• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder twin tuner e gestione contemporanea di due canali criptati

arturo83

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2006
Messaggi
232
Desidererei sapere se un decoder twin tuner, dotato di apposita CAM, può gestire due canali criptati contemporaneamente.
Ad esempio, sarebbe possibile vedere un canale criptato trasmesso da un transponder, mentre si registra un altro canale criptato trasmesso da un altro transponder?
Oppure è necessario che i due canali criptati siano entrambi trasmessi dallo stesso transponder, nonostante si stia utilizzando un decoder twin tuner?

Chiedo perchè un decoder di mio interesse ha questa limitazione, e vorrei capire se dipende dal software o dall'hardware del decoder, o dal dialogo con la CAM.
In pratica se i due canali criptati sono trasmessi dallo stesso transponder, il problema non sussiste, e si possono vedere e registrare contemporaneamente entrambi i canali.
Se invece i due canali criptati vengono trasmessi da transponders differenti, il canale sintonizzato viene visualizzato, mentre l'altro canale viene registrato in modalità criptata.
Una volta spento il decoder, questo provvederà quindi a decriptare la registrazione precedentemente salvata.
 
Di quali canali e di quale cam stai parlando?
Ci sono cam e provider che hanno queste limitazioni, altri no.
 
Io utilizzerei il decoder con la versione CI della CAM TivùSat, non quella CI+ per intenderci.
Ad ogni modo, non possiedo il decoder in questione, ma ho letto di queste limitazioni nel manuale PDF.
Inoltre ho contattato l'assistenza tecnica della casa produttrice per avere conferma.
Mi hanno spiegato loro dell'esistenza della decodifica post registrazione.
 
Io utilizzo decoder E2 senza cam, ma solo con la card nello slot, e registro quanti canali voglio!
Il mio limite è dettato dal numero dei tuner disponibili sul decoder e dal tipo di LNB
Se utilizzo un tuner FBC abbinato ad un LNB Dcss, posso registrare fino a 8 canali diversi, anche se sono su 8 frequenze diverse.

La decodifica post registrazione, non l'ho mai sentita, almeno per quanto riguarda TivùSat.
 
Ero al corrente che registrando con un decoder certificato TivùSat, la registrazione era codificata ed era possibile vederla solo con quel decoder.
Ma il decoder era certificato!
 
Indietro
Alto Basso