• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Occhio Lnb andato?

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Da qualche giorno sui 3 decoder collegati con occhio lnb scr ho questo problema

segnale che all'improvviso passa da 80% a zero il tutto a intermittenza (cioè si vede 2 secondi poi No signal) per poi magari vedersi 10 minuti e rifarlo

Ho messo ul vecchio lnb universale e non sembra fare il problema.

dite quasi sicuramente lnb andato?
 
approfitto per un'altra domanda.... in campania una parola di diametro 80 per un dual feed monoblocco va bene?
 
Potrebbe, come potrebbe essere solo una questione di puntamento... i sintomi sono gli stessi di una parabola "ballerina" o puntata male, anche il fatto che LNB scr funziona anche 10 minuti prima che il problema si ripropone mi fa pensare che forse non è andato.

Dual feed monoblocco va bene su una 80.
 
Ultima modifica:
Potrebbe, come potrebbe essere solo una questione di puntamento... i sintomi sono gli stessi di una parabola "ballerina" o puntata male, anche il fatto che LNB scr funziona anche 10 minuti prima che il problema si ripropone mi fa pensare che forse non è andato.

Dual feed monoblocco va bene su una 80.

puntamento non è il max almeno secondo il test su my sky mi da barra potenza a poco piu metà e qualità massima,mentre se faccio uin test frequenze ottengo 6 e 7

detto ciò con un lnb normale non scr da tre ore nessun problema!
questo lnb scr invece avrà almeno 6-7 anni
 
Può essere LNB come può essere il puntamento... il problema è su tutti i canali o solo su alcuni? un mio amico aveva problemi con Sky tipo il tuo ma prendendo il segnale dalla uscita legacy del LNB la Rai si vedeva bene... la parabola si era spostata di uno/due mm. puoi provare cambiare direttamente LNB SCR con uno nuovo però come scritto potrebbe non essere lui il problema.
 
fox senza spostare puntamento come scritto su ieri ho montato un vecchio lnb universale che tenevo a casa e con quello tutto il pomeriggio nessun problema!
ora provo anche oggi.
 
Si quello l'ho capito :) ma non è la stessa cosa che ripuntare la parabola... potresti avere un segnale non ottimale e LNB normale si comporta meglio di quello scr, questo non è legato alla tecnologia scr ma alla qualità del LNB.

Puoi provare a migliorare il puntamento solo se hai la capacità e i mezzi necessari ... non necessariamente uno strumento ma almeno un decoder con barre segnale qualità e un TV o monitor in prossimità della parabola.
 
Ultima modifica:
Si quello l'ho capito :) ma non è la stessa cosa che ripuntare la parabola... potresti avere un segnale non ottimale e LNB normale si comporta meglio di quello scr, questo non è legato alla tecnologia scr ma alla qualità del LNB.

Puoi provare a migliorare il puntamento solo se hai la capacità e i mezzi necessari ... non necessariamente uno strumento ma almeno un decoder con barre segnale qualità e un TV o monitor in prossimità della parabola.

capito cosa intendi grazie
 
Indietro
Alto Basso