• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema navigazione solo con pc collegato ad Ethernet

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
8.982
Da qualche giorno, per l'esattezza dalla tarda serata di martedì 17 agosto ho grossi problemi di navigazione solo col pc collegato al modem tramite cavo Ethernet, cioè i siti si caricano molto lentamente e spesso non in modo completo e corretto (in particolare i social), mentre con tutti gli altri dispositivi collegati tramite wifi nessun problema. Ho contattato Tim e mi hanno detto che la linea risulta non avere problemi, però il modem che ho non è idoneo alla mia offerta dei 200 mega quindi mi hanno consigliato di prenderne un altro che però dovrei pagare in aggiunta a quello che già ho quindi per il momento ho declinato (questo per escludere del tutto che il problema derivi eventualmente dal pc).
 
Da qualche giorno, per l'esattezza dalla tarda serata di martedì 17 agosto ho grossi problemi di navigazione solo col pc collegato al modem tramite cavo Ethernet, cioè i siti si caricano molto lentamente e spesso non in modo completo e corretto (in particolare i social), mentre con tutti gli altri dispositivi collegati tramite wifi nessun problema. Ho contattato Tim e mi hanno detto che la linea risulta non avere problemi, però il modem che ho non è idoneo alla mia offerta dei 200 mega quindi mi hanno consigliato di prenderne un altro che però dovrei pagare in aggiunta a quello che già ho quindi per il momento ho declinato (questo per escludere del tutto che il problema derivi eventualmente dal pc).

Il tuo problema sembrerebbe legato alla scheda di rete lan.

Le possibili cause possono essere varie e si deve andare per tentativi.

Il primo tentativo è cambiare il cavo di rete dal pc al router.

Il secondo tentativo è collegare il router ad un’altro pc tramite cavo, in modo da poter escludere un problema all’ingresso lan del router.

Altro tentativo è riavviare il router e pc.

Se non si risolve andrebbe rimossa da gestione dispositivi del pc la scheda di rete.

Al riavvio del pc si riconfigura nuovamente con eventuali driver da scaricare da windows update.
 
Che modem hai esattamente?

Hai provato a spegnere per un paio di minuti il modem?
 
Il tuo problema sembrerebbe legato alla scheda di rete lan.

Le possibili cause possono essere varie e si deve andare per tentativi.

Il primo tentativo è cambiare il cavo di rete dal pc al router.

Il secondo tentativo è collegare il router ad un’altro pc tramite cavo, in modo da poter escludere un problema all’ingresso lan del router.

Altro tentativo è riavviare il router e pc.

Se non si risolve andrebbe rimossa da gestione dispositivi del pc la scheda di rete.

Al riavvio del pc si riconfigura nuovamente con eventuali driver da scaricare da windows update.
ho fatto il ripristino della rete ed ora, non so se per questo motivo, sembra funzionare di nuovo bene, mah
 
Che modem hai esattamente?

Hai provato a spegnere per un paio di minuti il modem?
sì, fatto di tutto: riavvio, reset, staccato il filo e poco fa, come ho già scritto, ho fatto il ripristino della rete ed ora, non so se per questo motivo, sembra funzionare di nuovo bene, questi pc sono veramente misteriosi e mi pare che già un'altra volta mi capitò una cosa del genere per un paio di giorni, mah
 
però il modem che ho non è idoneo alla mia offerta dei 200 mega quindi mi hanno consigliato di prenderne un altro che però dovrei pagare in aggiunta a quello che già ho quindi per il momento ho declinato
Una persona ha problemi con il cavo Lan e loro tentano di appiopparti un altro Modem, addirittura in vendita.
Siamo messi bene. :lol:

Però è vero che a volte basta riaccendere il PC/Modem per risolvere alcuni problemi. :)
 
Dopo neanche un mese mi ritrovo nella stessa situazione, rifatta segnalazione ma immagino che mi diranno come l'altra volta di aver risolto e che é tutto ok per loro...:mad:
 
Il tuo problema è la scheda lan.

Giusto per capire di che pc parliamo di che anno?

Sistema operativo?

Al 99% sono i drive da cambiare.
 
Prova un'altra porta ethernet sul modem.

Prova un altro pc(di un amico) collegato a quel modem.

Sai, anche i modem possono rompersi basta soltanto la 220 nel posto sbagliato. Quindi fai sempre attenzione altrimenti poi la Tim te lo deve sostituire.....
 
Fai cosi:



scrivi Gestione Dispositivi e apri



vai su schede di rete apri e trova la scheda lan, la selezioni, clicchi tasto destro del mouse e fai disinstalla dispositivo e riavvia.

Al riavvio W10 te la ri-abilita.

Vedi se risolvi, se no fai Windows Update e ti scarica il driver adatto a W10 più aggiornato.
 
Fai cosi:



scrivi Gestione Dispositivi e apri



vai su schede di rete apri e trova la scheda lan, la selezioni, clicchi tasto destro del mouse e fai disinstalla dispositivo e riavvia.

Al riavvio W10 te la ri-abilita.

Vedi se risolvi, se no fai Windows Update e ti scarica il driver adatto a W10 più aggiornato.
Ma la prima denominata Intel Gigabit Network Connection perché ce ne sono altre WAN Miniport?
 
Ma la prima denominata Intel Gigabit Network Connection perché ce ne sono altre WAN Miniport?

Le WAN no.

Dovrebbe essere l'Intel Gigabit Network Connection:

https://www.intel.it/content/www/it...-controllers/82579-controllers/downloads.html

Comunque la conferma c'è l'hai facendo:

Icona rete sul desktop tasto destro del mouse vai in propietà

Clicca modifica impostazioni di rete.

Dovresti avere un icona Ethernet con il nome della scheda di rete.
 
Le WAN no.

Dovrebbe essere l'Intel Gigabit Network Connection:

https://www.intel.it/content/www/it...-controllers/82579-controllers/downloads.html

Comunque la conferma c'è l'hai facendo:

Icona rete sul desktop tasto destro del mouse vai in propietà

Clicca modifica impostazioni di rete.

Dovresti avere un icona Ethernet con il nome della scheda di rete.
Ti ringrazio, sei un grande, ora sembra di nuovo tornato tutto ok, era quella ed è stato sufficiente disinstallarla e riavviare, a questo punto è meglio che mi segni questa procedura perchè temo che mi possa ricapitare:)
 
Ti ringrazio, sei un grande, ora sembra di nuovo tornato tutto ok, era quella ed è stato sufficiente disinstallarla e riavviare, a questo punto è meglio che mi segni questa procedura perchè temo che mi possa ricapitare:)

Contento che hai risolto.

E’ possibile, anzi certo che in Windows update ti da i driver da aggiornare.

A questo punto se ti va bene, non aggiornare.

Se ti si ripresenta il problema, allora aggiorni.
 
Indietro
Alto Basso