• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tim Hub e lag invalidante su Playstation 4

Branded

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2019
Messaggi
14
Ciao a tutti. Spero sia la sezione adatta, altrimenti spostate pure in telefonia.

Esporrò la situazione nel modo più dettagliato possibile. La disperazione è vicina.

Ho una linea Tim con la fibra finta a 100 mega che come valori mi da un 5-6ms di ping, 53 megabit in download e 20 megabit in upload. Sia cablato che via wifi.
Il router di Telecom è il Tim Hub di Technicolor, modello AGHP con versione software 19.4.

Dal Tim Hub esce un cavo ethernet da 12 metri che si innesta in un TpLink RE200 configurato come ACCESS POINT (NON come range extender), al quale mi connetto via WiFi con la Playstation 4.

La Playstation 4 è settata per avere IP fisso, DNS Google e Nat di tipo 2.
Nel Tim Hub, sotto la sezione "Servizi Wan" ho aperto le porte TCP 1935, 3478:3480 ed UDP 3074, 3478:3479 per l'indirizzo IP fisso della Playstation 4.

Nonostante ciò TUTTI i giochi laggano e vanno in loop rendendo l'esperienza di gioco invivibile.

Ho provato a connettermi sia in 2.4GHz che 5GHz.

La colpa è OBBLIGATORIAMENTE del Tim Hub perchè usando il TpLink come access point ma cablato al mio cellulare in 4G non ho NESSUN problema di loop. Lag fisiologica si, loop no.

Ugualmente, se uso il cellulare come hotspot cablato collegato direttamente via ethernet alla Playstation 4 (con un adattaore USB-C to ethernet) ma col cellulare connesso al Tim Hub in WiFi e non semplicemente in 4G ho GLI STESSI identici problemi di lag e loop.

Ho problemi SOLO con la Playstation 4, perchè gioco anche con un tablet via WiFi connesso alla stessa rete ma non ho nessuno e ribadisco nessun tipo di problema.

Riassumendo:

Tim Hub -> cavo ethernet -> TpLink RE200 -> Playstation 4 WiFi = schifo
Cellulare + Tim Hub via Wifi -> cavo ethernet -> Playstation 4 = schifo
Cellulare + 4G -> cavo ethernet -> Playstation 4 = FUNZIONA
Cellulare + 4G -> cavo ethernet -> TpLink RE200 -> Playstation 4 WiFi = FUNZIONA

Secondo voi esiste qualche opzione magica da settare nel Tim Hub che mi sono perso o è meglio continuare a giocare col cellulare cablato via ethernet in 4G? O eventualmente buttare il Tim Hub (Che ancora sto pagando) per sostituirlo con un router Asus o Netgear o chi per esso?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso