• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q impossibile selezionare 4k

Rebel

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
10
Ciao, ho appena comprato una nuova TV, LGCX 65'', ho collegato sky Q con il suo cavo originale sky ma non riesco ad impostare il 4k, nella TV tutte le opzioni per l'HDR sono attive sulle varie prese HDMI, su SKY quando vado in configura audio-video ho al massimo l'opzione 1080p, il 4k non è proprio visibile. Ho provato a cambiare porta HDMI e cavo HDMI ma il risultato è uguale, non trovo nessun problema simile nel forum e da quello che leggo l'opzione 4k è compresa automaticamente su SKY Q, ho provato a loggare nel my sky e non vedo nessuna opzione per comprare eventualmente lo "sblocco" 4k, sto sbagliando qualcosa?
Prima di contattare il servizio clienti e perdere tantissimo tempo come è successo in passato per caso qualcuno ha un'illuminazione su come risolvere il problema?
Il software è aggiornato, Q160.000.30.00L, nella voce versione hardware leggo 6763A5, se servono altre info ditemi pure!
 
Ho lo stesso TV, 65cx e decoder Sky Q black. Hai collegato decoder alla TV con cavo HDMI di buona qualità e andando nella impostazioni del decoder "audio e video" non vedi 4k HDR? A questo punto credo che Sky non ti abbia mai abilitato il 4k....so che alcuni clienti hanno questo problema al primo utilizzo del 4k scoprendo che Sky non glielo aveva mai attivato. Io non ho mai dovuto chiedere nessuna attivazione e mi è bastato selezionare la vs risoluzione 4k. Sulla TV hai attivato l'ultra Deep colour in tutte le porte HDMI? Hai provato a riprodurre altri contenuti in 4k? Senza utilizzare sky
 
Si bisogna abilitate le porte hdmi nel menu impostazioni della tv

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Si, è attivo in tutte le porte.
La PS5 funziona correttamente in 4k.
 
Allora è un problema dello sky q

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho appena comprato una nuova TV, LGCX 65'', ho collegato sky Q con il suo cavo originale sky ma non riesco ad impostare il 4k, nella TV tutte le opzioni per l'HDR sono attive sulle varie prese HDMI, su SKY quando vado in configura audio-video ho al massimo l'opzione 1080p, il 4k non è proprio visibile. Ho provato a cambiare porta HDMI e cavo HDMI ma il risultato è uguale, non trovo nessun problema simile nel forum e da quello che leggo l'opzione 4k è compresa automaticamente su SKY Q, ho provato a loggare nel my sky e non vedo nessuna opzione per comprare eventualmente lo "sblocco" 4k, sto sbagliando qualcosa?
Prima di contattare il servizio clienti e perdere tantissimo tempo come è successo in passato per caso qualcuno ha un'illuminazione su come risolvere il problema?
Il software è aggiornato, Q160.000.30.00L, nella voce versione hardware leggo 6763A5, se servono altre info ditemi pure!
Ma non è che per caso hai lo Sky Q fibra?
Come vedi i canali HD?
Tramite parabola o tramite cavo ethernet proveniente dal Modem?
Con Sky Q fibra non c'è il 4k.
 
Ho scoperto che sky q fibra non è compatibile col 4k ma solo la versione parabola. Certamente ho peccato di ignoranza però che delusione.
Ho appena comprato la tv e non sono ancora pratico, chiedo a teknofilo se per i contenuti hdr vale lo stesso discorso?
Ho notato che usando netflix/amazon prime o la ps5 l'hdr di attiva in automatico con dei video compatibili, su sky dovrebbe succedere la stessa cosa? Giusto per capire se è lo stesso discorso del 4k non utilizzabile
 
Ho scoperto che sky q fibra non è compatibile col 4k ma solo la versione parabola. Certamente ho peccato di ignoranza però che delusione.
Ho appena comprato la tv e non sono ancora pratico, chiedo a teknofilo se per i contenuti hdr vale lo stesso discorso?
Ho notato che usando netflix/amazon prime o la ps5 l'hdr di attiva in automatico con dei video compatibili, su sky dovrebbe succedere la stessa cosa? Giusto per capire se è lo stesso discorso del 4k non utilizzabile
Svelato l'arcano.
No,con lo Sky Q fibra i contenuti di Netflix eccc li potrai vedere solo in HD.
 
Vi ringrazio intanto per le risposte, Scusate l'ignoranza dilagante, capito il discorso 4k incompatibile con Q fibra ma credo/spero che netflix o amazon prime siano visibili in 4k con la tv stessa senza passare da sky, ovviamente ora controllo.
Unico problema rimane appunto tutto il contenuto dei canali normali sky, ma accetterò di malgrado di vederli solo in HD.
Rimane il mio dubbio sull'hdr non essendo ancora pratico, è legato al 4k o è una cosa a se stante e quindi cmq compatibile con sky?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
L hdr è legato al 4k su sky con parabola, pottesti usare amazon prime video e netflix tramite le app della tv per sfruttare il 4k.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Tanto in 4k su sky trasmettono solo alcuni eventi sportivi spesso partite di campionato e champions e film e serie tv ondemand selezionabili dallo sky q.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Certo il 4k puoi usarlo con ogni altra fonte, ovviamente senza passare dallo Sky Q.... Per il 4k e HDR tramite Sky serve la parabola. Se hai bisogno di settaggi o altro contattami pure in pm
 
Ho avuto anche io problemi nella configurazione del 4K con lo SkyQ Black con la LG ole 55C1 del 2021. Ho dovuto cambiare le impostazione nel setting della tv, ho riavviato tv e decoder ed ho risolto
 
Indietro
Alto Basso