• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessioni SkyQ Black - Smart TV

pressy

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
12 Giugno 2003
Messaggi
13.016
Località
Milano
Pensavo....
Qual'è il modo migliore di connettere una TV Smart di ultima generazione con lo SkyQ Black al fine di poter spostarsi velocemente dalle app del TV a quelle inserite nello SkyQ e viceversa

Il collegamento tra loro tramite HDMI , ok
Entrambi si collegano ad Internet (nel mio caso) tramite wi-fi
Il cavo antenna Sat va nello SkyQ e questo non si discute
Il cavo DTT terrestre può essere inserito sia nella presa RF-IN del TV che in quella dello SkyQ . In un caso o nell'altro mancheranno i canali da una parte o dall'altra poiché entrambi non hanno una presa RF-OUT per scambiarsi il segnale DTT

Se voglio appunto switchare tra le app di uno o dell'altro , visto che saranno diverse e complementari , come si può fare ??
Si dovrà per forza saltellare tra il telecomando Q-black e quello dello smart TV ??

Grazie per il chiarimento :)
 
Ultima modifica:
Si per sdoppiare il segnale dell antenna va bene quell adattatore,per switchare tra le app della tv e dello sky q per forza devi andare su hdmi e su tv e viceversa,però se la tua tv è dolby vision meglio usare la app della tv ,perché quella dello sky q di netflix o disney plus va solo in hdr

Inviato dal mio SM-T725 utilizzando Tapatalk
 
OK , Grazie

Vedo che non ci sono molte opzioni per rimediare . Più che altro sono tutte quelle APP che non ci sono sullo SkyQ , tipo DAZN , RayPlay , ecc..... per le quali sei costretto ad andartele a vedere per forza sulla sezione APP del TV . Sarebbe bastata una presa RF-out sul TV
 
https://www.amazon.it/dp/B00006JAPV/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_K6DGXA1NP5KFVZDC2ETN

Con questo riesci a sdoppiare il cavo dell'antenna così un cavo lo attacchi allo Sky q
E l'atro cavo al TV

Perfetto !! :icon_bounce:

Ho acquistato lo sdoppiatxorie (marca HAMA) e un cavo TV di qualità (https://www.amazon.it/gp/product/B00I06UDZI/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A326X3AG3XUTK4&psc=1)ed ho il segnale DTT sia nello Sky Q che direttamente nel TV . E vedo i canali con la stessa qualità video di prima in entrambi . Ovviamente lo sdoppiatore l'ho messo direttamente nella presa a muro . Grazie ancora per il suggerimento
 
Perfetto !! :icon_bounce:

Ho acquistato lo sdoppiatxorie (marca HAMA) e un cavo TV di qualità (https://www.amazon.it/gp/product/B00I06UDZI/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A326X3AG3XUTK4&psc=1)ed ho il segnale DTT sia nello Sky Q che direttamente nel TV . E vedo i canali con la stessa qualità video di prima in entrambi . Ovviamente lo sdoppiatore l'ho messo direttamente nella presa a muro . Grazie ancora per il suggerimento
Di nulla figurati :) grazie a te per il riscontro
 
Pressy con il cavo coassiale pessimo oppure buonissimo è impossibile apprezzare delle variazioni di qualità visiva sul televisore perchè le immagini sono esattamente quelle trasmesse. La tv digitale fa questo mentre con la tv analogica era tutto un altro discorso. L'intensità del segnale può essere diversa a seconda della bontà del cavo cioè essere insufficiente o sufficiente a visualizzare le immagini ma le immagini non cambiano di qualità visiva in funzione del cavo coassiale.
 
Pressy con il cavo coassiale pessimo oppure buonissimo è impossibile apprezzare delle variazioni di qualità visiva sul televisore perchè le immagini sono esattamente quelle trasmesse. La tv digitale fa questo mentre con la tv analogica era tutto un altro discorso. L'intensità del segnale può essere diversa a seconda della bontà del cavo cioè essere insufficiente o sufficiente a visualizzare le immagini ma le immagini non cambiano di qualità visiva in funzione del cavo coassiale.

Allora sono suggestionato dal mio acquisto.....anzi quasi allucinato!! :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso