifica se non corrisponde al vero?


Secondo loro quell’adsl è buona per vedere DAZN in streaming. Sembra strano, ma è così :lol:

Oppure quelli che abitano talmente distanti dal Cabinet Tim che non possono nemmeno attivarla la linea :eusa_wall:

Incredibile.
 
Secondo loro quell’adsl è buona per vedere DAZN in streaming. Sembra strano, ma è così :lol:

Oppure quelli che abitano talmente distanti dal Cabinet Tim che non possono nemmeno attivarla la linea :eusa_wall:

Incredibile.

La linea dista 2,3Km. dalla centrale e raggiunge una velocità massima di 4,5Mb
Ma in casa ci sono altre persone che usano internet.
Non gli puoi dire durante la partita non usate la connessione!
 
Va precisato che il backup si attiva solo in caso di problemi e solo in zone a scarsa copertura, quindi in zone digital divide.

Quindi se per esempio siete di Torino e ci sono problemi, niente backup
 
Oh Gesù mio.
139,99 euro + spese di spedizione per un decoder che dovrebbe essere "regalato" se non va lo streaming (e che è colpa mia se non sono coperto dalla fibra?).
Spero ne vendano tanti, tanti, tanti. Così tutti potranno vedere...boh, non si sa...decide DAZN.
Mi sa che queste cose succedono solo in Italia.
Poveri noi.
 
Va precisato che il backup si attiva solo in caso di problemi e solo in zone a scarsa copertura, quindi in zone digital divide.

Quindi se per esempio siete di Torino e ci sono problemi, niente backup

AH. Ma anche con TIMVISION funzionerà così?

La linea dista 2,3Km. dalla centrale e raggiunge una velocità massima di 4,5Mb
Ma in casa ci sono altre persone che usano internet.
Non gli puoi dire durante la partita non usate la connessione!

Non mi esprimo che è meglio :eusa_wall:

Roba da matti, che metodo assurdo. Assurdo.
 
Ultima modifica:
Va precisato che il backup si attiva solo in caso di problemi e solo in zone a scarsa copertura, quindi in zone digital divide.

Quindi se per esempio siete di Torino e ci sono problemi, niente backup

Ma con TimVision Box sarà la stessa cosa o invece il backup (qualora serva) funzionerà ovunque?
 
Ma con TimVision Box sarà la stessa cosa o invece il backup (qualora serva) funzionerà ovunque?

Il funzionamento é lo stesso.

Il box venduto da digiquest per conto di Dazn é identico a quello di Tim.

L'unica differenza é che ha Android Tv sbrandizzato, quindi liscio
 
Il funzionamento é lo stesso.

Il box venduto da digiquest per conto di Dazn é identico a quello di Tim.

L'unica differenza é che ha Android Tv sbrandizzato, quindi liscio

Però hai detto "se siete di Torino e ci sono problemi, niente backup".

Ma intendi problemi sulla connessione internet? Ma quindi che fa il box, rileva l'indirizzo IP e capisce dove stai usufruendo del servizio? E in base a questo, avvia il backup oppure no in caso di problemi con la connessione internet?

E poi se i problemi sono di Dazn e non della connessione?
 
Hanno già scritto che sono fatti tuoi
Il DAZN TV BOX rileva automaticamente i casi di insufficiente connessione internet e supporta il passaggio automatico al Canale DTT (solo la prima volta il passaggio automatico potrà richiedere fino a 1 minuto)

"La prima volta" della sua vita o la prima volta della serata. Perché se fosse la seconda opzione vorrebbe dire che fa lo switch in continuo
 
Però hai detto "se siete di Torino e ci sono problemi, niente backup".

Ma intendi problemi sulla connessione internet? Ma quindi che fa il box, rileva l'indirizzo IP e capisce dove stai usufruendo del servizio? E in base a questo, avvia il backup oppure no in caso di problemi con la connessione internet?

E poi se i problemi sono di Dazn e non della connessione?

Ad oggi nessuno secondo me sa come funzioni esattamente :D.

La cosa certa é che la funzione backup non sará per tutti.

In qualche modo rileva l'ubicazione del dispositivo, é un meccanismo molto complesso
 
Anche per questi aspetti è un sistema insulso.
Anche io ho molti dubbi e un certo scetticismo su come funzionerà il sistema e sulla sua reale efficienza, ma non vi sembra di esagerare un pochino con questi giudizi netti, dato che ancora nessuno l'ha visto all'opera?

Parlo in generale e non mi riferisco solo a te, ma il fatto è che vedo dare già delle bocciature a questo backup senza che nessuno di noi in realtà conosce nemmeno come funziona.
 
Indietro
Alto Basso