• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN TV Box: discussione ufficiale

impossibile controlare l'indirizzo, appena si inserisce il numero civico esce la rotellina :)
provato su ipad, pc firefox, pc edge

A me funziona (Safari su Mac), ma mi dice che il mio indirizzo è coperto da connessione in fibra, quindi non consente l'acquisto.
Per ora, sembra, in futuro forse cambieranno politica: "L'acquisto del DAZN TV Box è in una fase iniziale riservato in priorità alle persone che abitano in zone che non hanno accesso a internet a banda ultra larga".

https://dazn.digiquest.it/servizio-non-disponibile/
 
Però hai detto "se siete di Torino e ci sono problemi, niente backup".

Ma intendi problemi sulla connessione internet? Ma quindi che fa il box, rileva l'indirizzo IP e capisce dove stai usufruendo del servizio? E in base a questo, avvia il backup oppure no in caso di problemi con la connessione internet?

E poi se i problemi sono di Dazn e non della connessione?

Ciao,
per questo "piccolo" box, tutti questi controlli mi sembrano eccessivi:

Apri App DAZN
Verifica Abbonamento DAZN
Verifica Velocità linea
Geolocalizza indirizzo IP (la geolocalizzazione non è mai esatta!)
Apri canale DTT

Secondo me ci sarà un minimo di controllo sulla velocità, o a Torino o sulle montagne sperdute, non farà differenza.
Piccolo OT: le zone "bianche" di connessione inadeguata spesso sono zone con pochissima copertura DTT. Ad esempio in alta montagna o sui lungomare ci sono solo parabole.

Attendiamo...
 
Ultima modifica:
Va precisato che il backup si attiva solo in caso di problemi e solo in zone a scarsa copertura, quindi in zone digital divide.

Quindi se per esempio siete di Torino e ci sono problemi, niente backup
Non vorrei dire cavolate ma non credo possano geolocalizzare l'utente con il semplice accesso all'app, quindi mi sembra impossibile funzioni solo in alcune aree precise. Poi i problemi ci possono essere anche su fibra e non possono escludere a prescindere anche chi ha 1000 mega ma per un guasto alla linea ha scarsa connessione o addirittura se il problema fosse alla fonte e cioè lato dazn.
 
A me è arrivata un email oggi dalla tim dove mi viene precisato la disponibilità del canale di backup qualora ci fossero problemi sul tim box.
 
L’indirizzo IP spesso è di server anche a diversi chilometri di distanza, e in città discretamente popolate, per cui se si basano su quello in pratica il backup non si attiverebbe mai..
 
Infatti Ercolino ha detto che sarà un meccanismo molto complesso, ma in qualche maniera verrà rilevata l'ubicazione del box.
Non è detto quindi che sia un semplice rilevamento dell'indirizzo IP.
 
In italia sin dalla sua fondazione esiste il ministero delle complicanze si occupa di complicare le cose che sono in realtà semplici
è attivo in vari ambiti ma nel corso degli anni si sta interessando anche all sistema televisivo con particolare attenzione alla fruizione di essa
l’ultima trovata è l’invenzione del canale backup di dazn
un invenzione che è talmente sconvolgente che nemmeno chi l’ha inventata sa come funziona
“fidatevi che funziona” dichiara il ministro delle complicanze
 
Infatti Ercolino ha detto che sarà un meccanismo molto complesso, ma in qualche maniera verrà rilevata l'ubicazione del box.
Non è detto quindi che sia un semplice rilevamento dell'indirizzo IP.

Mi permetto di dubitare che esista questo suddetto "meccanismo molto complesso", nè (da ignorante in materia) mi sembra ci siano tutti questi interessi a studiare un meccanismo ad hoc, che poi dovrebbe funzionare, altrimenti gli si ritorce contro. Ormai mancano 2 giorni, sono curioso di sapere se hanno partorito qualche mostruosità o si sono tenuti sul semplice.
 
Ultima modifica:
Dove vivi tu? Come sei messo con la connessione?

L'e-mail è stata inviata a tutti i clienti TIM Vision Calcio e Sport indipendentemente dalla zona in cui si risiede in quanto per TIM il backup è previsto per quest'ultimi se c'è una degradazione della linea, non fa distinguo con zone digital divide.
 
Secondo me, l'unica distinzione tra aree di residenza viene fatta solo dal sito in fase di ordinazione del prodotto, quando cioè si compila il modulo e il sistema fa una verifica nel database dell'indirizzo immesso consentendo o meno di completare l'acquisto.

Quando invece il decoder è in uso dubito che ci sia un'ulteriore verifica di tipo tecnico tramite IP o geolocalizzazione di altro tipo che consenta l'attivazione automatica del backup.

Se fosse come penso, una volta acquistato il decoder si potrebbe installare ed usare (backup incluso) anche in una casa coperta da connessione in banda ultralarga.
 
Secondo me, l'unica distinzione tra aree di residenza viene fatta solo dal sito in fase di ordinazione del prodotto, quando cioè si compila il modulo e il sistema fa una verifica nel database dell'indirizzo immesso consentendo o meno di completare l'acquisto.

Quando invece il decoder è in uso dubito che ci sia un'ulteriore verifica di tipo tecnico tramite IP o geolocalizzazione di altro tipo che consenta l'attivazione automatica del backup.

Se fosse come penso, una volta acquistato il decoder si potrebbe installare ed usare (backup incluso) anche in una casa coperta da connessione in banda ultralarga.

Pensavo la stessa cosa
 
Secondo me, l'unica distinzione tra aree di residenza viene fatta solo dal sito in fase di ordinazione del prodotto, quando cioè si compila il modulo e il sistema fa una verifica nel database dell'indirizzo immesso consentendo o meno di completare l'acquisto.

Quando invece il decoder è in uso dubito che ci sia un'ulteriore verifica di tipo tecnico tramite IP o geolocalizzazione di altro tipo che consenta l'attivazione automatica del backup.

Se fosse come penso, una volta acquistato il decoder si potrebbe installare ed usare (backup incluso) anche in una casa coperta da connessione in banda ultralarga.

Si ma se hai una banda ultra larga lo switch come ti parte? Difficilmente queste connessioni degradano e se degradano con una gigabit arrivi a quanto 300? :laughing7:
 
Però un conto è fare delle prove con un Tim box in comodato per chi comunque è già abbonato, ma ben diverso è pagare 140 euro senza sapere se e come si attiverà il backup.
 
Però un conto è fare delle prove con un Tim box in comodato per chi comunque è già abbonato, ma ben diverso è pagare 140 euro senza sapere se e come si attiverà il backup.

140 euro è veramente un prezzo fuori dal mondo, sono caduti con la testa a terra.
 
non si era mai visto comunque sui vari mercati un prodotto che sarebbe a disposizione e che comunque si cerca il piu' possibile di non vendere.
Si sta capovolgendo ogni logica di commercio. Mi sembra che si sta creando uno squilibrio piuttosto deciso fra il tim box consentito nella fruizione senza alcun freno di territorio residenziale (tanto che da tim mandano le email informative sull'opzione)e questa organizzazione a fasce territoriali ideata invece per poter utilizzare il box proposto direttamente da dazn. Oltretutto e' stata dazn stessa ad acquistare l'affitto della frequenza sul dtt, per cui si poteva pensare ad un utilizzo piu' deciso ed organizzato in maniera capillare. Dalla fonte direttamente interessata,appunto, e visto che i clienti "paralleli" che hanno optato per la proposta Tim non hanno tutti questi paletti per l'utilizzo di un'opzione che potrebbe avere grande importanza nella garanzia di una corretta visione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso