• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 2 HD e RAI 3HD Spariti

MirkoRobo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Agosto 2014
Messaggi
114
Buonasera, all’improvviso Rai 2 e 3 HD non si vedono più, mi chiede di fare la ricerca canali.
La faccio ma i canali non li trova, RAI 1 HD funziona, 2-3 no.
Se da Rai 1HD vado avanti passa direttamente a Rete 4hd
Sapete da cosa dipende e come risolvere, vi scrivo dalla provincia di Viterbo.
Grazie
Ps Rai 2 e 3 normali si vedono ma le frequenze hd sul 502 e 503 sparite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Visto che anche io abito in provincia di Viterbo, intanto dove sono direzionate le antenne? Poi vediamo se è un problema locale o dell'impianto.

Verifica il segnale sulla frequenza 40 (626 mhz).
 
@MirkoRobo

Disattiva la firma tapatalk grazie ;)
 
Idem in provincia di Trento, impianto Monte Brione.
Ecco, ho fatto bene a venire a dare un'occhiata, mi sentivo che si stava creando un thread incasinato...
Senza offesa, ovviamente... ;)
Meglio non mischiare problemi che non c'entrano nulla già per il solo fatto di stare non agli estremi d'Italia, ma lontanucci comunque...
Ad entrambi l'invito già fatto da Vianello di dare qualche idea dell'impianto e di sentire vicini, sia collegati allo stesso impianto, che ad altre antenne.
Se il problema è generalizzato c'è anche il thread delle segnalazioni ;)
 
Meglio non mischiare problemi che non c'entrano nulla già per il solo fatto di stare non agli estremi d'Italia, ma lontanucci comunque...

Era un'informazione in più trattandosi dello stesso problema (o almeno, l'effetto è lo stesso), comparso nello stesso momento. Magari era utile o magari è una coincidenza, non ero qui a cercare soluzioni per me. Se quattro parole hanno creato tutta questa confusione e reso il thread incasinato, chiedo scusa, cancellate pure.
 
Idem in prov di genova! Spariti 501 502 503 vedo solo i canali Rai non HD e manco li trova se faccio la scansione
 
Visto che anche io abito in provincia di Viterbo, intanto dove sono direzionate le antenne? Poi vediamo se è un problema locale o dell'impianto.

Verifica il segnale sulla frequenza 40 (626 mhz).

3ed35618184f55815a2811f4f7909f52.jpg

Zero
Non so dove punti l’antenna, ma cmq Rai 1 HD non ha lo stesso segnale di Rai 2 e 3HD? Perché 1 si vede gli altri spariti
 
Ricordo la discussione. Siamo pure vicini. Da Corchiano è servito da Monte Cavo, anche se è presente il ripetitore a Canepina. Occorre sapere dove sono dirette le antenne, e se i vicini hanno lo stesso problema.
 
@MirkoRobo
La larghezza di banda in UHF è 8MHz e non 7.
Con 7MHz non sintonizzarsi mai nulla.
 
3ed35618184f55815a2811f4f7909f52.jpg

Zero
Non so dove punti l’antenna, ma cmq Rai 1 HD non ha lo stesso segnale di Rai 2 e 3HD? Perché 1 si vede gli altri spariti
Rai2 e Rai3 HD, fanno parte del mux 4 Rai, ricevibile sulla frequenza 40 in uhf.

C'è qualcosa che non va sull'indicazione del segnale. La larghezza di banda UHF è 8 mhz, e non 7 mhz (VHF).
 
Rai2 e Rai3 HD, fanno parte del mux 4 Rai, ricevibile sulla frequenza 40 in uhf.

C'è qualcosa che non va sull'indicazione del segnale. La larghezza di banda UHF è 8 mhz, e non 7 mhz (VHF).

Infatti quella cosa é strana che la tv abbia impostato 7 Mhz invece che 8

Servirebbe il modello esatto della tv
 
Rai2 e Rai3 HD, fanno parte del mux 4 Rai, ricevibile sulla frequenza 40 in uhf.

C'è qualcosa che non va sull'indicazione del segnale. La larghezza di banda UHF è 8 mhz, e non 7 mhz (VHF).
Sulla ricerca manuale del canale, in alcune tv è possibile anche impostare la larghezza di banda. Prova a vedere se riesci a selezionare 8 mhz, oppure a vedere se hai lo stesso problema su altre tv.
 
Indietro
Alto Basso